CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[250-300€] Sostituire Samsung A5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250-300€] Sostituire Samsung A5

    Ciao a tutti,sto cercando un degno sostituto per il mio caro Samsung A5 2017,ha ormai 3 anni e la sua batteria già da sempre non tanto performante ormai si scarica sempre più velocemente con la vecchiaia.Mi sono trovato molto bene con questo smartphone non mi ha mai dato problemi e tutt'ora è una scheggia.Ho girato un po' per i negozi ma non trovo niente che mi attiri,tutti gli smartphone che ho visto in vetrina sono troppo grandi per i miei gusti,sono abituato ad un display 5,2 e non a tutti questi xiaomi e huawei belli grossi
    Il telefono lo uso piu che altro per email,social,film e app semplici,non lo uso molto per giocare perche non ho tempo,quindi diciamo che mi interesserebbe uno smartphone che non sia troppo grande,waterproof e resistente alla polvere come quello attuale(lavoro in cucina)e che abbia una buona fotocamera e una bella batteria(ps lo preferirei samsung).Budget 250-300max

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonzo12 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sto cercando un degno sostituto per il mio caro Samsung A5 2017,ha ormai 3 anni e la sua batteria già da sempre non tanto performante ormai si scarica sempre più velocemente con la vecchiaia.Mi sono trovato molto bene con questo smartphone non mi ha mai dato problemi e tutt'ora è una scheggia.Ho girato un po' per i negozi ma non trovo niente che mi attiri,tutti gli smartphone che ho visto in vetrina sono troppo grandi per i miei gusti,sono abituato ad un display 5,2 e non a tutti questi xiaomi e huawei belli grossi
    Il telefono lo uso piu che altro per email,social,film e app semplici,non lo uso molto per giocare perche non ho tempo,quindi diciamo che mi interesserebbe uno smartphone che non sia troppo grande,waterproof e resistente alla polvere come quello attuale(lavoro in cucina)e che abbia una buona fotocamera e una bella batteria(ps lo preferirei samsung).Budget 250-300max
    Criteri di ricerca:

    Marca Samsung

    Dimensioni compatte

    Caratteristiche impermeabile

    Batteria grande

    Prezzo 250-300€

    Risultato della ricerca --> nessuno

    Il tuo smartphone ideale purtroppo non c'è.

    Se alzi il budget a 650 € allora puoi trovare S20 (Unieuro) che è un ottimo prodotto anche se l'autonomia non è il suo punto di forza (ma comunque più che sufficiente ad arrivare a sera).
    C'è anche la versione Snapdragon di S20 che viene sui 700€ che ha una autonomia migliore.

    In linea generale in uno smartphone compatto non troverai mai una batteria enorme.

    In alternativa, rinunciando all'impermeabilità e al brand puoi valutare

    Huawei P30 (430-450€)
    Ottima durata batteria grazie alla gestione ottimizzata Huawei

    Honor 20 (300€)
    Medesimo hardware top di gamma del P30 con qualche rinuncia sulla fotocamera e display (IPS e non Amoled).

    In casa Samsung di compatti abbiamo A40 e A41.
    Sinceramente sono due dispositivi di fascia troppo bassa che rischiano di non portare alcun miglioramento rispetto al tuo attuale.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Criteri di ricerca:

    Marca Samsung

    Dimensioni compatte

    Caratteristiche impermeabile

    Batteria grande

    Prezzo 250-300€

    Risultato della ricerca --> nessuno

    Il tuo smartphone ideale purtroppo non c'è.

    Se alzi il budget a 650 € allora puoi trovare S20 (Unieuro) che è un ottimo prodotto anche se l'autonomia non è il suo punto di forza (ma comunque più che sufficiente ad arrivare a sera).
    C'è anche la versione Snapdragon di S20 che viene sui 700€ che ha una autonomia migliore.

    In linea generale in uno smartphone compatto non troverai mai una batteria enorme.

    In alternativa, rinunciando all'impermeabilità e al brand puoi valutare

    Huawei P30 (430-450€)
    Ottima durata batteria grazie alla gestione ottimizzata Huawei

    Honor 20 (300€)
    Medesimo hardware top di gamma del P30 con qualche rinuncia sulla fotocamera e display (IPS e non Amoled).

    In casa Samsung di compatti abbiamo A40 e A41.
    Sinceramente sono due dispositivi di fascia troppo bassa che rischiano di non portare alcun miglioramento rispetto al tuo attuale.

    Non molto recente ma che merita di essere annoverato per avere molte delle caratteristiche che cerchi, il P20 pro, lo trovi sui 300/350€, ottima fotocamera, buona autonomia, lo schermo penso sia sui 6 pollici e i IP68, ex top di gamma di qualche anno fa ma veramente valido.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmh capisco, grazie per i consigli
    Un mio amico mi ha detto di dare uno sguardo a questi 3:xiaomi note 9s,Motorola g8-g9,motorola x4,cosa ne pensate?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonzo12 Visualizza il messaggio
    Mmh capisco, grazie per i consigli
    Un mio amico mi ha detto di dare uno sguardo a questi 3:xiaomi note 9s,Motorola g8-g9,motorola x4,cosa ne pensate?
    Il moto x4 è un dispositivo del 2017... Direi anche no.

    Gli altri sono dispositivi tutt'altro che compatti.

    Se ti adegui all'attuale standard padella, allora entrano in gioco molti modelli che possono essere anche migliori.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy