CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[500-600€] Smartphone con fotocamera periscopica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [500-600€] Smartphone con fotocamera periscopica

    Vengo da un HTC U11 col quale mi sono trovato bene in tutto, fotocamera compresa che a mio giudizio scatta ottime foto.
    Ora però sta giungendo il momento di cambiarlo perchè la batteria mi dura veramente troppo poco, quando lo metto sotto stress con la videocamera comincia a registrare scattoso anche se la batteria è ancora al di sopra del 50% e mi è capitato che si riavviasse pur con ancora il 30% di batteria residua...

    Sono uno di quelli per cui la fotocamera è una delle caratteristiche fondamentali nello smartphone, non giudicatemi coi soliti messaggi "se vuoi fare buone foto prenditi una fotocamera", lo sò anche io questo discorso e difatti quando so di dover andare in giro a far foto me la porto sempre dietro, ma uno smartphone con ottima fotocamera da avere sempre in tasca e che consenta di condividere al volo è prioritario per me.
    Vorrei puntare su uno smartphone dotato di camera periscopica, se non ricordo male gli zoom ottici più spinti arrivano al 5x ma con più che buoni risultati fino al 10x interpolati.
    Mi sapreste fare un riassunto degli smartphone con le prestazioni fotocamera e zoom migliori?

    Tenderei ad escludere i modelli Huawei per il discorso dei servizi google.
    Budget: preferirei non andare oltre i 500-600 euro, ma sono consapevole che gli smartphone con le fotocamere migliori sono i top di gamma che viaggiano sui 900-1000 euro.
    Fosse arrivato in Italia lo Xiaomi Mi 10 Ultra lo avrei preso al volo, ma a quanto pare non s'ha da fare...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buros Visualizza il messaggio
    Vengo da un HTC U11 col quale mi sono trovato bene in tutto, fotocamera compresa che a mio giudizio scatta ottime foto.
    Ora però sta giungendo il momento di cambiarlo perchè la batteria mi dura veramente troppo poco, quando lo metto sotto stress con la videocamera comincia a registrare scattoso anche se la batteria è ancora al di sopra del 50% e mi è capitato che si riavviasse pur con ancora il 30% di batteria residua...

    Sono uno di quelli per cui la fotocamera è una delle caratteristiche fondamentali nello smartphone, non giudicatemi coi soliti messaggi "se vuoi fare buone foto prenditi una fotocamera", lo sò anche io questo discorso e difatti quando so di dover andare in giro a far foto me la porto sempre dietro, ma uno smartphone con ottima fotocamera da avere sempre in tasca e che consenta di condividere al volo è prioritario per me.
    Vorrei puntare su uno smartphone dotato di camera periscopica, se non ricordo male gli zoom ottici più spinti arrivano al 5x ma con più che buoni risultati fino al 10x interpolati.
    Mi sapreste fare un riassunto degli smartphone con le prestazioni fotocamera e zoom migliori?

    Tenderei ad escludere i modelli Huawei per il discorso dei servizi google.
    Budget: preferirei non andare oltre i 500-600 euro, ma sono consapevole che gli smartphone con le fotocamere migliori sono i top di gamma che viaggiano sui 900-1000 euro.
    Fosse arrivato in Italia lo Xiaomi Mi 10 Ultra lo avrei preso al volo, ma a quanto pare non s'ha da fare...
    Per il tuo budget mi sa che l'unico ad avere un obbiettivo periscopico è Huawei P30 Pro.

    C'è anche la versione New Edition che è del tutto identica alla standard ma con un taglio di memoria molto interessante: 8/256 gb.

    Ha tutti i servizi Google attivi.

    Solo l'hardware è per così dire "datato" essendo di inizio 2019 ma non è assolutamente un telefono superato anzi.

    La fotocamera poi è ancora un punto di riferimento.

    Queste versioni, che sono delle riedizioni dei modelli originali, non so fino a che punto godranno di aggiornamenti futuri.

    Non è chiaro se avranno le canoniche 2 versioni android garantite per una durata di circa 2 anni dall'uscita della versione New Edition o della versione originale.

    In ogni caso sia il P30 Pro sia il P30 Pro News Editon riceveranno la EMUI 11 basata su android 10 a breve.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riesci a farmi una lista di quali zoom ottici sono dotati gli smartphone? Anche sforando il prezzo...
    Per dire

    Huawei P40 zoom 5x
    Oppo Pincopallino zoom 5x
    Xiaomi Vattelapesca zoom 3x
    ecc...

    Eventualmente poi una volta che conosco quali smartphone hanno quale zoom, provo a vedere io se me la sento di andare a spendere certe cifre

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buros Visualizza il messaggio
    Riesci a farmi una lista di quali zoom ottici sono dotati gli smartphone? Anche sforando il prezzo...
    Per dire

    Huawei P40 zoom 5x
    Oppo Pincopallino zoom 5x
    Xiaomi Vattelapesca zoom 3x
    ecc...

    Eventualmente poi una volta che conosco quali smartphone hanno quale zoom, provo a vedere io se me la sento di andare a spendere certe cifre
    Ciao! Posso descriverti la mia esperienza personale. Avevo in uso (magari fosse stato mio) un Oppo Find X2 Pro ed una mia collega il Samsung S20 Ultra. Abbiamo fatto una prova di Zoom con un camion posto a circa 300 metri da dove eravamo. Oppo ha dimostrato di essere almeno due spanne sopra Samsung relativamente alle foto fattre con lo Zoom.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Posso descriverti la mia esperienza personale. Avevo in uso (magari fosse stato mio) un Oppo Find X2 Pro ed una mia collega il Samsung S20 Ultra. Abbiamo fatto una prova di Zoom con un camion posto a circa 300 metri da dove eravamo. Oppo ha dimostrato di essere almeno due spanne sopra Samsung relativamente alle foto fattre con lo Zoom.
    Ciao, il Find x2 pro era uno degli adocchiati (pur sforando il budget iniziale), mi lascia perplesso la mancanza dell'espansione di memoria, sono rimasto scottato una volta da uno smartphone che non aveva espansione di memoria e da un giorno all'altro s'è inchiodato e non ho più potuto utilizzarlo perdendo anche alcune foto...

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buros Visualizza il messaggio
    Ciao, il Find x2 pro era uno degli adocchiati (pur sforando il budget iniziale), mi lascia perplesso la mancanza dell'espansione di memoria, sono rimasto scottato una volta da uno smartphone che non aveva espansione di memoria e da un giorno all'altro s'è inchiodato e non ho più potuto utilizzarlo perdendo anche alcune foto...
    Ciao! Capisco l'apprensione, ma il Find X2 Pro ha 512 Gb di memoria. Credo che siano sufficienti. Se non lo fossero puoi sempre utilizzare Google photo o One Drive di Microsoft perfettamente integrati nel sistema. Il cloud Oppo in Italia non è disponibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy