Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Hanno prezzi differenti.
L'hardware di base è il medesimo, tutti mossi dallo Snapdragon 865.
Lato display tutti e tre sono super Amoled con la classica risoluzione FHD+ ed un refresh superiore allo standard: 90 Hz per il mi10 e 120 Hz per 8T e per S20 Fe.
Lato fotocamera il Mi 10 ha un gran sensore principale da 108 mpx (scatta a 27 mpx), ha una lente super grandangolare ma, come per 8t, gli manca una lente tele.
Tele che invece è presente sul S20 Fe.
E proprio sul comparto fotografico che abbiamo le maggiori differenze: Mi 10 e 8t hanno prestazioni simili con forse leggera preferenza al Mi10 (preferenza personale); S20 Fe invece è su un altro livello sia come qualità fotografica sua video.
Lato batteria tutti e 3 non hanno prestazioni eccellenti ma portano tranquillamente a sera con il giusto margine, il mi 10 fa un pochino meglio.
Conclusione:
Mi 10 lo sceglierei per il prezzo.
S20Fe lo sceglierei se volessi un top di gamma completo. E devo dire che mi piace molto. Meglio di S20 / S20 plus / S20 ultra che sono mossi da processori Exynos (scaldano e durata batteria molto inferiore). Finalmente un Samsung che mi convince!
Attenzione: è solo la versione 5g che monta lo Snapdragon. La 4g monta l'Exynos.
Oneplus 8t mi convince meno:
Se ami il brand e ti piace esteticamente ok ma la fotocamera è un filo sotto tono, in rapporto al prezzo.
Lascia perdere il mi10t pro
Di pro purtroppo non c'è nulla.
Display IPS (anche se buono con refresh a 144 Hz)
Sensore laterale
Esteticamente non mi convince.
Prezzo più alto del Mi10.
Meglio il mi10.
Edit
Per Samsung S20 Fe come ho spiegato sopra va scelta la versione 5g che monta il processore SD 865.
Posso solo quotare in pieno. Con una preferenza all'imponente Mi 10 valuterei solo il Samsung S20 FE. Mi 10T pro (sono stato possessore per un breve periodo) è effettivamente un po strano. Se vuoi approfondiamo il discorso ma senza dubbio alla fine prenderei il Samsung. Anche se Mi 10 è un signor telefono.
-
-
Per il prezzo, il mi10liscio e tanta roba. S20fe 5g e comunque tanta roba... Ma si paga anche il marchio. Per esperienza diretta, Samsung lato telefonico, soprattutto aggregazione bande, supporto volte con gli operatori principali o nvme, non ha eguali, almeno sui top di gamma. Xiaomi e diversa da questo punto di vista, sarà anche che gli operatori fanno i test su Samsung e Apple. In ogni caso, anche i mi10t non sono male, il liscio si trova sotto ai 400, ed a quel prezzo non ha rivali. La serie T quest'anno ha schermi IPS, ma sono davvero ottimi, forse il meglio che c'è in giro al momento.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk