CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300-400 euro] huawei nova 5t vs honor 20 vs p30

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [300-400 euro] huawei nova 5t vs honor 20 vs p30

    Ciao ragazzi, secondo voi quali di questi terminali mi conviene acquistare con un budget tra i 300 e i 400 in sostituzione del mio honor 9 lite?
    Possedendo un honor sono orientato sul 20 (quello standard) perchè per il mio uso si è sempre rilevato all'altezza nonchè di un'immediatezza disarmante.
    Sul loro sito lo hanno messo a 299 e mi sembra una buona offerta però ho visto che anche il 5t e il p30 sono delle alternative e quindi ne vorrei sapere di più.
    Ho scelto questi perchè sono i medi/top (p30) che hanno dimensioni umane e un prezzo adeguato a quello che offrono.
    Per quanto riguarda l'utilizzo, di solito ci chiamo, uso whatsapp e applicazioni varie tra cui paypal, spotify, amazon prime video, youtube, no gaming e no social.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,402
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,959 volte in 6,095 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hycarus Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, secondo voi quali di questi terminali mi conviene acquistare con un budget tra i 300 e i 400 in sostituzione del mio honor 9 lite?
    Possedendo un honor sono orientato sul 20 (quello standard) perchè per il mio uso si è sempre rilevato all'altezza nonchè di un'immediatezza disarmante.
    Sul loro sito lo hanno messo a 299 e mi sembra una buona offerta però ho visto che anche il 5t e il p30 sono delle alternative e quindi ne vorrei sapere di più.
    Ho scelto questi perchè sono i medi/top (p30) che hanno dimensioni umane e un prezzo adeguato a quello che offrono.
    Per quanto riguarda l'utilizzo, di solito ci chiamo, uso whatsapp e applicazioni varie tra cui paypal, spotify, amazon prime video, youtube, no gaming e no social.
    Vanno bene tutti.

    Il P30 è un pochino più alto di prezzo ma dovrebbe anche essere qualcosina meglio in ambito foto, oltre al display Amoled.

    Se lo trovi a prezzi umani vale sicuramente la pena prendere il P30.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Hycarus (22-11-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Vanno bene tutti.

    Il P30 è un pochino più alto di prezzo ma dovrebbe anche essere qualcosina meglio in ambito foto, oltre al display Amoled.

    Se lo trovi a prezzi umani vale sicuramente la pena prendere il P30.
    Ciao e grazie per la risposta
    Prenderò honor 20 perchè alla prova in negozio, è quello che mi è piaciuto di più però vorrei sapere una cosa: come lo vedi un pixel 4a?
    Lo sceglierei più che altro per le dimensioni contenute.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,402
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,959 volte in 6,095 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hycarus Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta
    Prenderò honor 20 perchè alla prova in negozio, è quello che mi è piaciuto di più però vorrei sapere una cosa: come lo vedi un pixel 4a?
    Lo sceglierei più che altro per le dimensioni contenute.
    Un ottimo dispositivo con molti pregi in particolare lato fotocamera.

    Un grosso difetto: la batteria è da 3150 mA!!!
    Nel 2020 mediamente i nuovi dispositivi hanno tutti da un minimo di 4000 a 5000 e oltre mA.
    Vero anche che sono padelloni sempre più grandi.

    Honor 20 ne ha una da 3750 ma ha pure la gestione energetica Huawei che ottiene risultati di autonomia davvero inaspettati.
    Il processore è un top di gamma ma la qualità della fotocamera è inferiore al pixel (ma pur sempre molto buona).

    Solo se il telefono lo usi poco puoi valutare il pixel...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Hycarus (22-11-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Un ottimo dispositivo con molti pregi in particolare lato fotocamera.

    Un grosso difetto: la batteria è da 3150 mA!!!
    Nel 2020 mediamente i nuovi dispositivi hanno tutti da un minimo di 4000 a 5000 e oltre mA.
    Vero anche che sono padelloni sempre più grandi.

    Honor 20 ne ha una da 3750 ma ha pure la gestione energetica Huawei che ottiene risultati di autonomia davvero inaspettati.
    Il processore è un top di gamma ma la qualità della fotocamera è inferiore al pixel (ma pur sempre molto buona).

    Solo se il telefono lo usi poco puoi valutare il pixel...
    Ottimo, allora rimango con l'honor che è anche un pò sprecato per il mio uso tipo
    Grazie per le risposte e per i consigli

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Un grosso difetto: la batteria è da 3150 mA!!!
    mi permetto di esprimere un parere controcorrente, la batteria del 4a nonostante sia minuscola rispetto alla concorrenza grazie all'ottimizzazione software e qualche accortezza (tipo io non uso AOD, non lascio nfc, BT e gps ON se non li uso, tema scuro e poca altra roba che ora non ricordo nemmeno) riesce a stupire. Se uno usa il telefono come tale, quindi chiamate, mail, un po' di social, due video su youtube, due foto, whatsapp allora la batteria basta e avanza ad arrivare a sera (direi che alle 6h di schermo ci puoi arrivare). Se invece sei sempre sotto il sole, fai una trentina di foto, giochi un ora, guardi un film su youtube/simili allora la batteria ti dura mezza giornata.
    Il bello di e il brutto di questo telefono è questo. Lo consiglierei solo a chi rientra nella prima casistica (oltre al discorso fotocamera con poca luce e esperienza stock) altrimenti a parità di prezzo consiglierei sicuramente il p30 perchè i huawei tendenzialmente sono sempre ottimi nella gestione della batteria (anche se a volte limita troppo le app in background ma va beh). Quest'ultimo secondo me andrà in sconto con il blackfriday (un mese fa tipo era arrivato a 330€ circa da unieuro, a quel prezzo imbattile)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy