CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung galaxy A71 Vs galaxy note 10 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Samsung galaxy A71 Vs galaxy note 10 lite

    Ciao a tutti, come sempre quando ho bisogno di un consiglio vengo a chiedere qua.
    Ho un galaxy A71 e ho trovato una buona offerta per un note 10 lite. Vale la pena il cambio, indipendentemente da quanto andrei a spendere?
    Dimensioni schermo, ram e rom sono uguali, il note non ha il triplo slot che per me è importante ma se proprio devo posso a malincuore anche soprassedere, basta che sia dual sim. Al di là delle varie funzioni dell's-pen che naturalmente ora non ho, sapete aiutarmi riguardo navigazione, fotocamera e perché no anche batteria?

    Non ho in realtà necessità di cambiarlo, è più curiosità soprattutto riguardo l's-pen, così come ogni tot mi incuriosisce provare uno smartphone nuovo. Anche se potrebbero interessarmi anche altre marche, devo rimanere su samsung. Porto ahimè protesi alle orecchie, e con i samsung ho la possibilità di sentire i contenuti multimediali e le telefonate direttamente agli apparecchi, cosa che ad esempio non riesco a fare con il mio "vecchio" redmi note 7. Nel dubbio, visti i costi degli apparecchi, preferisco non rischiare e rimanere su una marca che supporta questa funzione. O almeno l'A71 la supporta, spero anche gli altri samsung di fascia superiore a quella bassa.

    Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
    Ultima modifica di pipinute; 16-12-20 alle 16:15

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come sempre quando ho bisogno di un consiglio vengo a chiedere qua.
    Ho un galaxy A71 e ho trovato una buona offerta per un note 10 lite. Vale la pena il cambio, indipendentemente da quanto andrei a spendere?
    Dimensioni schermo, ram e rom sono uguali, il note non ha il triplo slot che per me è importante ma se proprio devo posso a malincuore anche soprassedere, basta che sia dual sim. Al di là delle varie funzioni dell's-pen che naturalmente ora non ho, sapete aiutarmi riguardo navigazione, fotocamera e perché no anche batteria?

    Non ho in realtà necessità di cambiarlo, è più curiosità soprattutto riguardo l's-pen, così come ogni tot mi incuriosisce provare uno smartphone nuovo. Anche se potrebbero interessarmi anche altre marche, devo rimanere su samsung. Porto ahimè protesi alle orecchie, e con i samsung ho la possibilità di sentire i contenuti multimediali e le telefonate direttamente agli apparecchi, cosa che ad esempio non riesco a fare con il mio "vecchio" redmi note 7. Nel dubbio, visti i costi degli apparecchi, preferisco non rischiare e rimanere su una marca che supporta questa funzione. O almeno l'A71 la supporta, spero anche gli altri samsung di fascia superiore a quella bassa.

    Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
    Ciao! Onestamente A71 e Note 10 lite sono molto simili. Se ti va di perdere un po di tempo su Youtube ci sono decine di video di comparazione. Se la penna non ti serve non vale la pena. Questa è la mia personale opinione. Se invece ti "intriga" provare un dispositivo con la sPen, allora si. Ma tutto il resto lo reputo piuttosto in linea. Forse un po a favore del Note 10 lite per quanto riguarda le foto notturne ed il punta e scatta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pipinute (16-12-20)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta!
    Effettivamente il pennino mi intriga parecchio, però se poi mi ritrovo con uno smartphone sostanzialmente non diverso dal mio allora forse meglio che tenga ciò che ho già. A me non interessano miglioramenti netti quando cambio telefono, però un piccolo miglioramento generale sì...
    Non uso un note da quando giravo con il galaxy note primo modello, quello che mi piaceva da matti con il suo schermo in 16:10 (che ancora rimpiango, visto che poco mi piacciono i display attuali sempre più allungati), mi stuzzicava l'idea ma posso benissimo sopravvivere senza.
    A dire il vero non mi trovo male con l'A71, anche se allo stesso tempo non mi "emoziona" granchè, diciamo senza infamia e senza lode. Ha solo dei piccoli problemi di touch di quando in quando, tanto che devo premere due o più volte ad esempio un'app per aprirla, così come mi lascia perplessa la fotocamera a volte, che mi da idea di mettere a fuoco male. Però in linea di massima per il mio uso non trovo grossi problemi.

    Riguardo i video su youtube ci provo, anche se l'unica lingua che parlo e capisco è l'italiano...
    Ultima modifica di pipinute; 16-12-20 alle 20:34

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della risposta!
    Effettivamente il pennino mi intriga parecchio, però se poi mi ritrovo con uno smartphone sostanzialmente non diverso dal mio allora forse meglio che tenga ciò che ho già. A me non interessano miglioramenti netti quando cambio telefono, però un piccolo miglioramento generale sì...
    Non uso un note da quando giravo con il galaxy note primo modello, quello che mi piaceva da matti con il suo schermo in 16:10 (che ancora rimpiango, visto che poco mi piacciono i display attuali sempre più allungati), mi stuzzicava l'idea ma posso benissimo sopravvivere senza.
    A dire il vero non mi trovo male con l'A71, anche se allo stesso tempo non mi "emoziona" granchè, diciamo senza infamia e senza lode. Ha solo dei piccoli problemi di touch di quando in quando, tanto che devo premere due o più volte ad esempio un'app per aprirla, così come mi lascia perplessa la fotocamera a volte, che mi da idea di mettere a fuoco male. Però in linea di massima per il mio uso non trovo grossi problemi.

    Riguardo i video su youtube ci provo, anche se l'unica lingua che parlo e capisco è l'italiano...
    Alcuni video sono assolutamente incompresibili ed i videomaker sono piuttosto insoliti. Passa un po di tempo anche a divertirti cercando "samsung a71 vs note 10 lite camera test" oltre a farti vedere le differenze (minime) ti fanno anche fare due risate.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Secondo me il cambio, a meno che reputi la penna indispensabile, non ha senso. Se a71 è in garanzia, per i problemi descritti lo manderei in assistenza,magari dopo un bel reset per verificare se è un problem a software

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come sempre quando ho bisogno di un consiglio vengo a chiedere qua.
    Ho un galaxy A71 e ho trovato una buona offerta per un note 10 lite. Vale la pena il cambio, indipendentemente da quanto andrei a spendere?
    Dimensioni schermo, ram e rom sono uguali, il note non ha il triplo slot che per me è importante ma se proprio devo posso a malincuore anche soprassedere, basta che sia dual sim. Al di là delle varie funzioni dell's-pen che naturalmente ora non ho, sapete aiutarmi riguardo navigazione, fotocamera e perché no anche batteria?

    Non ho in realtà necessità di cambiarlo, è più curiosità soprattutto riguardo l's-pen, così come ogni tot mi incuriosisce provare uno smartphone nuovo. Anche se potrebbero interessarmi anche altre marche, devo rimanere su samsung. Porto ahimè protesi alle orecchie, e con i samsung ho la possibilità di sentire i contenuti multimediali e le telefonate direttamente agli apparecchi, cosa che ad esempio non riesco a fare con il mio "vecchio" redmi note 7. Nel dubbio, visti i costi degli apparecchi, preferisco non rischiare e rimanere su una marca che supporta questa funzione. O almeno l'A71 la supporta, spero anche gli altri samsung di fascia superiore a quella bassa.

    Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
    Il note 10 lite ha un processore più vecchierello ma top di gamma che comunque è più performante. Si tratta dell'Exynos 9810 del note 9 e S9: prestante ma scalda e consuma parecchio.

    L'A71 invece è uno dei rari Samsung a montare un processore Qualcomm, lo Snapdragon 730.

    La batteria è da 4500 mA per entrambi i dispositivi ma sul note dura sensibilmente meno.

    Penna a parte, che per chi la usa non può più farne a meno, la vera differenza secondo me è il reparto fotocamera, superiore a quello di A71, allineato a note 9 e S9.

    Onestamente è un dispositivo che non ha avuto molto successo.

    Non è che per caso puoi accedere ad un S10 Lite ?
    Qui l'upgrade secondo me potrebbe avere più senso.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Nonostante non ci sia una differenza abissale di prezzo, S10 lite rimane un po' fuori budget per me. Fino a qualche mese fa guardavo solo la sezione fino a 215 euro, anzi possibilmente meno... Più che altro era il discorso sPen che mi attirava, alla fine rimane un qualcosa di particolare che gli altri smartphone non offrono. Però ho il sentore che se mi ci abituo poi non riesco più a farne a meno��...
    @ryouza ho paura che se lo mando in assistenza ora, fra natale e covid lo rivedo in primavera��... Ok che ho sempre il mio buon redmi note 7, ma come detto nel primo post non mi si collega agli apparecchi acustici, cosa per me abbastanza importante ora che ci ho fatto l'abitudine...

    Grazie comunque dei consigli che mi state dando��

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Nonostante non ci sia una differenza abissale di prezzo, S10 lite rimane un po' fuori budget per me. Fino a qualche mese fa guardavo solo la sezione fino a 215 euro, anzi possibilmente meno... Più che altro era il discorso sPen che mi attirava, alla fine rimane un qualcosa di particolare che gli altri smartphone non offrono. Però ho il sentore che se mi ci abituo poi non riesco più a farne a meno��...
    @ryouza ho paura che se lo mando in assistenza ora, fra natale e covid lo rivedo in primavera��... Ok che ho sempre il mio buon redmi note 7, ma come detto nel primo post non mi si collega agli apparecchi acustici, cosa per me abbastanza importante ora che ci ho fatto l'abitudine...

    Grazie comunque dei consigli che mi state dando��
    La S Pen è la particolarità del note.

    Ovviamente il dispositivo perfetto non esiste!
    Avrai la batteria che dura un po' meno del tuo attuale ma per il resto è ok. Le recensioni parlano che comunque ti porterà a sera con uso intenso.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    pipinute (20-12-20)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La S Pen è la particolarità del note.

    Ovviamente il dispositivo perfetto non esiste!
    Avrai la batteria che dura un po' meno del tuo attuale ma per il resto è ok. Le recensioni parlano che comunque ti porterà a sera con uso intenso.
    Infatti, il perfetto non c'è. O meglio, ciò che può essere perfetto x me non lo è x qualcun altro. Io ad esempio non gioco con il telefono, mentre x altri i giochi sono una ragione di vita.
    Il discorso batteria nel mio caso è abbastanza relativo, perchè tendenzialmente lo ricarico ogni sera, sia che abbia 15% residuo che ne abbia il 35%...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy