CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[250-350€ nuovo/usato] Con cosa sostituire un LG G4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [250-350€ nuovo/usato] Con cosa sostituire un LG G4

    Buonasera a tutti,
    è arrivato il momento di mandare in pensione il mio LG G4. 32GB di memoria nel 2020 sono l'equivalente di 2GB mensili per navigare...
    La fascia di prezzo in cui mi voglio muovere è quella indicata, 250-350€, e valuto sia il nuovo che l'usato.
    Utilizzo:
    - browser internet, email
    - fotografia
    - messaggistica/social (Whatsapp, FB, IG)
    - gaming non intensivo (clash royale, clash of clans, Hill Climb racing2, se la memoria lo consente potrei ri-scaricare Asphalt8 e Asphalt9)

    Come papabili ho individuato
    - Huawei P30 Lite New Edition 2020 (6GB/256GB)
    - Galaxy A51
    - Honor View20
    - Galaxy S10 Lite usato (ne ho visti diversi intorno ai 300-330€)
    - HTC Desire 20 Pro (perchè ho avuto un HTC Desire anni fa, di cui conservo un ottimo ricordo). Specs qui https://www.htc.com/it/smartphones/htc-desire-20-pro/

    Importante che arrivi facilmente a fine giornata con un 25-30% di batteria residua, considerato che la capacità della batteria poi si degrada nel tempo. Non vorrei trovarmi tra 1 anno con un telefono che si scarica alle 3 di pomeriggio.
    Gradito supporto MHL per collegarlo a un monitor esterno con ingresso HDMI.

    Purtroppo non sono aggiornatissimo sui nuovi modelli, da diverso tempo sento parlare bene di OnePlus e Xiaomi ma non ho mai approfondito troppo la cosa. In ogni caso sono aperto ad altre soluzioni (Sony?? Pocophone?).
    Andando a Huawei, la questione "Google Services/Trump/Cina" pare riguardi solo i nuovi modelli (dal P40 a seguire), quindi la famiglia P30 sembra al riparo, ma non vorrei che in futuro possano bloccare ugualmente l'uso dei Google Service oppure impedire l'aggiornamento alle versioni successive di Android. Insomma, non vorrei trovarmi per le mani un costoso telefono dove non posso aggiornare nemmeno le app di terze parti (Subito, Amazon, eBay, Asphalt 9) o non posso installare Android 10 o 11 perchè Trump si è alzato col piede storto.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ultima modifica di Vsmolsky; 17-10-20 alle 21:29

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    è arrivato il momento di mandare in pensione il mio LG G4. 32GB di memoria nel 2020 sono l'equivalente di 2GB mensili per navigare...
    La fascia di prezzo in cui mi voglio muovere è quella indicata, 250-350€, e valuto sia il nuovo che l'usato.
    Utilizzo:
    - browser internet, email
    - fotografia
    - messaggistica/social (Whatsapp, FB, IG)
    - gaming non intensivo (clash royale, clash of clans, Hill Climb racing2, se la memoria lo consente potrei ri-scaricare Asphalt8 e Asphalt9)

    Come papabili ho individuato
    - Huawei P30 Lite New Edition 2020 (6GB/256GB)
    - Galaxy A51
    - Honor View20
    - Galaxy S10 Lite usato (ne ho visti diversi intorno ai 300-330€)
    - HTC Desire 20 Pro (perchè ho avuto un HTC Desire anni fa, di cui conservo un ottimo ricordo). Specs qui https://www.htc.com/it/smartphones/htc-desire-20-pro/

    Importante che arrivi facilmente a fine giornata con un 25-30% di batteria residua, considerato che la capacità della batteria poi si degrada nel tempo. Non vorrei trovarmi tra 1 anno con un telefono che si scarica alle 3 di pomeriggio.
    Gradito supporto MHL per collegarlo a un monitor esterno con ingresso HDMI.

    Purtroppo non sono aggiornatissimo sui nuovi modelli, da diverso tempo sento parlare bene di OnePlus e Xiaomi ma non ho mai approfondito troppo la cosa. In ogni caso sono aperto ad altre soluzioni (Sony?? Pocophone?).
    Andando a Huawei, la questione "Google Services/Trump/Cina" pare riguardi solo i nuovi modelli (dal P40 a seguire), quindi la famiglia P30 sembra al riparo, ma non vorrei che in futuro possano bloccare ugualmente l'uso dei Google Service oppure impedire l'aggiornamento alle versioni successive di Android. Insomma, non vorrei trovarmi per le mani un costoso telefono dove non posso aggiornare nemmeno le app di terze parti (Subito, Amazon, eBay, Asphalt 9) o non posso installare Android 10 o 11 perchè Trump si è alzato col piede storto.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ciao! La fascia di prezzo è abbastanza popolata di modelli di tutti i brand. Ma se vuoi una grande affidabilità, senza dubbio S10 lite (usato) è la scelta migliore, tanta Ram e 128 Gb di storage. Buona fotocamera e nessun bug. Mettiamoci anche un ottimo display.
    Tutti gli altri da te citati sono di fascia inferiore con l'unica eccezione del View 20 che, pur non essendo nuovissimo, è un ottimo telefono.
    Se vuoi "salire un pochino" il Poco F2 Pro è una valida (e nuova) alternativa. Poi continuiamo con il redmi 10X pro, Oneplus Nord (se ti piace il brand), e moolti altri.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta ☺
    In effetti l'S10 Lite usato, insieme al P30 Lite 2020, era il mio candidato in pole position.
    L'A51 pare sia un poco scattoso, il processore ogni tanto va in thermal throttling e la cosa si risente anche nell'uso quotidiano.
    Honor mi pare sia il brand economico di Huawei (come Audi e Skoda) e sull'HTC Desire20Pro non ho sentito recensioni entusiastiche, anche se mi riservo di approfondire meglio.

    Oggi ho scoperto l'Xperia 5, che rispetto a S10Lite ha anche il jack cuffie che male non fa, ma 550euro sò duri a scucirli

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta ☺
    In effetti l'S10 Lite usato, insieme al P30 Lite 2020, era il mio candidato in pole position.
    L'A51 pare sia un poco scattoso, il processore ogni tanto va in thermal throttling e la cosa si risente anche nell'uso quotidiano.
    Honor mi pare sia il brand economico di Huawei (come Audi e Skoda) e sull'HTC Desire20Pro non ho sentito recensioni entusiastiche, anche se mi riservo di approfondire meglio.

    Oggi ho scoperto l'Xperia 5, che rispetto a S10Lite ha anche il jack cuffie che male non fa, ma 550euro sò duri a scucirli
    Il p30 lite 2020 lascialo stare, è un dispositivo di fascia 200€, dove puoi trovare di meglio.
    (È il p30 lite con più memoria).

    Io valuterei:
    Il mi 10 Lite
    Un dispositivo 5g con ottime prestazioni ed una buona fotocamera.

    Il mi note 10
    Un dispositivo che punta tutto sulla fotocamera, infatti quella cam è montata anche sul mi 10 pro !
    Le prestazioni sono da medio di gamma ma assolutamente soddisfacenti nell'uso quotidiano.

    Poco F2
    Qui avresti le migliori prestazioni possibili con connettività 5g.
    La fotocamera è buona e può regalare grandi soddisfazioni ma non è il suo fiore all'occhiello.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il p30 lite 2020 lascialo stare, è un dispositivo di fascia 200€, dove puoi trovare di meglio.
    (È il p30 lite con più memoria).

    Io valuterei:
    Il mi 10 Lite
    Un dispositivo 5g con ottime prestazioni ed una buona fotocamera.

    Il mi note 10
    Un dispositivo che punta tutto sulla fotocamera, infatti quella cam è montata anche sul mi 10 pro !
    Le prestazioni sono da medio di gamma ma assolutamente soddisfacenti nell'uso quotidiano.
    Il MI 10Lite 5G ha ancora i servizi Google?
    A poco di più (320€) ho visto il MiNote 10Lite 5G, che a dispetto del nome, ha il display più piccolo (6.47 vs 6.57"). Può essere una alternativa?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno per dirvi che l'S10Lite l'ho scartato definitivamente per la mancanza del jack cuffie. Non posso comprare un telefono che mi impedisce di far uscire l'audio sull'autoradio, sull'home theater, sullo stereo di casa, e su cui non posso collegare le mie cuffie pagate profumatamente.
    Incredibile come una funzione che una volta si trovava su TUTTI i telefoni, anche i più scrausi, manca su un telefono che tuttora costa 550 euro (1 milione del vecchio conio!) ed è considerato uno dei top di gamma 2019 di casa Samsung.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno per dirvi che l'S10Lite l'ho scartato definitivamente per la mancanza del jack cuffie. Non posso comprare un telefono che mi impedisce di far uscire l'audio sull'autoradio, sull'home theater, sullo stereo di casa, e su cui non posso collegare le mie cuffie pagate profumatamente.
    Incredibile come una funzione che una volta si trovava su TUTTI i telefoni, anche i più scrausi, manca su un telefono che tuttora costa 550 euro (1 milione del vecchio conio!) ed è considerato uno dei top di gamma 2019 di casa Samsung.
    Ringrazia la moda delle airpods e cuffie bluetooth. Esistono comunque gli adattatori USB C a 3.5mm

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vendra Visualizza il messaggio
    Ringrazia la moda delle airpods e cuffie bluetooth. Esistono comunque gli adattatori USB C a 3.5mm
    Lo so, ma devo avere sempre dietro l'adattatore, cosa che non sempre è possibile. Dovrei tenere un adattore a casa, uno in auto, uno in un'altra casa ancora. No grazie.
    Comunque ieri ho fatto un giro in negozio, buone impressioni da
    Mi Note 10 Lite
    Oppo Reno 4Z
    Honor 20 e Honor 20 Pro

    E presso una nota catena italiana (Uni**ro) ho trovato un Asus Zenfone 6 rigenerato a 299€ con 2 anni di garanzia. Ultimo esemplare disponibile. Secondo voi può essere un buon affare? Di listino sta a 499€

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy