CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[500€] Google Pixel 4a 5g // Xiaomi mi 10 lite 5g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[500€] Google Pixel 4a 5g // Xiaomi mi 10 lite 5g

Ciao a tutti,
    dopo quasi 4 anni di onorato servizio dovrei pensionare il mio Lenovo P2 e facendo uno screening iniziale secondo quelle che sono le mie esigenze la mia scelta si è orientata sui due device sopra mensionati.
    Con il Lenovo P2 mi sono trovato molto bene perché è un muletto, affidabile e la batteria dura (durava) tanto, l'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è che non ha ricevuto più aggiornamenti dopo Android 7 cioè subito dopo che l'ho comprato nel 2017. Sono indeciso tra i due smartphone perché dal 5/11 al 19/11 ci sarà la promozione di Pixel 4A 5g + Pixel buds (che solo loro costano 200 sacchi) a 486 € , invece il mi 10 Lite versione 128 GB sta a 275€ più o meno.
    Fondamentalmente le mie perplessità sono: il prezzo del Pixel, le dimensioni del mi 10 Lite e se il gap di prezzo tra l'uno e l'altro sia motivata dell'esperienza di utilizzo e dagli aggiornamenti garantiti per 3 anni in favore del Pixel, ricezione dei 2 e utilizzo nella quotidianità.
    In più tenendo in considerazione tenuta del prezzo di mercato, rivendibilità ecc.
    Da qui il mio dilemma... voi che fareste?!
    Ultima modifica di funcillo; 24-10-20 alle 23:08

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da funcillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo quasi 4 anni di onorato servizio dovrei pensionare il mio Lenovo P2 e facendo uno screening iniziale secondo quelle che sono le mie esigenze la mia scelta si è orientata sui due device sopra mensionati.
    Con il Lenovo P2 mi sono trovato molto bene perché è un muletto, affidabile e la batteria dura (durava) tanto, l'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è che non ha ricevuto più aggiornamenti dopo Android 7 cioè subito dopo che l'ho comprato nel 2017. Sono indeciso tra i due smartphone perché dal 5/11 al 19/11 ci sarà la promozione di Pixel 4A 5g + Pixel buds (che solo loro costano 200 sacchi) a 486 € , invece il mi 10 Lite versione 128 GB sta a 275€ più o meno.
    Fondamentalmente le mie perplessità sono: il prezzo del Pixel, le dimensioni del mi 10 Lite e se il gap di prezzo tra l'uno e l'altro sia motivata dell'esperienza di utilizzo e dagli aggiornamenti garantiti per 3 anni in favore del Pixel, ricezione dei 2 e utilizzo nella quotidianità.
    In più tenendo in considerazione tenuta del prezzo di mercato, rivendibilità ecc.
    Da qui il mio dilemma... voi che fareste?!
    Di certo io non prenderei mai un pixel finché Google non adegua design e strategia.

I Pixel hanno poca batteria !

Per me la durata della batteria non deve essere di 2 giorni perché sarebbe sprecata ma una giornata d'uso molto intenso deve poterla superare senza problemi.

Con il 5g poi il consumo sale di molto ed avere una batteria da neanche 4A è davvero poco, troppo poco.

Con la cifra che hai a disposizione puoi investire in altri dispositivi.

Tipo

Mi 10 lite: lo hai scelto come confronto e non è affatto male.

Oneplus nord: un po' più costoso ma l'hardware è quello del mi 10 lite (e del pixel 4a 5g). L'interfaccia è simile ad android stock.

Mi 10: qui avresti un processore di fascia alta e quindi prestazioni generali molto buone. Fotocamera molto buona.

Poco F2: un altro top di gamma di casa Xiaomi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts

Permessi di invio