CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[600 euro] Oppo//Xiaomi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Honor 9 e Honor 7 Premium

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [600 euro] Oppo//Xiaomi

    Tra Oppo Reno 4 pro, Oppo Find X2 Pro o Xiaomi MI 10 T pro, quale prendere, Quali hanno meno problemi, e difetti?
    E Tra Reno 4 e MI 10 T?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andypiso Visualizza il messaggio
    Tra Oppo Reno 4 pro, Oppo Find X2 Pro o Xiaomi MI 10 T pro, quale prendere, Quali hanno meno problemi, e difetti?
    E Tra Reno 4 e MI 10 T?
    Ciao e buon anno a te e a tutto il forum. Dovresti (da regolamento e per consigliarti meglio) indicare un budget. Tra quelli citati, a occhio, direi find x 2 pro

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andypiso Visualizza il messaggio
    Tra Oppo Reno 4 pro, Oppo Find X2 Pro o Xiaomi MI 10 T pro, quale prendere, Quali hanno meno problemi, e difetti?
    E Tra Reno 4 e MI 10 T?
    Buon anno. Puoi indicarci un budget per favore? Provvederò a editare il titolo a norma di regolamento.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Honor 9 e Honor 7 Premium

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il massimo del Budget è sui 600, non ho mai speso di più, Quotando lo smartphone dove ho speso di più 700€ nel 2003, rivalutandolo potrei anche fare una pazzia sul Find X2 pro, in questo periodo il mio ultimo smartphone è arrivato al max 300.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andypiso Visualizza il messaggio
    Tra Oppo Reno 4 pro, Oppo Find X2 Pro o Xiaomi MI 10 T pro, quale prendere, Quali hanno meno problemi, e difetti?
    E Tra Reno 4 e MI 10 T?
    Quote Originariamente inviato da andypiso Visualizza il messaggio
    Il massimo del Budget è sui 600, non ho mai speso di più, Quotando lo smartphone dove ho speso di più 700€ nel 2003, rivalutandolo potrei anche fare una pazzia sul Find X2 pro, in questo periodo il mio ultimo smartphone è arrivato al max 300.
    Con 600 € mi sa che a Oppo Reno 4 Pro non ci arrivi...

    In ogni caso Oppo Reno 4 Pro e Oppo Find X2 Neo sono due dispositivi molto simili per cui valuta per entrambi quello più conveniente.

    Hanno un ottimo hardware, un display Amoled a 90 Hz, una batteria non grandissima ma molto ben ottimizzata con una ricarica rapida paurosa.

    Hanno una buona fotocamera con obiettivo principale, grandangolo e tele. La stabilizzazione video sembra davvero ottima.

    Girano molto bene pur non avendo sotto il cofano il processore di punta. Hanno infatti lo Snapdragon 765 che comunque è molto veloce.

    La memoria è da ben 12/256 gb!

    Lo Xiaomi mi 10 T Pro invece ha un ottimo motore di base, Snapdragon 865 con 8/128 GB ma c'è anche la versione 8/256 GB.

    Ha una buona fotocamera cui però manca una lente tele.

    Esteticamente non mi piace un granché visto che è racchiusa in un riquadro molto sporgente.

    Il display è un buon IPS con frequenza di aggiornamento molto alta (144 hz mi sembra) con il sensore d'impronta è laterale.

    Io preferisco lo Xiaomi Mi 10 che ha il medesimo hardware ma il design è decisamente più bello.
    Il display è un Amoled fantastico con refresh standard.

    Meglio gli Oppo di cui sopra o gli Xiaomi ?
    Forse direi Oppo, migliore costruttivamente, tanta memoria pur rinunciando al processore di punta.

    Ah.... Chiedevi anche di Oppo Find X2 Pro.

    Ok ne riparliamo quando alzi il budget (di molto).
    Ultima modifica di gianpassa; 04-01-21 alle 14:26
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (03-01-21)

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andypiso Visualizza il messaggio
    Tra Oppo Reno 4 pro, Oppo Find X2 Pro o Xiaomi MI 10 T pro, quale prendere, Quali hanno meno problemi, e difetti?
    E Tra Reno 4 e MI 10 T?
    Buon Anno anche a te! Quoto quanto scritto da @gianpassa. Sono molto critico verso Mi 10T pro in quanto l'ho avuto per qualche giorno ed è veramente un telefono affetto da crisi di bipolarità. Come ho già detto in precedenza sembra un telefono il cui costruttore abbia preso tutte le parti migliori esistenti sul mercato e le abbia fatte assemblare ad un babbuino. E' un nonsenso alla massima potenza. La batteria non finisce mai ma ogni tanto scalda e scende improvvisamente, comparto fotografico super ma fa delle foto a volte imbarazzanti per non parlare dei video. Mille modalità differenti.... ne funzionasse una bene. Molto pesante e molto spesso. Buon display Ips... ma perchè?!?!?!?. Buono il lettore di impronte ma ti devi abituare. Audio stereo ma bassino.
    Ho provato il Find X2 Pro. Tanto di cappello a Oppo. Mai provato un telefono così. Ma costa veramente tanto. Forse per 680 euro lo riesci a trovare usato.
    Tutti gli altri sono degli ottimi smartphone di gamma medio/alta. Credo che anche il fattore estetico entri in gioco.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Honor 9 e Honor 7 Premium

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E per i difetti? Io ho im Xiaomi Redmi Note 9, Al momento quando ho preso il 9, avrei preferito prendere il 9 pro, ma mi hanno detto che ha molti difetti, Il mio 9 ogni tanto quando sblocco con l'impronta si attiva la fotocamera, prima si attivava il Flash. gia fatto un ripristino di fabbrica, sia il Note 7 che il note 9, ogni tanto a problemi con il sensore di prossimità. Ma gli altri Xiaomi? Tipo il MI 10 T pro, o come dicevi tu il MI 10, hanno problemi? E gli Oppo? ho regalato un Oppo Find X2 Neo a mia moglie, e il commesso della Comet, mi disse, quando tua moglie lo proverà, verrai qui a comprarlo uno per te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy