CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[500€]Samsung Tab S7 o Ipad 8?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [500€]Samsung Tab S7 o Ipad 8?

    Ciao!
    Essendo cambiate le mie esigenze, ho deciso di stravolgere totalmente quelle che erano le mie idee iniziali per l'acquisto di un nuovo tablet. Avevo inizialmente pensato a qualcosa di economico ma ora ho la necessità di avere un tablet da usare soprattutto per lavoro, quindi ovviamente ho anche alzato il budget che adesso è sui 500€
    Sono entrato in fissa tra due modelli, Samsung Tab s7(versione base, non s7 plus) e il nuovo Ipad 8
    Allora, non ho mai avuto in vita mia un prodotto Apple, quindi da una parte sarei incuriosito dalla possibilità di provare per la prima volta un prodotto Apple, dall'altra ho qualche dubbio perchè tanti dicono che è un sistema un pò "chiuso" e quindi molto diverso da Android
    Essendo un libero professionista ho la necessità quindi di avere un tablet veloce, funzionale. Questo è l'elenco delle principali attività che sfrutterei con il tablet:
    - Stesura di documenti di testo e fogli di calcolo
    - Email, file pdf ecc..
    - Assoluta necessità di avere il pennino, perchè il tablet lo uso soprattutto in giro e quindi ho bisogno di avere la possibilità di prendere appunti ecc.. per questo devo decidere tra quei due modelli
    - Utilizzo "svago" quindi social, internet e cose così
    - Videochiamate con clienti
    - Meglio se c'è la presa usb (sul tab s7 c'è, su ipad no)
    - No ai giochi
    - Non ho la necessità di fare dei lavori pesanti, nel senso che a parte redigere documenti devo fare poco altro. Magari qualche volta potrei montare qualche video o caricare delle foto per le pubblicità sui social e così via
    - Solo wifi
    - Compatibilità con tastiera bluetooth
    - Sensore di impronte digitali, qui non ho ancora capito se il tab s7 ce l'ha o no. L'ipad 8 sicuramente ce l'ha. Comunque il sensore di impronte digitali mi serve solo per utilizzare home banking e poco altro

    Insomma, più o meno il mio utilizzo riguarda queste cose. Ora, mi sono fatto uno schemino per i pro e i contro di entrambi i modelli. Vorrei un vostro parere, perchè sono abbastanza arretrato sul mondo tablet, quindi dovendo comprarne uno nuovo con l'idea di tenerlo qualche anno, vorrei evitare di sbagliare l'acquisto!

    Samsung Tab s7:
    Pro: memoria espandibile, presa usb, s-pen inclusa, ho sempre e solo avuto dispositivi android quindi presumo sia tutto più semplice per me, samsung dex
    Contro: si dice che, come tutti i tablet android di questo tipo, sia poco ottimizzato così come poco ottimizzate sono varie app, c'è sempre il rebus aggiornamenti nel senso che magari tra un paio di anni questo tablet sarà abbandonato a se stesso senza più ricevere alcun aggiornamento

    Ipad 8
    Pro: da quello che si dice Apple fa i tablet migliori in assoluto, aggiornamenti garantiti per molti anni
    Contro: memoria non espandibile(ma comunque prenderei la versione da 128gb quindi non è un grosso problema), sistema IOS che per me è totalmente nuovo e francamente non so cosa aspettarmi in bene e in male, la Apple Pencil non è inclusa e costa 100€

    Per quanto riguarda i prezzi, l'ipad costa 489€ ai quali vanno aggiunti 100€ per la apple pencil. Totale 589€
    Il Samsung tab s7 l'ho trovato da mediaworld a 599€(anche se al momento non è disponibile), altrimenti al momento il prezzo è 649€

    In sostanza tra i due dispositivi ballano tra le 10 e le 60€, quindi il Tab s7 costa un pò di più

    Non so davvero quale prendere, onestamente sono molto tentato da Ipad per provare l'esperienza IOS di cui tanti parlano benissimo
    Dall'altra la paura di lasciare Android c'è, con Android mi trovo strabene e ho sempre avuto smartphone android. Però sui tablet a quanto pare non è proprio il massimo

    Insomma, datemi una mano! Anche perchè entro il weekend del black friday devo decidere!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marchinho88 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Essendo cambiate le mie esigenze, ho deciso di stravolgere totalmente quelle che erano le mie idee iniziali per l'acquisto di un nuovo tablet. Avevo inizialmente pensato a qualcosa di economico ma ora ho la necessità di avere un tablet da usare soprattutto per lavoro, quindi ovviamente ho anche alzato il budget che adesso è sui 500€
    Sono entrato in fissa tra due modelli, Samsung Tab s7(versione base, non s7 plus) e il nuovo Ipad 8
    Allora, non ho mai avuto in vita mia un prodotto Apple, quindi da una parte sarei incuriosito dalla possibilità di provare per la prima volta un prodotto Apple, dall'altra ho qualche dubbio perchè tanti dicono che è un sistema un pò "chiuso" e quindi molto diverso da Android
    Essendo un libero professionista ho la necessità quindi di avere un tablet veloce, funzionale. Questo è l'elenco delle principali attività che sfrutterei con il tablet:
    - Stesura di documenti di testo e fogli di calcolo
    - Email, file pdf ecc..
    - Assoluta necessità di avere il pennino, perchè il tablet lo uso soprattutto in giro e quindi ho bisogno di avere la possibilità di prendere appunti ecc.. per questo devo decidere tra quei due modelli
    - Utilizzo "svago" quindi social, internet e cose così
    - Videochiamate con clienti
    - Meglio se c'è la presa usb (sul tab s7 c'è, su ipad no)
    - No ai giochi
    - Non ho la necessità di fare dei lavori pesanti, nel senso che a parte redigere documenti devo fare poco altro. Magari qualche volta potrei montare qualche video o caricare delle foto per le pubblicità sui social e così via
    - Solo wifi
    - Compatibilità con tastiera bluetooth
    - Sensore di impronte digitali, qui non ho ancora capito se il tab s7 ce l'ha o no. L'ipad 8 sicuramente ce l'ha. Comunque il sensore di impronte digitali mi serve solo per utilizzare home banking e poco altro

    Insomma, più o meno il mio utilizzo riguarda queste cose. Ora, mi sono fatto uno schemino per i pro e i contro di entrambi i modelli. Vorrei un vostro parere, perchè sono abbastanza arretrato sul mondo tablet, quindi dovendo comprarne uno nuovo con l'idea di tenerlo qualche anno, vorrei evitare di sbagliare l'acquisto!

    Samsung Tab s7:
    Pro: memoria espandibile, presa usb, s-pen inclusa, ho sempre e solo avuto dispositivi android quindi presumo sia tutto più semplice per me, samsung dex
    Contro: si dice che, come tutti i tablet android di questo tipo, sia poco ottimizzato così come poco ottimizzate sono varie app, c'è sempre il rebus aggiornamenti nel senso che magari tra un paio di anni questo tablet sarà abbandonato a se stesso senza più ricevere alcun aggiornamento

    Ipad 8
    Pro: da quello che si dice Apple fa i tablet migliori in assoluto, aggiornamenti garantiti per molti anni
    Contro: memoria non espandibile(ma comunque prenderei la versione da 128gb quindi non è un grosso problema), sistema IOS che per me è totalmente nuovo e francamente non so cosa aspettarmi in bene e in male, la Apple Pencil non è inclusa e costa 100€

    Per quanto riguarda i prezzi, l'ipad costa 489€ ai quali vanno aggiunti 100€ per la apple pencil. Totale 589€
    Il Samsung tab s7 l'ho trovato da mediaworld a 599€(anche se al momento non è disponibile), altrimenti al momento il prezzo è 649€

    In sostanza tra i due dispositivi ballano tra le 10 e le 60€, quindi il Tab s7 costa un pò di più

    Non so davvero quale prendere, onestamente sono molto tentato da Ipad per provare l'esperienza IOS di cui tanti parlano benissimo
    Dall'altra la paura di lasciare Android c'è, con Android mi trovo strabene e ho sempre avuto smartphone android. Però sui tablet a quanto pare non è proprio il massimo

    Insomma, datemi una mano! Anche perchè entro il weekend del black friday devo decidere!
    Ciao! In un forum che si chiama Androidiani è un po difficile che troverai qualcuno che ti consiglia un prodotto Apple.
    Lasciando a te l'ultima scelta ti trovi di fronte al soltio dubbio. Un sistema aperto come Android ed un sistema chiuso come IOS. A livello hardware (a parte le sigle dei componenti) sono molto simili. Stesse prestazioni e più o meno le stesse opzioni. Che dopo un paio di anni gli aggiornamenti siano meno frequenti è giusto, ma anche Apple fa delle cose un po strane con i vecchi dispositivi.
    Considerazioni finali. IOS è un sistema operativo che deve funzionare su un solo brand, Apple. Quindi, sicuramente è più ottimizzato di Android che viene utilizzato da innumerevoli dispositivi. Di contro, devi fare necessariamente quello che ti dicono loro (Apple) ed utilizzare le applicazioni per IOS che sono più costose e meno varie. Pur consapevole della validità del prodotto Apple, prenderei il Tab S7, probabilmente rinuncerei a qualcosa ma sarei molto più sereno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, intanto grazie per la risposta.
    È vero, siamo su un forum android, ma è anche per questo che ho voluto chiedere qui. Per avere un parere da chi è più esperto di me nel mondo tablet Android, e comunque credo che aldilà di tutto anche questo è un forum obbiettivo

    Detto questo, sono ancora in forte dubbio. Anche perché se non passo adesso ad Apple probabilmente non lo farò più!

    Premesso che, per le mie esigenze, mi troverei sicuramente bene con entrambi (arrivo da un galaxy note 10.1 preso nel 2013..).

    A livello di prezzi come dicevo, praticamente siamo uguali. Secondo me al black Friday è più facile che ci sia qualche ulteriore sconto sul Samsung, di solito su iPad fanno pochi sconti.

    Comunque è un bel dilemma!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy