CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[400€]Consiglio tablet under 400 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400€]Consiglio tablet under 400 euro

    Buonasera,
    vorrei consigli per un tablet per un regalo di Natale.
    Il mio budget è di massimo 400 euro.
    Vorrei un tablet con queste caratteristiche:
    1) Connessione NON solo tramite Wi-Fi
    2) memoria espandibile (con slot SD quindi)
    3) Possibilità di disegnare e scrivere con Pen
    4) Leggero e non troppo grande (con schermo massimo 10 pollici)
    5) Non necessariamente Android

    Questo regalo è per mio fratello che vorrebbe lavorarci, studiare, guardare film, disegnare e giocare.

    Attendo consigli.
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TalpaG44 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    vorrei consigli per un tablet per un regalo di Natale.
    Il mio budget è di massimo 400 euro.
    Vorrei un tablet con queste caratteristiche:
    1) Connessione NON solo tramite Wi-Fi
    2) memoria espandibile (con slot SD quindi)
    3) Possibilità di disegnare e scrivere con Pen
    4) Leggero e non troppo grande (con schermo massimo 10 pollici)
    5) Non necessariamente Android

    Questo regalo è per mio fratello che vorrebbe lavorarci, studiare, guardare film, disegnare e giocare.

    Attendo consigli.
    Grazie a tutti.
    Ciao! Premetto innanzi tutto che su Androidiani troverai opinioni sui tablet Android. Ho modificato il titolo della discussione come da regolamento.
    Partiamo da un presupposto, tutti gli schermi capacitivi (Smartphone, Tablet, eBook, orologi) funzionano anche con le penne (appunto) capacitive. Basta acquistarne una per una decina (o più ) euro e sei a posto. Ma avere un Tablet o uno Smartphone con il supporto alla penna è un altro discorso. Qui la scelta si restringe molto. Samsung.
    Per le altre caratteristiche (a parte il gaming) non ci sono problemi, più o meno tutti hanno quelle caratteristiche. Fammi saper se Tab S6 Lite potrebbe interessarti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie,
    purtroppo ho avuto diversi problemi e non ho avuto modo di risponderti prima.
    Il Tab S6 Lite mi convince abbastanza.
    L'unico neo (non da poco) è che non ha entrata audio.
    Insomma sul Tab S6 Lite non è possibile inserire le cuffie.
    Altre idee o soluzioni?
    Le caratteristiche sono sempre le stesse ma posso alzare un pochino il budget (da 400 a massimo 500).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Premetto innanzi tutto che su Androidiani troverai opinioni sui tablet Android. Ho modificato il titolo della discussione come da regolamento.
    Partiamo da un presupposto, tutti gli schermi capacitivi (Smartphone, Tablet, eBook, orologi) funzionano anche con le penne (appunto) capacitive. Basta acquistarne una per una decina (o più ) euro e sei a posto. Ma avere un Tablet o uno Smartphone con il supporto alla penna è un altro discorso. Qui la scelta si restringe molto. Samsung.
    Per le altre caratteristiche (a parte il gaming) non ci sono problemi, più o meno tutti hanno quelle caratteristiche. Fammi saper se Tab S6 Lite potrebbe interessarti.
    Ciao e tanti auguri.
    Grazie per avermi risposto. Purtroppo il regalo di Natale per mio fratello slitterà di qualche mese in avanti...
    Il Tab S6 Lite non mi dispiace.
    Ma vorrei altri suggerimenti.
    Purtroppo il difetto (non piccolo) di TabS6 Lite è che non ha la possibilità di attaccarci le cuffie o delle casse.
    Quindi ho bisogno di altri consigli..: Se possibile...
    Posso alzare di massimo 100 euro il mio budget.
    Grazie mille.
    Attendo tue.
    BUON ANNO!

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TalpaG44 Visualizza il messaggio
    Ciao e tanti auguri.
    Grazie per avermi risposto. Purtroppo il regalo di Natale per mio fratello slitterà di qualche mese in avanti...
    Il Tab S6 Lite non mi dispiace.
    Ma vorrei altri suggerimenti.
    Purtroppo il difetto (non piccolo) di TabS6 Lite è che non ha la possibilità di attaccarci le cuffie o delle casse.
    Quindi ho bisogno di altri consigli..: Se possibile...
    Posso alzare di massimo 100 euro il mio budget.
    Grazie mille.
    Attendo tue.
    BUON ANNO!
    Ciao! Ma il Tab S6 Lite di Samsugn ha il Jack da 3,5mm per le cuffie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ma il Tab S6 Lite di Samsugn ha il Jack da 3,5mm per le cuffie.
    Ciao e grazie ancora,
    scusami non uso molto questo bel forum... Ed è un peccato perché leggo sempre cose interessantissime!
    Sì, perdonami, hai ragione Tab S6 Lite ha il jack audio "classico".
    Altri suggerimenti me ne puoi dare? Parlo di altri tablet con le caratteristiche che cerco io...
    Puoi suggerirmi anche delle discussioni dove si parla di tablet per capire effettivamente se ci sono altre opzioni prima di acquistare questo Samsung Tab S6 Lite?
    Grazie infinite e proverò ad essere più presente. ;-)

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TalpaG44 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie ancora,
    scusami non uso molto questo bel forum... Ed è un peccato perché leggo sempre cose interessantissime!
    Sì, perdonami, hai ragione Tab S6 Lite ha il jack audio "classico".
    Altri suggerimenti me ne puoi dare? Parlo di altri tablet con le caratteristiche che cerco io...
    Puoi suggerirmi anche delle discussioni dove si parla di tablet per capire effettivamente se ci sono altre opzioni prima di acquistare questo Samsung Tab S6 Lite?
    Grazie infinite e proverò ad essere più presente. ;-)
    Ciao! Ci sarebbe da fare una premessa. (Chiamata anche "pippone" da un noto youtuber/influencer).
    Nel panorama Android i Tablet non esistono.
    Capisco che con questa affermazione ti sembro pronto per il manicomio (se ci fossero ancora) ma purtroppo è così. I Tablet Android sono solo dei telefoni con uno schermo enorme. Quasi mi viene da piangere a scriverlo ma per avere un "vero" tablet bisogna rivolgersi alla Mela.
    Ma tornando a noi fortunatamente Android è un sistema versatile e aperto ove i produttori possono sopperire a determinate carenze. Ecco perché alcuni brand, più conosciuto di altri, hanno modelli che funzionano meglio. Nel nostro caso, Samsung.
    Vero che esistono altre realtà più o meno Cinesi che offrono prestazioni simili, ma è proprio sul "simili" che bisogna stare attenti. Spendere qualcosina più molte volte porta a non mettere il tablet in un cassetto dopo una settimana.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ci sarebbe da fare una premessa. (Chiamata anche "pippone" da un noto youtuber/influencer).
    Nel panorama Android i Tablet non esistono.
    Capisco che con questa affermazione ti sembro pronto per il manicomio (se ci fossero ancora) ma purtroppo è così. I Tablet Android sono solo dei telefoni con uno schermo enorme. Quasi mi viene da piangere a scriverlo ma per avere un "vero" tablet bisogna rivolgersi alla Mela.
    Ma tornando a noi fortunatamente Android è un sistema versatile e aperto ove i produttori possono sopperire a determinate carenze. Ecco perché alcuni brand, più conosciuto di altri, hanno modelli che funzionano meglio. Nel nostro caso, Samsung.
    Vero che esistono altre realtà più o meno Cinesi che offrono prestazioni simili, ma è proprio sul "simili" che bisogna stare attenti. Spendere qualcosina più molte volte porta a non mettere il tablet in un cassetto dopo una settimana.
    Grazie ancora per il tuo aiuto.
    Dunque i tablet Android non esistono. Ok. Allo stesso prezzo pensi posso prendere qualcosa di analogo dalla Mela.
    Capisco quello che mi dici (telefoni più grandi) ma posso sapere allora cosa dovrebbe fare un tablet a tuo modo di vedere?
    Hai perfettamente ragione quando dici che bisogna mettere qualcosa in più per avere un buon prodotto e concordo perfettamente.
    Attendo tue. Magari mi puoi scrivere in privato?
    Vedi tu.
    Intanto ancora grazie.

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TalpaG44 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per il tuo aiuto.
    Dunque i tablet Android non esistono. Ok. Allo stesso prezzo pensi posso prendere qualcosa di analogo dalla Mela.
    Capisco quello che mi dici (telefoni più grandi) ma posso sapere allora cosa dovrebbe fare un tablet a tuo modo di vedere?
    Hai perfettamente ragione quando dici che bisogna mettere qualcosa in più per avere un buon prodotto e concordo perfettamente.
    Attendo tue. Magari mi puoi scrivere in privato?
    Vedi tu.
    Intanto ancora grazie.
    Grazie e continuiamo qui. Argomentare l'affermazione che i tablet non esistono (android) è il minimo. Hanno pochi programmi dedicati ed in molti casi utilizzano le stesse applicazioni degli smartphone. Un prodotto valido e funzionale è il Tab S7 di Samsung e, a quel livello non credo ce ne siano altri.... ma costa tanto. Un gradino sotto c'è l'altrettanto valido Tab S6 sempre di Samsung, appartenente alla generazione precedente ma sempre validissimo. Questo ho avuto modo di maneggiarlo personalmente ed è eccezionale. Leggero, potente, con uno schermo incredibile. Ma veniamo al sodo. Tab S6 lite. Un po meno potente ma con tutte le caratteristiche degli altri ad un prezzo che definirei "umano". La versione con la Sim costa un po di più e la cover circa 50/60 euro (originale).
    Rientra nella tua fascia di prezzo ed è un dispositivo fruibile, bello, funzionale e specialmente utile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie e continuiamo qui. Argomentare l'affermazione che i tablet non esistono (android) è il minimo. Hanno pochi programmi dedicati ed in molti casi utilizzano le stesse applicazioni degli smartphone. Un prodotto valido e funzionale è il Tab S7 di Samsung e, a quel livello non credo ce ne siano altri.... ma costa tanto. Un gradino sotto c'è l'altrettanto valido Tab S6 sempre di Samsung, appartenente alla generazione precedente ma sempre validissimo. Questo ho avuto modo di maneggiarlo personalmente ed è eccezionale. Leggero, potente, con uno schermo incredibile. Ma veniamo al sodo. Tab S6 lite. Un po meno potente ma con tutte le caratteristiche degli altri ad un prezzo che definirei "umano". La versione con la Sim costa un po di più e la cover circa 50/60 euro (originale).
    Rientra nella tua fascia di prezzo ed è un dispositivo fruibile, bello, funzionale e specialmente utile.
    Aggiungo che, tra le caratteristiche del Tab s6 lite, c'è la penna, un particolare non di poco conto.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (27-03-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy