CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[200/250] Consiglio smartphone max 6 pollici, uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [200/250] Consiglio smartphone max 6 pollici, uso

    Ciao,

    sono un po' allergico ai padella phone e cercavo uno smartphone economico.
    Il poco x3 nfc non mi dispiace ma mi sembra davvero troppo ingombrante.

    E' morto il mio moto g6 plus ma diciamo che come dimensioni/peso mi piaceva e rimarrei su quel form factor.

    Uso non eccessivo, chiamate e whatsapp e qualche app. No giochi, poche foto.
    Mi piacerebbe un buon sensore di riconoscimento di impronta digitale perchè molte app che uso richiedono la funzionalità.
    Budget limitato ma per quello che faccio mi sembra ragionevole.

    Qualche consiglio in merito?
    Stavo guardando mi11 lite e non mi dispiace a dirla tutta.
    Grazie molte
    Ultima modifica di asding1; 16-06-21 alle 11:25

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    A parte i pollici, il Moto G6plus era 160x75mm, quindi cerchiamo qualcosa li attorno, non troppo pesante.

    Il Mi 11 lite e' costoso, gia la versione 6/64 fai fatica a trovarla a 250 euro ... o dai cinesi. Se ti interessa anche un monopattino elettrico .... con 410 euro da Unieuro porti a casa entrambi.

    Direi Realme 8 Pro ... venduto da Amazon a prezzo pieno 280euro, ma si trova anche a meno da altri venditori e magari va in sconto al prime day.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    asding1 (17-06-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    A parte i pollici, il Moto G6plus era 160x75mm, quindi cerchiamo qualcosa li attorno, non troppo pesante.
    Esatto! Sarebbe perfetto. Ho visto certe padelle in giro da paura, non mi stanno neanche in tasca...

    Il Mi 11 lite e' costoso, gia la versione 6/64 fai fatica a trovarla a 250 euro ... o dai cinesi. Se ti interessa anche un monopattino elettrico .... con 410 euro da Unieuro porti a casa entrambi.
    Già, stavo vedendo anche io purtroppo il prezzo è un po' elevato soprattutto in ottica 6/128.

    Direi Realme 8 Pro ... venduto da Amazon a prezzo pieno 280euro, ma si trova anche a meno da altri venditori e magari va in sconto al prime day.
    Ah, interessante, me lo guardo subito.

    Vedo che diversi parlano di POCO F3, idee a riguardo?

    Grazie mille!

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    Esatto! Sarebbe perfetto. Ho visto certe padelle in giro da paura, non mi stanno neanche in tasca...

    Ah, interessante, me lo guardo subito.

    Vedo che diversi parlano di POCO F3, idee a riguardo?

    Grazie mille!
    ... ma anche nei padelloni, tipo Poco X3, sono solo 6-7mm in piu'. Secondo me e' piu' l'insieme spessore-peso che fa la differenza.
    Il Poco F3 e' tanta cpu, il resto e' buono. Diciamo un medio gamma pompato con il plus dello stereo. Prezzo interessante, ma siamo sui 300, quasi padella, no jack, no SD, batteria al limite.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... ma anche nei padelloni, tipo Poco X3, sono solo 6-7mm in piu'. Secondo me e' piu' l'insieme spessore-peso che fa la differenza.
    Il Poco F3 e' tanta cpu, il resto e' buono. Diciamo un medio gamma pompato con il plus dello stereo. Prezzo interessante, ma siamo sui 300, quasi padella, no jack, no SD, batteria al limite.
    Si esatto mi riferivo a spessore+peso che trovo particolarmente ingombrante e poco maneggevole. Se c'è qualcosa di meglio sono più felice ecco

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    A parte i pollici, il Moto G6plus era 160x75mm, quindi cerchiamo qualcosa li attorno, non troppo pesante.

    Il Mi 11 lite e' costoso, gia la versione 6/64 fai fatica a trovarla a 250 euro ... o dai cinesi. Se ti interessa anche un monopattino elettrico .... con 410 euro da Unieuro porti a casa entrambi.

    Direi Realme 8 Pro ... venduto da Amazon a prezzo pieno 280euro, ma si trova anche a meno da altri venditori e magari va in sconto al prime day.
    Forse il Realme 8 pro potrebbe essere il giusto compromesso che cercavo. Lo si trova sui 220 in giro, dici che ne vale la pena? Grazie

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    Forse il Realme 8 pro potrebbe essere il giusto compromesso che cercavo. Lo si trova sui 220 in giro, dici che ne vale la pena? Grazie
    Le recensioni sono ottime, per la fascia di prezzo (fatti un giro su YouTube) ...Amoled, fotocamera discreta, 6/128 e cpu abbondante per uso normale.
    220euro e' un po' tirato, fa attenzione al venditore/garanzia
    ...a prezzo pieno (280euro) andrei su sicuro con Samsung Galaxy A52

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    asding1 (17-06-21)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Le recensioni sono ottime, per la fascia di prezzo (fatti un giro su YouTube) ...Amoled, fotocamera discreta, 6/128 e cpu abbondante per uso normale.
    220euro e' un po' tirato, fa attenzione al venditore/garanzia
    ...a prezzo pieno (280euro) andrei su sicuro con Samsung Galaxy A52
    Grazie! Faccio un giro e ti dico

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa @pumaro ma leggo in giro che ci si aspetta il Realme 8 pro 5G, è vero? Non vorrei acquistare poco prima dell'uscita del nuovo modello
    Aggiungo un altro fattore: siccome uso spesso l'hotspot mi interesserebbe avere la possibilità di avere la connessione dati attiva anche in fase di chiamata telefonica in modo da usare le due contemporaneamente (Volte). Sinceramente non so se questo sia gestito lato operatore o ci vuole anche dell'hardware dedicato
    Ultima modifica di asding1; 17-06-21 alle 22:27

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    Scusa @pumaro ma leggo in giro che ci si aspetta il Realme 8 pro 5G, è vero? Non vorrei acquistare poco prima dell'uscita del nuovo modello
    Aggiungo un altro fattore: siccome uso spesso l'hotspot mi interesserebbe avere la possibilità di avere la connessione dati attiva anche in fase di chiamata telefonica in modo da usare le due contemporaneamente (Volte). Sinceramente non so se questo sia gestito lato operatore o ci vuole anche dell'hardware dedicato
    Ciao! Il voLTE è gestito (abilitato) lato operatore. Ad oggi praticamente tutti i terminali per il nostro mercato hanno le "capacità" tecniche hardware e software per gestire il servizio. Per quanto riguarda il Realme 8 Pro 5G non ho trovato notizie sulla sua eventuale commercializzazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    asding1 (18-06-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy