CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Schermo piccolo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Schermo piccolo

    Buongiorno a tutti, so che vado controtendenza ma lo smartphone lo uso tutti i giorni come hotspot per collegarmi al PC per lavoro oppure per per ascoltare la musica quando faccio sport come corsa, bici oppure montagna.
    Attualmente ho una SONY EXPERIA X con cui mi trovo benissimo, ma ogni tanto "impazzisce" quindi preferisco essere pronto all'acquisto appena ne avrò bisogno
    Da qui la mia esigenza di una macchina che sia
    1-non troppo ingombrante mi piacerebbe 5 pollici ma mi pare di leggere che dovrò salire per forza e sono disposto a farlo max 6.7
    2-una struttura forte impermeabile e ressitente alle intermperie
    3-che mi faccia bene da HOTSPOT (e sinceramente non so che caratteristica dovrei guardare nell'acquisto)
    4-che si senta bene la musica che per me è importante
    5-foto decenti ma niente di trascendentale, uso la reflex per fare le foto
    6-se dovessi fare uno stroappo alla noia punterei su un processore veloce ma avete capito che non è la mia prima esigenza

    Grazie a chi mi saprà aiutare.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pettirosso77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, so che vado controtendenza ma lo smartphone lo uso tutti i giorni come hotspot per collegarmi al PC per lavoro oppure per per ascoltare la musica quando faccio sport come corsa, bici oppure montagna.
    Attualmente ho una SONY EXPERIA X con cui mi trovo benissimo, ma ogni tanto "impazzisce" quindi preferisco essere pronto all'acquisto appena ne avrò bisogno
    Da qui la mia esigenza di una macchina che sia
    1-non troppo ingombrante mi piacerebbe 5 pollici ma mi pare di leggere che dovrò salire per forza e sono disposto a farlo max 6.7
    2-una struttura forte impermeabile e ressitente alle intermperie
    3-che mi faccia bene da HOTSPOT (e sinceramente non so che caratteristica dovrei guardare nell'acquisto)
    4-che si senta bene la musica che per me è importante
    5-foto decenti ma niente di trascendentale, uso la reflex per fare le foto
    6-se dovessi fare uno stroappo alla noia punterei su un processore veloce ma avete capito che non è la mia prima esigenza

    Grazie a chi mi saprà aiutare.
    1)ijfatti è praticamente impossibile trovare dispositivi validi sotto un certo pollici aggio, ormai siamo sui 6 pollici ma minimo minimo

    2)qui tiriamo in ballo le certificazioni IP.. ti serve resistente all'acqua o solo alla polvere? Anche se resistente ad acqua non conviene immergerli troppo, beninteso.

    3) per svolgere bene la funzione di hotspot deve avere necessariamente una ricezione buona di base. Io consiglio Huawei, Honor o Samsung.

    4) la musica si ascolta "bene" su quasi ogni smartphone moderno.. Dipende anche dalla musica che ascolti, soprattutto a quanto è campionata. Normalmente gli smartphone con chip Qualcomm hanno migliore output multimediale.

    5) qui potresti risparmiare parecchio, ogni smartphone fa foto decenti ormai è anche io preferisco usare una fotocamera dedicata, anche se di qualche anno fa.

    6) per svolgere gran parte dei compiti, anche abbastanza gravosi basta un Soc di fascia media. Per gestire programmi particolarmente complessi occorre anche guardare la sezione video e il quantitativo di Ram presente nel disostiivo. Per giocare con certi titoli o usare emulazione di console tipo Wii o Playstation 2 occorre uno Snapdragon 855.

    7) il titolo va editato... Puoi dirci budget e marchi preferiti /altro che reputi importante?
    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    1)ijfatti è praticamente impossibile trovare dispositivi validi sotto un certo pollici aggio, ormai siamo sui 6 pollici ma minimo minimo

    2)qui tiriamo in ballo le certificazioni IP.. ti serve resistente all'acqua o solo alla polvere? Anche se resistente ad acqua non conviene immergerli troppo, beninteso.

    3) per svolgere bene la funzione di hotspot deve avere necessariamente una ricezione buona di base. Io consiglio Huawei, Honor o Samsung.

    4) la musica si ascolta "bene" su quasi ogni smartphone moderno.. Dipende anche dalla musica che ascolti, soprattutto a quanto è campionata. Normalmente gli smartphone con chip Qualcomm hanno migliore output multimediale.

    5) qui potresti risparmiare parecchio, ogni smartphone fa foto decenti ormai è anche io preferisco usare una fotocamera dedicata, anche se di qualche anno fa.

    6) per svolgere gran parte dei compiti, anche abbastanza gravosi basta un Soc di fascia media. Per gestire programmi particolarmente complessi occorre anche guardare la sezione video e il quantitativo di Ram presente nel disostiivo. Per giocare con certi titoli o usare emulazione di console tipo Wii o Playstation 2 occorre uno Snapdragon 855.

    7) il titolo va editato... Puoi dirci budget e marchi preferiti /altro che reputi importante?
    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    1-lo schiermo più è piccolo e meglio è, ma se il telefono giusto per me è un 6 pollici o sopra mi va bene lo stesso, non è la cosa fondamentale
    2-io ci vado sopratutto in montagna e spesso va a contatto con l'umidità o la pioggia ma mai nell'acqua intesa come bagno, polvere non fondamentale.
    3-importnatissimo, perchè è la sua funzione principale ma anche il mio sony X la fa egregiamente io prediligo le marche classiche non cinesi ma sono aperto a tutto
    4-musica spotyfi ma senza necessità particolari anche io mio è sufficiente
    5-foto come scrivi tu non fondamentale
    6-no gaming e no programmi complessi
    7-non riesco a eidtarlo, ma per me samsung sony che ho avuto mi sono trovato bene ma sono aperto anche ad altro

    leggevo che esistono anche i rugged ma non li conosco bene ................voi cosa dite?
    grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy