CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio su smartphone per modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    iPhone 11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su smartphone per modding

    Ciao a tutti,
    sono qui per chiedere un consiglio su quale potrebbe essere uno smartphone da moddare.

    Premetto che sarà utilizzato solo per eseguire delle prove, quindi non mi serve uno smartphone con display e fotocamere top di gamma.
    Come prezzo, se possibile non volevo superare i 200/220 euro.

    Ho letto vari articoli a tal proposito, però qui magari riceverò qualche consiglio da parte di chi, ci ha "già messo mano".
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex1978 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono qui per chiedere un consiglio su quale potrebbe essere uno smartphone da moddare.

    Premetto che sarà utilizzato solo per eseguire delle prove, quindi non mi serve uno smartphone con display e fotocamere top di gamma.
    Come prezzo, se possibile non volevo superare i 200/220 euro.

    Ho letto vari articoli a tal proposito, però qui magari riceverò qualche consiglio da parte di chi, ci ha "già messo mano".
    Grazie
    Ciao. Come te, fino a qualche anno fa coltivavo la passione per il modding nel campo Android.
    Fai bene a interessarti a questa possibilità unica offerta da Android, è molto interessante e istruttiva. Ti consiglio di mantenere però almeno dei punti fermi nella scelta dell'hardware.
    Per prima cosa assicurati che lo smartphone sia ben supportato dalla casa madre già a livello di software preinstallato e che sia predisposto alle modifiche in modo facile, sin da subito.
    Per secondo mi sento di consigliare unicamente o quasi dispositivi dotati di soc Qualcomm Snapdragon abbinati a un minimo di 4 gb di ram. Inoltre una scheda sd interna da 64 gb aiuterebbe le procedure di modding, così come sarebbe utile un modello dotato di edpandiblità con memoria sd esterne. Non consiglio nessun modello in particolare, però ti posso indirizzare verso Xiaomi.
    Nel cosiddetto low cost budget sono senza dubbio i migliori per smanettare e hanno una valida garanzia. E soprattutto non invalidi la garanzia. A differenza di Samsung e altri produttori. Con questo non dico che i Samsung non vadano bene per il modding, anzi sono ottimi e lo dico per esperienza personale, però comprare un dispositivo con garanzia di 2 anni e privarsene (della garanzia) dopo un paio di giorni, dove con altri marchi puoi comunque mantenerla, non mi sembra il massimo. Se non ti interessa il display amoled valuta modelli con display di tipo LCD ips con una luminosità pari almeno a 500 nits. Questo soprattutto se lo userai un minimo all'aperto.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Alex1978 (19-10-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    iPhone 11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Come te, fino a qualche anno fa coltivavo la passione per il modding nel campo Android.
    Fai bene a interessarti a questa possibilità unica offerta da Android, è molto interessante e istruttiva. Ti consiglio di mantenere però almeno dei punti fermi nella scelta dell'hardware.
    Per prima cosa assicurati che lo smartphone sia ben supportato dalla casa madre già a livello di software preinstallato e che sia predisposto alle modifiche in modo facile, sin da subito.
    Per secondo mi sento di consigliare unicamente o quasi dispositivi dotati di soc Qualcomm Snapdragon abbinati a un minimo di 4 gb di ram. Inoltre una scheda sd interna da 64 gb aiuterebbe le procedure di modding, così come sarebbe utile un modello dotato di edpandiblità con memoria sd esterne. Non consiglio nessun modello in particolare, però ti posso indirizzare verso Xiaomi.
    Nel cosiddetto low cost budget sono senza dubbio i migliori per smanettare e hanno una valida garanzia. E soprattutto non invalidi la garanzia. A differenza di Samsung e altri produttori. Con questo non dico che i Samsung non vadano bene per il modding, anzi sono ottimi e lo dico per esperienza personale, però comprare un dispositivo con garanzia di 2 anni e privarsene (della garanzia) dopo un paio di giorni, dove con altri marchi puoi comunque mantenerla, non mi sembra il massimo. Se non ti interessa il display amoled valuta modelli con display di tipo LCD ips con una luminosità pari almeno a 500 nits. Questo soprattutto se lo userai un minimo all'aperto.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao sei stato gentilissimo.
    Mi hai già dato un’idea su come muovermi.
    Io avevo puntato qualche terminale della Motorola, però proverò ad orientarmi su Xiaomi.
    Quello poi sarà un terminale che non andrò mai ad utilizzare (magari lo potrei tenere come muletto del mio iPhone), quindi display LCD va più che bene, non mi serve grande storage.
    È anche molto probabile che cercherò qualche cosa di usato.
    Come detto, devo solo provare a “smanettarci” un po’


    Inviato dal mio iPhone 11 utilizzando Tapatalk Pro

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex1978 Visualizza il messaggio
    Ciao sei stato gentilissimo.
    Mi hai già dato un’idea su come muovermi.
    Io avevo puntato qualche terminale della Motorola, però proverò ad orientarmi su Xiaomi.
    Quello poi sarà un terminale che non andrò mai ad utilizzare (magari lo potrei tenere come muletto del mio iPhone), quindi display LCD va più che bene, non mi serve grande storage.
    È anche molto probabile che cercherò qualche cosa di usato.
    Come detto, devo solo provare a “smanettarci” un po’


    Inviato dal mio iPhone 11 utilizzando Tapatalk Pro
    Ciao, per l'usato abbiamo una sezione anche qui nel forum.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy