CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Xiaomi Mi 10 Pro vs iPhone 12 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi 10 Pro vs iPhone 12 Pro

    Salve, ho appena comprato l'iPhone 12 Pro come secondo telefono.
    Per divertimento ho scaricato Geekbench per vedere le prestazioni dei due telefoni.
    Non credo molto in queste cose però l'ho fatto per passare il tempo.
    Il risultato mi ha stupito, 896 punti in single core e 3228 in multi core per lo Xiaomi, 1604 in single core e 4274 in multi core per l'iPhone.
    Ok, non contano molto.
    Ho quindi fatto sette video 4K con lo Xiaomi ed ho provato a unirli con la stessa app su entrambi i telefoni.
    Lo Xiaomi ci ha messo 34 secondi a rendirizzarli mentre l'iPhone 19 secondi.
    Possibile che l'iPhone abbia un processore migliore nonostante meno RAM?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Salve, ho appena comprato l'iPhone 12 Pro come secondo telefono.
    Per divertimento ho scaricato Geekbench per vedere le prestazioni dei due telefoni.
    Non credo molto in queste cose però l'ho fatto per passare il tempo.
    Il risultato mi ha stupito, 896 punti in single core e 3228 in multi core per lo Xiaomi, 1604 in single core e 4274 in multi core per l'iPhone.
    Ok, non contano molto.
    Ho quindi fatto sette video 4K con lo Xiaomi ed ho provato a unirli con la stessa app su entrambi i telefoni.
    Lo Xiaomi ci ha messo 34 secondi a rendirizzarli mentre l'iPhone 19 secondi.
    Possibile che l'iPhone abbia un processore migliore nonostante meno RAM?
    La ram conta relativamente, così come il soc usato. La differenza in meglio la fa il software Ios che in certi campi d'uso è nettamente più veloce e ha una sinergia perfetta con l'hardware.


    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Salve, ho appena comprato l'iPhone 12 Pro come secondo telefono.
    Per divertimento ho scaricato Geekbench per vedere le prestazioni dei due telefoni.
    Non credo molto in queste cose però l'ho fatto per passare il tempo.
    Il risultato mi ha stupito, 896 punti in single core e 3228 in multi core per lo Xiaomi, 1604 in single core e 4274 in multi core per l'iPhone.
    Ok, non contano molto.
    Ho quindi fatto sette video 4K con lo Xiaomi ed ho provato a unirli con la stessa app su entrambi i telefoni.
    Lo Xiaomi ci ha messo 34 secondi a rendirizzarli mentre l'iPhone 19 secondi.
    Possibile che l'iPhone abbia un processore migliore nonostante meno RAM?
    È il minimo visto che costa il doppio

  5. #4
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È il minimo visto che costa il doppio
    Oddio da 999 euro a 1189 euro il doppio non mi pare, ti parlo dei prezzi che ho pagato io, dei prezzi di listino.
    Poi se si vuole trovarli per vie traverse, non all’uscita, d’importazione, in offerta o rubati allora si risparmia ma atteniamoci al prezzo di listino.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Oddio da 999 euro a 1189 euro il doppio non mi pare, ti parlo dei prezzi che ho pagato io, dei prezzi di listino.
    Poi se si vuole trovarli per vie traverse, non all’uscita, d’importazione, in offerta o rubati allora si risparmia ma atteniamoci al prezzo di listino.
    Ovviamente la mia era una battuta....

    Per il resto attenzione a quello che insinui.

    Direi di proseguire oltre attendendo l'opinione di qualche altro utente sull'argomento.
    Ultima modifica di complicazio; 31-10-20 alle 18:36

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Oddio da 999 euro a 1189 euro il doppio non mi pare, ti parlo dei prezzi che ho pagato io, dei prezzi di listino.
    Poi se si vuole trovarli per vie traverse, non all’uscita, d’importazione, in offerta o rubati allora si risparmia ma atteniamoci al prezzo di listino.
    Si parla di dispositivi al top, possono essere utili in certi casi. Diciamo che sono veloci, non sono PC, ed escono sempre varianti migliori e diventano presto obsoleti. Prima di prendere qualsiasi dispositivo bisogna sempre vedere l'uso che se ne vuole fare e il rapporto qualità /prezzo, oltre che a valutare il logico deprezzamento che bisognerà fare quando lo si venderà (se lo si venderà, perché il problema magari non è il comprare, ma il vendere, al giorno d'oggi c'è molta crisi e girando meno moneta le persone hanno prerogative più materiali rispetto al passato, anche solo rispetto una decina di anni fa). Logicamente è bello parlare di tecnologia e fare confronti su tutti i modelli, però è anche vero che siamo arrivati a un punto in cui con circa 300 euro, anche meno, si ha praticamente tutto il mondo a disposizione con un click. Magari il rendering di un filmato 4k lo farà in 15 minuti invece che 20 secondi, ok. Però parliamo del 4k... Attualmente è una risoluzione poco utile. Bisogna avere schermo e dispositivi adatti alla riproduzione e i filmati sono comunque pesanti e caricano di più l'hardware, soprattutto lato autonomia. Io, ad esempio, ma anche molti altri, a casa ho display lcd full hd di 10 anni fa, non lo cambio certo perché ne escono di nuovi... Quando si romperà il vecchio display, se ci sarà qualche sconto o incentivo, lo prenderò nuovo. È come fare il discorso di un confronto tra una comune Renault Clio e una super Mercedes Benz.
    Per fare la spesa, andare al lavoro vicino casa, fare qualche gita, andare in autostrada saltuariamente va bene una Renault, però, se devi fare un certo tipo di lavoro, devi avere un certo tipo di "presentazione" e magari vuoi un motore più potente, che consuma meno, con finiture di lusso, volante sportivo etc etc, allora ci si prende il Benz. Poi, per carità, ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole, io conosco persone che per stare dietro alla tecnologia o alle macchine si sono rovinati letteralmente la vita.
    Vi dico solo che uno smartphone a 1.200 euro equivale a una mensilità di un impiegato statale medio / operaio(che non hanno nessuna spesa per svolgere il proprio lavoro, a meno di non dover prendere il treno tute le mattine, ovvio ) , il quale non dovrebbe mangiare per un mese lui, con la famiglia a carico(sperando che moglie e figli lavorino e avendo la possibilità di attingere dalla pensione dei familiari, se sono ancora vivi e in condizione economica decente ) e avere la fortuna di non pagare un affitto.
    Ripeto, non voglio fare il moralizzatore a nessuno, io francamente quello che riesco a tenermi me lo investo in cose più utili, tipo la manutenzione della casa e migliorie a essa collegata. Buona domenica a tutti e felici santi.

    P. S concludo, anche se è logico... Se una persona compra lo smartphone dopo 6 mesi dall'uscita, in sconto, con offerte cumulabili e altro non è che ha un prodotto peggiore di chi lo ha acquistato a prezzo pieno, quando si tratta del medesimo modello.
    Per quanto riguarda gli smartphone , di importazione o acquistati in lotto da rivenditori che lo possono proporre ci tengo a precisare che se sono di importazione potrebbero dare problemi di garanzia e avranno la mancanza di qualche banda, ma in generale funzionano bene, anche se non al massimo. Potrebbero anche avere una rom non adatta all'uso europeo.



    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 01-11-20 alle 15:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy