CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[150] Primo smartphone per un ragazzo (uso dad e personale).

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [150] Primo smartphone per un ragazzo (uso dad e personale).

    Salve.
    Devo regalare uno smartphone a un ragazzo di 12 anni, causa necessità imposte dai turni della didattica a distanza. A tale proposito, specifico che le app utilizzate saranno quelle di Google (a cominciare da Meet) e, ovviamente, la visione di filmati, senza contare il controllo parentale (es. Google Link)
    Caratteristiche: durata batteria e magari una certa longevità in termini software e hardware.
    Cosa offre il mercato? Tra l'altro trovo molti "padelloni" che, soprattutto per chi ha le mani piccole, non so sino a che punto abbiano senso,

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simpliciter Visualizza il messaggio
    Salve.
    Devo regalare uno smartphone a un ragazzo di 12 anni, causa necessità imposte dai turni della didattica a distanza. A tale proposito, specifico che le app utilizzate saranno quelle di Google (a cominciare da Meet) e, ovviamente, la visione di filmati, senza contare il controllo parentale (es. Google Link)
    Caratteristiche: durata batteria e magari una certa longevità in termini software e hardware.
    Cosa offre il mercato? Tra l'altro trovo molti "padelloni" che, soprattutto per chi ha le mani piccole, non so sino a che punto abbiano senso,
    Ciao. Per quanto riguarda la scelta del dispositivo, viste le particolari condizioni di utilizzo mi sento di consigliarti i Samsung, non perché abbiano hardware migliore ad altri a pari prezzo, ma perché hanno un software veramente completo e stabile che consente di utilizzare tutti i programmi senza problemi di compatibilità. Con altri marchi, soprattutto quelli con rom cinesi, anche se adattate per il mercato europeo (vedi xiaomi o Huawei), che producono comunque dispositivi egregi, visto che li uso da anni con soddisfazione, non hai la completa sicurezza che vadano alla perfezione i servizi Google e app a essi collegati.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Considerazione personale.... ma non è molto meglio un PC rispetto ad uno smartphone per la didattica a distanza?

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato androide74 per il post:

    DreamReaper (19-10-20)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Considerazione personale.... ma non è molto meglio un PC rispetto ad uno smartphone per la didattica a distanza?

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk
    Certo. Mi sono espresso male io.
    Il pc c'è già e lo smartphone sarebbe di supporto.
    L'utilizzo per la dad sarebbe essenzialmente con la videocamera per le videoconferenze su Meet o come hotspot.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato simpliciter per il post:

    DreamReaper (19-10-20)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    @simpliciter sono in usa situazione analoga. Ho scritto qui https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8172955
    Per farla breve sto valutando Motorola E7 Plus brand Tim (120) e Redmi 9 (130). Ma io ho budget <130. L'Oppo A52 è davvero interessante a 150 euro.
    Cosa hai preso poi?
    Ultima modifica di JohnNash; 06-12-20 alle 13:09
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy