CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[600 €] sostituire P30 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [600 €] sostituire P30 PRO

    Buongiorno a tutti, sto restituendo il mio amato P30 Pro che ho da circa un anno poichè ha un problema al tastino volume e posso effettuare la restituzione in cambio del rimborso totale.

    Ora mi trovo un tantino in difficoltà poichè sono indecisissimo se riacquistarlo oppure optare per altre soluzioni.

    Cio' che da sempre e' di mio interesse, principalmente sono, in ordine di interesse:
    - Fotocamera
    - Batteria
    - Fluidita'

    cose che , onestamente, ho trovato sul mio P30 Pro.

    Mi incuriosivano:

    - Oneplus 8t
    - Oneplus Nord (al di sotto del mio budget, cosi' mi intascavo la restante parte))
    - Mi 10t pro (non mi convince piu' di tanto)
    - S20 FE (nemmeno questo)
    - P40 pro escluso per mancanza di servizi Google, per me indispensabili (sono a conoscenza che si possono comunque aggiungere).

    Chiedo a voi, avete consigli ed esperienze d'uso?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideiudy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sto restituendo il mio amato P30 Pro che ho da circa un anno poichè ha un problema al tastino volume e posso effettuare la restituzione in cambio del rimborso totale.

    Ora mi trovo un tantino in difficoltà poichè sono indecisissimo se riacquistarlo oppure optare per altre soluzioni.

    Cio' che da sempre e' di mio interesse, principalmente sono, in ordine di interesse:
    - Fotocamera
    - Batteria
    - Fluidita'

    cose che , onestamente, ho trovato sul mio P30 Pro.

    Mi incuriosivano:

    - Oneplus 8t
    - Oneplus Nord (al di sotto del mio budget, cosi' mi intascavo la restante parte))
    - Mi 10t pro (non mi convince piu' di tanto)
    - S20 FE (nemmeno questo)
    - P40 pro escluso per mancanza di servizi Google, per me indispensabili (sono a conoscenza che si possono comunque aggiungere).

    Chiedo a voi, avete consigli ed esperienze d'uso?

    Grazie
    Ciao. La scelta potrebbe rivelarsi molto difficile perché il p30 pro è un ottimo smartphone, sotto tutti i punti di vista.
    Purtroppo avere Huawei oltre il p30 pro significa incorrere nella mancanza dei servizi Google, cosa comunque superabile usando Vmos Pro ( di cui ho effettuato una breve recensione) e usando App Gallery ( che è sempre più fornita) in abbinamento agli Hms ( huawei mobile services).
    La prima cosa che noterai sul nuovo dispositivo non Huawei, in negativo, sarà l'autonomia ridotta, difficile fare di meglio.
    Per quanto riguarda la fotocamera su Huawei è al top, però ci sono soluzioni Samsung e Xiaomi (usano entrambi ottiche Sony o comunque sensori Samsung l che sono migliori, almeno nel punta e scatta semplice.
    Per la fluidità non preoccuparti più di tanto, ogni smartphone con almeno 4 o meglio 6 gb di ram non avrà problemi particolari, a meno che tu non usi programmi particolarmente pesanti o giochi abbinati a un multitasking selvaggio. Hai citato la possibilità di vendere il p30 e prendere uno smartphone che costi di meno, per avere giustamente una somma in tasca, io mi sento di consigliare il Samsung Galaxy s10 lite, non farti ingannare dal nome... È 6, 7 pollici e soprattutto ha un soc Qualcomm Snapdragon 855,meglio della controparte prodotta in casa Exynos.
    One plus è probabilmente la scelta migliore per il software e il modding, gli Xiaomi hanno praticamente il medesimo hardware, sia dei Samsung che dei Oneplus, almeno come soc, però hanno un software cui bisogna mettere mano per farlo funzionare a dovere.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    davideiudy (28-10-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Frank oltre ad essere stato molto celere, sei stato chiaro ed esauriente.

    Considerando che non ho più voglia, come facevo anni fa, di mettere mani, escluderei a priori gli Xiaomi.

    Se dovessi optare per un medio gamma, mi concentrerei sul oneplus nord e Samsung S10 lite.

    Se invece volessi avvicinarmi, eguagliare o superare il mio P30, potrei o riprendere il P30 pro o Oneplus 8t (anche se sono in dubbio sulla fotocamera) o eventualmente sul P40 pro.

    Mi vado a vedere la tua recensione e dato che hai già testato l'inserimento dei servizi google con Vmos Pro, vorrei chiederti : installandoli, nell'uso quotidiano, noti differenze rispetto ad esempio ad unP30 pro? Se lo dessi in mano ad una persona per una settimana che non è a conoscenza che huawei non nasce con servizi google, se ne renderebbe conto che sono stati aggiunti successivamente?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    mi allaccio anche io alla tua discussione perchè attualmente sto valutando diversi telefoni in questo momento e nel nuovo telefono stai cercando esattamente quello piace a me. Infatti, nelle mie valutazioni (al momento ho un Oneplus 8Pro) il P30 pro è/è sempre stato una delle prime scelte.

    ONEPLUE: Sto usando un Oneplus 8 pro da 10gg, che si come il tuo P30 ha un'ottima fluidità-Oxygen è un'ottima versione di Android una delle migliori considerando che ho come riferimento lo stock, buona fotocamera (forse spara troppo sui colori), batteria molto buona ma l'impressione è che non regge il paragone con Huawei.
    Dato che cerchi buona fotocamere ti direi di mettere in secondo piano i Oneplus, nel senso che sono ottime però probabilmente sono un gradino sotto il P30 pro almeno nei telefoni che mi hai citato (però si parla di differenze risibili nella resa notturna e nell'elaborazione della grafica)

    XIAOMI: Ho posseduto uno Xiaomi mi8, gran telefono unica pecca la fragilità e EMUI, fluido ma non mi piace graficamente, per cui ti sconsiglio il Mi 10tpro che tra l'altro monta un IPS anche se con refresh a 120mhz, ma un LCD a me non piace a prescindere.

    S20FE: non è male come telefono tra l'altro Samsung, però non mi convince il display.

    HUAWEI P40pro: mancanza servizi google, grande pecca, nonostante ami smanettare, l'usabilità è importante, fare molti passaggi per avere qualcosa che ti serve e la negazione di quello che dovrebbe fare un telefono.

    Per cui alla luce di quanto ti ho scritto, se vuoi qualcosa di meno sulla parte fotografica Oneplus altrimenti io rimarrei sul P30pro che rimane uno dei migliori telefoni di Huawei (insieme al mate20 pro).

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feversix Visualizza il messaggio
    Ciao,

    mi allaccio anche io alla tua discussione perchè attualmente sto valutando diversi telefoni in questo momento e nel nuovo telefono stai cercando esattamente quello piace a me. Infatti, nelle mie valutazioni (al momento ho un Oneplus 8Pro) il P30 pro è/è sempre stato una delle prime scelte.

    ONEPLUE: Sto usando un Oneplus 8 pro da 10gg, che si come il tuo P30 ha un'ottima fluidità-Oxygen è un'ottima versione di Android una delle migliori considerando che ho come riferimento lo stock, buona fotocamera (forse spara troppo sui colori), batteria molto buona ma l'impressione è che non regge il paragone con Huawei.
    Dato che cerchi buona fotocamere ti direi di mettere in secondo piano i Oneplus, nel senso che sono ottime però probabilmente sono un gradino sotto il P30 pro almeno nei telefoni che mi hai citato (però si parla di differenze risibili nella resa notturna e nell'elaborazione della grafica)

    XIAOMI: Ho posseduto uno Xiaomi mi8, gran telefono unica pecca la fragilità e EMUI, fluido ma non mi piace graficamente, per cui ti sconsiglio il Mi 10tpro che tra l'altro monta un IPS anche se con refresh a 120mhz, ma un LCD a me non piace a prescindere.

    S20FE: non è male come telefono tra l'altro Samsung, però non mi convince il display.

    HUAWEI P40pro: mancanza servizi google, grande pecca, nonostante ami smanettare, l'usabilità è importante, fare molti passaggi per avere qualcosa che ti serve e la negazione di quello che dovrebbe fare un telefono.

    Per cui alla luce di quanto ti ho scritto, se vuoi qualcosa di meno sulla parte fotografica Oneplus altrimenti io rimarrei sul P30pro che rimane uno dei migliori telefoni di Huawei (insieme al mate20 pro).
    Ciao feversix, concordo su tutto cio'che hai detto.

    C'è un unico problema, che su Oneplus, dovrei optare per l'8t e non il pro, poichè va fuori budget, nemmeno un centesimo in piu, dato che lo acquisto scaricando l'iva l'importo non deve superare i 514,38 IVA esclusa (627 iva inclusa).

    Tornando a noi, il Samsung FE potrebbe essere un'alternativa, ma esteticamente non mi fa impazzire, mi piace piu' il mio P30 PRO.

    Ho tempo fino al 20 novembre per restituirlo e fino a quella data dovrò prendere una decisione. Prendere uno smartphone di gamma alta come Oneplus 8t e deve risultare inferiore come fotocamera, siceramente mi darebbe un tantino fastidio.

    Un'altra soluzione allettante è il Samsung Galaxy S20, però da quanto ho capito, sulla batteria non ci siamo proprio!

    Ad oggi, in cima, rimane ancora il P30 Pro

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideiudy Visualizza il messaggio
    Ciao feversix, concordo su tutto cio'che hai detto.

    C'è un unico problema, che su Oneplus, dovrei optare per l'8t e non il pro, poichè va fuori budget, nemmeno un centesimo in piu, dato che lo acquisto scaricando l'iva l'importo non deve superare i 514,38 IVA esclusa (627 iva inclusa).

    Tornando a noi, il Samsung FE potrebbe essere un'alternativa, ma esteticamente non mi fa impazzire, mi piace piu' il mio P30 PRO.

    Ho tempo fino al 20 novembre per restituirlo e fino a quella data dovrò prendere una decisione. Prendere uno smartphone di gamma alta come Oneplus 8t e deve risultare inferiore come fotocamera, siceramente mi darebbe un tantino fastidio.

    Un'altra soluzione allettante è il Samsung Galaxy S20, però da quanto ho capito, sulla batteria non ci siamo proprio!

    Ad oggi, in cima, rimane ancora il P30 Pro
    Il P30 Pro rimane irraggiungibile nella fascia 600€ in fatto di prestazioni fotografiche unito alle prestazioni globali e durata batteria.

    Per avere prestazioni superiori in fatto di fotocamera devi andare su Xiaomi mi 10 Pro (il mi 10 normale non ha lo zoom ottico) oppure su Oneplus 8 Pro.

    Tutti dispositivi più costosi e con qualche compromesso.

    Se ce la fai ad ottenere il rimborso completo potresti valutare di riprendere il p30 pro in versione New Edition: un P30 Pro con 8/256 GB di RAM e con una maggiore vita in fatto di aggiornamenti del produttore, visto che è uscito nel 2020.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    davideiudy (30-10-20),DreamReaper (30-10-20)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il P30 Pro rimane irraggiungibile nella fascia 600€ in fatto di prestazioni fotografiche unito alle prestazioni globali e durata batteria.

    Per avere prestazioni superiori in fatto di fotocamera devi andare su Xiaomi mi 10 Pro (il mi 10 normale non ha lo zoom ottico) oppure su Oneplus 8 Pro.

    Tutti dispositivi più costosi e con qualche compromesso.

    Se ce la fai ad ottenere il rimborso completo potresti valutare di riprendere il p30 pro in versione New Edition: un P30 Pro con 8/256 GB di RAM e con una maggiore vita in fatto di aggiornamenti del produttore, visto che è uscito nel 2020.
    Quoto pur rimanendo un utento "poco" convinto di Huawei.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto pur rimanendo un utento "poco" convinto di Huawei.
    Dream, io uso da anni Huawei e Honor, sotto certi aspetti sono veramente I migliori sulla piazza. Logico che esiste la concorrenza, in particolare Xiaomi e Samsung, però sono prodotti ben studiati.
    Logicamente bisogna scordarsi il modding e configurare qualcosina per farli andare al meglio, certo, non sono come i Samsung in completezza software... Li, avvii ed è tutto pronto.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Dream, io uso da anni Huawei e Honor, sotto certi aspetti sono veramente I migliori sulla piazza. Logico che esiste la concorrenza, in particolare Xiaomi e Samsung, però sono prodotti ben studiati.
    Logicamente bisogna scordarsi il modding e configurare qualcosina per farli andare al meglio, certo, non sono come i Samsung in completezza software... Li, avvii ed è tutto pronto.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto, in particolare per la chiusura al modding del brand (Huawei) e per il fatto che se vuoi fare qualcosa devi necessariamente fare come dicono loro. Sul fatto che, specialmente gli ultimi di fascia alta, siano al Top, non discuto. Ma, personalmente, se dovessi acquistare un dispositivo per lavorare, prenderei senza indugio un Samsung o un Oppo. Per divertirmi uno Xiaomi, Redmi, Realmi ecc ecc.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideiudy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sto restituendo il mio amato P30 Pro che ho da circa un anno poichè ha un problema al tastino volume e posso effettuare la restituzione in cambio del rimborso totale.

    Ora mi trovo un tantino in difficoltà poichè sono indecisissimo se riacquistarlo oppure optare per altre soluzioni.

    Cio' che da sempre e' di mio interesse, principalmente sono, in ordine di interesse:
    - Fotocamera
    - Batteria
    - Fluidita'
    Avendo queste necessità, con la fotocamera che metti addirittura al 1° posto, hai pensato a un Sony Xperia 1 MK2 o Xperia 5 MK2? Sono dei cameraphone a tutti gli effetti.
    Non avranno una batteria enorme da 7000mAh come Galaxy M51, e nemmeno da quasi 5000mAh come Mi10, però osservando un po' di test ho notato una qualità nel comparto fotografico che francamente non sto riscontrando in altri telefoni. Addirittura hanno una vera e propria modalità Cinema che ti consente di fare regolazioni fini. L'Xperia 1 MK2 sicuramente è fuori budget (sta sugli 800-900€) ma col 5 MK2 credo ci rientri.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy