CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Tablet max 350 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet max 350 euro

    Buongiorno volevo prendere un tablet per me ho visto un huawey mediapad m5 lite 4 r e 64 memoria se non erro sulle 280 euro Cosa ne dite va bene come tablet e come prezzo o devo vedere altro che non costi più del budget messo? Grazie buongiorno

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se il tuo budget e' 350 puoi anche pensare ad un Galaxy Tab S4 o S5e ... vedi al post sotto il tuo
    Dipende da cosa ci devi fare, se ti puo' bastare anche qualcosa di meno ora ci sono buone offerte.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    chiccoo37 (19-11-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente di gravoso come utilizzo ho visto il prezzo del media e mi stuzzicava la cosa ma non vorrei prenderlo e poi pentirmene dicamo che e' la mia prima scelta, e volevo sapere come lo giudicate cosi da valutare in caso non mi convince passando ad altro, magari quelli detti su.
    Grazie buonasera

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Il Mediapad M5 Lite e' un buon tablet per applicazioni medio basse. Navigazione web, documenti, video anche in streaming visto che supporta Netflix in HD ed ha un buon comparto audio.
    E' un po' vecchio ma costa parecchio e difficile da trovare proprio perche' e' l'ultimo Huawei con il supporto ai servizi Google ...contrariamente ai nuovi MatePad

    ... poi ti serve anche LTE o ti basta versione wifi ?
    Anche il Galaxy Tab A7 wifi e' interessante ... solo che la versione 4/64 e' al momento introvabile e la LTE viene 320 euro ... a quel punto forse e' meglio investire su un S4-S5e (stesso discorso per S6 lite, che non e' il massimo)
    Se ti "accontenti" di 3/32 GB il Galaxy Tab A7 LTE viene 249euro sul sito ufficiale, in colore gold
    ed in questi gg c'e' un extra sconto del 5% utilizzando il codice BLACK5

    Sicuramente la serie S dei Galaxy Tab e' piu' performante, supporta anche l'utilizzo della penna (in dotazione o extra)
    Sei tu che devi valutarne l'utilizzo che ne farai, quanto vuoi spendere e se magari trovi un'ottima offerta.
    Ultima modifica di pumaro; 20-11-20 alle 09:41 - Motivo: aggiunta codice sconto

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    chiccoo37 (20-11-20),gianpassa (21-11-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora buongiorno, devo fare tutto ciò che hai scritto più ascoltare musica vedere YouTube tranne Netflix e simili. Ho visto a 250 la versione wifi 4/64gb su Amazon, sinceramente lo tenevo d'occhio da quando ci fu il primeday il mese scorso e se non erro costava anche meno(non so se si riesce a risalire al prezzo di quel periodo). A lui ho contrapposto il s6 lite sempre wifi qualora il 1 non fosse all'altezza diciamo così. Una curiosità per applicazioni medio basse o medio alte o alte cosa intendi scusa l'ignoranza e per la domanda scema.

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Con le medio basse non puoi giocare a giochi platform o fps. Puoi fare giochi molto "statici" che non richiedono una grande potenza di calcolo ... giochi di carte, strategici.
    Ovviamente quello che vale per i giochi vale in generale ... anche se meno evidente. Ci metterà di piu' a caricare e sara' impegnativo gestire pagine web ricche di contenuti con conseguenti rallentamenti, scatti, ecc.

    Tanto per farti capire ... per quello che puo' valere il "benchmark" del processore:
    Mediapad monta un Kirin 659 da 75.000 punti,
    S4 uno SnapDragon 835 da 221.000 punti
    S5e uno SnapDragon 670 da 152.000 punti
    S6 Lite un Exynos 9611 da 180.000 punti.
    A7 uno SnapDragon 662 da 141.000 punti
    ...ma la cpu non e' tutto, in generale gli SnapDragon forse vanno meglio degli Exynos
    Poi c'e' la memoria che sul Mediapad e' piu' lenta. Poi ci sono altre caratteristiche che possono fare la differenza in base all'utilizzo.

    Se vuoi restare basso, per te dovrebbe andare bene anche il Mediapad M5 Lite ... solo che, come detto non ha un buon rapporto prezzo/prestazioni
    ma valuta anche il Tab A7 3/32 LTE a 237euro colore gold (250 da MW) ... 32GB non sono molti, ma dipende da che ci vuoi fare (comunque ha l'espansione mSD)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    chiccoo37 (20-11-20)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Con le medio basse non puoi giocare a giochi platform o fps. Puoi fare giochi molto "statici" che non richiedono una grande potenza di calcolo ... giochi di carte, strategici.
    Ovviamente quello che vale per i giochi vale in generale ... anche se meno evidente. Ci metterà di piu' a caricare e sara' impegnativo gestire pagine web ricche di contenuti con conseguenti rallentamenti, scatti, ecc.

    Tanto per farti capire ... per quello che puo' valere il "benchmark" del processore:
    Mediapad monta un Kirin 659 da 75.000 punti,
    S4 uno SnapDragon 835 da 221.000 punti
    S5e uno SnapDragon 670 da 152.000 punti
    S6 Lite un Exynos 9611 da 180.000 punti.
    A7 uno SnapDragon 662 da 141.000 punti
    ...ma la cpu non e' tutto, in generale gli SnapDragon forse vanno meglio degli Exynos
    Poi c'e' la memoria che sul Mediapad e' piu' lenta. Poi ci sono altre caratteristiche che possono fare la differenza in base all'utilizzo.

    Se vuoi restare basso, per te dovrebbe andare bene anche il Mediapad M5 Lite ... solo che, come detto non ha un buon rapporto prezzo/prestazioni
    ma valuta anche il Tab A7 3/32 LTE a 237euro colore gold (250 da MW) ... 32GB non sono molti, ma dipende da che ci vuoi fare (comunque ha l'espansione mSD)
    Ok allora devo decidere, credo che virero su altro tenendo conto delle tue informazioni anche perche avvolte lo prende anche mio figlio per giocare a rayman, minecraft, giochi di auto ecc
    volevo prenderlo da amazon magari approffittando del BF.

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Il Bf e' ovunque ... non serve fissarsi su Amazon, con prodotti di marca.
    Che poi al 11 novembre Mediaworld faceva prezzi ridicoli ... piu' bassi di ora. Anche la Samsung vendeva l'A7 3/64GB a 213euro
    Guardati in giro e prendi quello che ti ispira al prezzo migliore che trovi ... se aspetti magari cala o cresce o sparisce.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    chiccoo37 (21-11-20)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un ultima cosa sia il mediapad sia i vari samsung sono buoni per fare le video lezioni per la scuola? Perché il tablet di mio figlio si è rotto e devo prendere uno. Buonasera

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccoo37 Visualizza il messaggio
    Un ultima cosa sia il mediapad sia i vari samsung sono buoni per fare le video lezioni per la scuola? Perché il tablet di mio figlio si è rotto e devo prendere uno. Buonasera
    Certamente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    chiccoo37 (23-11-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy