CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[600€] [Oneplus 8T e alternative]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    772

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [600€] [Oneplus 8T e alternative]

    Devo sostituire il mio mi 9 che devo caricare minimo 2 volte al giorno, esigenze nessuna particolare, display almeno 6.5'', dual sim, 5g non necessario, batteria che arrivi almeno fino a sera, fotocamera non me ne può fregare di meno quindi se invece di spendere 750-800 per il top a 600 c'è qualcosa che fa foto buone ma non ottime mi sta bene.
    Sono indeciso sul oneplus perchè in giro si dice del display verde e poco visibile alla luce del sole, avevo visto anche s20 fe 5g ma saliamo di prezzo, cosa mi consigliate? servizi google necessari quindi no huawei

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Pocho per il post:

    diegocapassi (28-10-20)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pocho Visualizza il messaggio
    Devo sostituire il mio mi 9 che devo caricare minimo 2 volte al giorno, esigenze nessuna particolare, display almeno 6.5'', dual sim, 5g non necessario, batteria che arrivi almeno fino a sera, fotocamera non me ne può fregare di meno quindi se invece di spendere 750-800 per il top a 600 c'è qualcosa che fa foto buone ma non ottime mi sta bene.
    Sono indeciso sul oneplus perchè in giro si dice del display verde e poco visibile alla luce del sole, avevo visto anche s20 fe 5g ma saliamo di prezzo, cosa mi consigliate? servizi google necessari quindi no huawei
    Sistemato titolo in base al regolamento del forum.
    Per quanto riguarda il nuovo smartphone valuta dispositivi con almeno 4.000 mah.
    P. S se punti alla batteria lascia perdere il 5g, display ad altissime risoluzione e soc potentissimi. Hai bisogno di un buon fascia media per me, potresti risparmiare parecchio.
    Per quanto riguarda Huawei ci sono parecchi modi di installare comunque i servizi Google, io in particolare consiglio Vmos Pro, di cui ho effettuato una piccola recensione qui sul forum.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    diegocapassi (28-10-20),Pocho (27-10-20)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    772

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Avevo messo 600 perché ok che non mi interessa la fotocamera e ho bisogno della batteria ma comunque vengo da un mi 9 che batteria a parte ha un signor processore, non voglio fare un passo indietro insomma come prestazioni, per huawei preferisco evitare

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pocho per il post:

    diegocapassi (28-10-20)

  8. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mi accodo col dubbio tra oneplus 8t - xiaomi mi10- xiaomi mi10 tpro
    Sempre avuto Samsung quindi sarebbe nuova esperienza con entrambi
    Grazie a tutti

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Sistemato titolo in base al regolamento del forum.
    Per quanto riguarda il nuovo smartphone valuta dispositivi con almeno 4.000 mah.
    P. S se punti alla batteria lascia perdere il 5g, display ad altissime risoluzione e soc potentissimi. Hai bisogno di un buon fascia media per me, potresti risparmiare parecchio.
    Per quanto riguarda Huawei ci sono parecchi modi di installare comunque i servizi Google, io in particolare consiglio Vmos Pro, di cui ho effettuato una piccola recensione qui sul forum.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Pocho Visualizza il messaggio
    Avevo messo 600 perché ok che non mi interessa la fotocamera e ho bisogno della batteria ma comunque vengo da un mi 9 che batteria a parte ha un signor processore, non voglio fare un passo indietro insomma come prestazioni, per huawei preferisco evitare
    Quote Originariamente inviato da diegocapassi Visualizza il messaggio
    Mi accodo col dubbio tra oneplus 8t - xiaomi mi10- xiaomi mi10 tpro
    Sempre avuto Samsung quindi sarebbe nuova esperienza con entrambi
    Grazie a tutti
    Il panorama smartphone con prezzo fino a 600 euro è veramente ampio.
    Xiaomi Mi 10, Samsung Galaxy S20 Plus, Xiaomi Mi 10T Pro, Poco F2 Pro, Oneplus 8 o 8T, Huawei P40 Pro, Vivo IQOO 3, Vivo IQOO 5, Galaxy S20 FE (exynos), Redmi K30 Ultra, Realme X50 Pro, Honor 30 Pro, Asus Rog Phone 3, Nubia Red Magic 5G, Oppo Rena 4 Pro, Vivo Nex 3s 5G..... e altri.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    diegocapassi (28-10-20),Pocho (27-10-20)

  11. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    772

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il panorama smartphone con prezzo fino a 600 euro è veramente ampio.
    Xiaomi Mi 10, Samsung Galaxy S20 Plus, Xiaomi Mi 10T Pro, Poco F2 Pro, Oneplus 8 o 8T, Huawei P40 Pro, Vivo IQOO 3, Vivo IQOO 5, Galaxy S20 FE (exynos), Redmi K30 Ultra, Realme X50 Pro, Honor 30 Pro, Asus Rog Phone 3, Nubia Red Magic 5G, Oppo Rena 4 Pro, Vivo Nex 3s 5G..... e altri.
    DreamReaper, non voglio alzare una sterile discussione ma mi aspettavo dei consigli dalla community per aiutarmi a scegliere uno smartphone, lo so applicare anche io un filtro su un qualsiasi sito per mostrarmi la lista di tutti gli smartphone di fascia media-top a max 600 €. Grazie lo stesso per il tuo utilissimo contributo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pocho per il post:

    diegocapassi (28-10-20)

  13. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il panorama smartphone con prezzo fino a 600 euro è veramente ampio.
    Xiaomi Mi 10, Samsung Galaxy S20 Plus, Xiaomi Mi 10T Pro, Poco F2 Pro, Oneplus 8 o 8T, Huawei P40 Pro, Vivo IQOO 3, Vivo IQOO 5, Galaxy S20 FE (exynos), Redmi K30 Ultra, Realme X50 Pro, Honor 30 Pro, Asus Rog Phone 3, Nubia Red Magic 5G, Oppo Rena 4 Pro, Vivo Nex 3s 5G..... e altri.
    Scremiamo dalla lista i Samsung con soc exynos e i Huawei/honor..
    Direi che per il prezzo cui sono proposti e il budget dell'utente si possono anche accantonare i Redmi(sono della Xiaomi comunque) e gli Oppo(a questo punto opterei per one plus direttamente, quindi leviamo anche la derivata Realme...) gli Asus per esperienza personale li sconsiglio... Per carità ottimi nel settore PC, Ma per il mobile non li consiglierei.
    Quindi... Cosa rimane... I Samsung con soc Qualcomm tipo s10 lite, gli Xiaomi, specialmente quelli a tutto schermo senza notch e fori vari e i Vivo, che sono ottimi smartphone ma veramente poco conosciuti e usati qui in Italia. Ecco, io per quanto mi piaccia, nel limite, sperimentare andrei di scelta sicura... Parentesi per il nubia... Sono veramente ben fatti, come assemblaggio al momento sono forse i migliori e hanno un sistema di dissipazione unico... Sia passivo, a liquido, che attivo, con ventolina e feritoia, questo, è un prodotto da gaming, però è ottimo anche per l'uso quotidiano, perché mantenere i dispositivi freschi al giorno d'oggi con la mole di uso che si fa del web e di altri servizi è quasi diventato un must.
    Comunque, in linea di massima, i Samsung sono subito pronti all'uso e hanno probabilmente il miglior software come stabilità e completezza, gli altri magari hanno un software leggermente più veloce però come stabilità siamo solo su livelli buoni /discreti. Naturalmente su molti produttori, in particolare Samsung, bisogna scordarsi del modding, per almeno 2 anni, dove altri come Xiaomi fanno del modding uno dei loro punti di forza.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    diegocapassi (28-10-20)

  15. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pocho Visualizza il messaggio
    DreamReaper, non voglio alzare una sterile discussione ma mi aspettavo dei consigli dalla community per aiutarmi a scegliere uno smartphone, lo so applicare anche io un filtro su un qualsiasi sito per mostrarmi la lista di tutti gli smartphone di fascia media-top a max 600 €. Grazie lo stesso per il tuo utilissimo contributo.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Scremiamo dalla lista i Samsung con soc exynos e i Huawei/honor..
    Direi che per il prezzo cui sono proposti e il budget dell'utente si possono anche accantonare i Redmi(sono della Xiaomi comunque) e gli Oppo(a questo punto opterei per one plus direttamente, quindi leviamo anche la derivata Realme...) gli Asus per esperienza personale li sconsiglio... Per carità ottimi nel settore PC, Ma per il mobile non li consiglierei.
    Quindi... Cosa rimane... I Samsung con soc Qualcomm tipo s10 lite, gli Xiaomi, specialmente quelli a tutto schermo senza notch e fori vari e i Vivo, che sono ottimi smartphone ma veramente poco conosciuti e usati qui in Italia. Ecco, io per quanto mi piaccia, nel limite, sperimentare andrei di scelta sicura... Parentesi per il nubia... Sono veramente ben fatti, come assemblaggio al momento sono forse i migliori e hanno un sistema di dissipazione unico... Sia passivo, a liquido, che attivo, con ventolina e feritoia, questo, è un prodotto da gaming, però è ottimo anche per l'uso quotidiano, perché mantenere i dispositivi freschi al giorno d'oggi con la mole di uso che si fa del web e di altri servizi è quasi diventato un must.
    Comunque, in linea di massima, i Samsung sono subito pronti all'uso e hanno probabilmente il miglior software come stabilità e completezza, gli altri magari hanno un software leggermente più veloce però come stabilità siamo solo su livelli buoni /discreti. Naturalmente su molti produttori, in particolare Samsung, bisogna scordarsi del modding, per almeno 2 anni, dove altri come Xiaomi fanno del modding uno dei loro punti di forza.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Una volta illustrata la situazione dal sito (come giustamente hai fatto notare) entrano in gioco alcuni altri fattori, obiettivi e soggettivi.
    Partendo dal secondo.... alcuni smartphone di quella lista, secondo i miei gusti estetici, non si possono guardare. Ovviamente i tuoi gusti sono diversi dai miei e potresti anche tu fare una "scrematura". Poi c'è il problema dell'assistenza e degli aggiornamenti software che, a mio avviso, ha anch'esso una certa importanza ed ultimo il fatto che siano commercializzati in Europa o meno. Vedi la serie Redmi K o gli IQOO ecc ecc.
    Sono tutti fattori di cui si può tener conto... oppure no.
    Poi, viene il lato tecnico, importantissimo, che processore vuoi? Quanta memoria ti serve? Che schermo vuoi?
    La mia scelta personale sarebbe In primis il Galaxy S20 FE 5G con processore qualcomm (un po fuori budget), poi darei fiducia a Xiaomi con Mi 10, IQOO 5 e mi piacerebbe provare il K30 Ultra con il Mediatek dimensity 1000 plus. In ultima analisi metterei Honor e Huawei purtroppo senza i servizi Google. Gli altri esteticamente non mi piacciono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (28-10-20),diegocapassi (28-10-20)

  17. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ormai sono indeciso tra mi10 e oneplus 8; spenderei anche di più ma siamo lì come specificato: stesso soc, diverso qlcs in meglio xiaomi (audio) oneplus (display).
    Autononomia dipende dall'uso, cmq setterei a 60hz.
    Nn so,provengo da Samsung sempre ed audio e SOC sono le discriminanti:mai piu!!
    Grazie a tutti, vorrei riuscire a scegliere ma nn è facile non avendo mai usato nessuno dei 2 brand.
    Street price simili,non so davvero che fare

  18. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegocapassi Visualizza il messaggio
    Io ormai sono indeciso tra mi10 e oneplus 8; spenderei anche di più ma siamo lì come specificato: stesso soc, diverso qlcs in meglio xiaomi (audio) oneplus (display).
    Autononomia dipende dall'uso, cmq setterei a 60hz.
    Nn so,provengo da Samsung sempre ed audio e SOC sono le discriminanti:mai piu!!
    Grazie a tutti, vorrei riuscire a scegliere ma nn è facile non avendo mai usato nessuno dei 2 brand.
    Street price simili,non so davvero che fare
    Purtroppo Samsung da parecchi anni ha una politica oscena a mio modestissimo parere, di usare in Europa i Soc Exynos, posso confermare che purtroppo a livello di audio, ricezione e batteria sono un livello sotto gli altri. S10 lite con qualcomm mi pare si trovi a 399,se no consiglio one plus, in casa ho uno Xiaomi, ma a parte per qualche esperienza di modding e poco altro non lo consiglierei. Almeno su One Plus dovresti avere già una rom base stile Aosp bella pulita e stabile,pronta all'uso medio dell'utente europeo. Per quanto riguarda l'autonomia limitati ai 60 hz e non usare il 5g almeno al momento. Anche schemi con risoluzione oltre il full hd plus non sono molto utili.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  19. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    diegocapassi (28-10-20)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy