CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300-350€] sostituire iphone SE 1° gen [batteria, soc]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [300-350€] sostituire iphone SE 1° gen [batteria, soc]

    Buonasera ragazzi.
    Mi sono iscritto quest’oggi, già frequentavo il forum e ho letto molte vostre discussioni per risolvere alcune problematiche negli anni passati.
    Comunque sono qui per chiedervi consiglio! Sono un possessore di un iphone SE prima generazione. Devo dire che mi sono trovato veramente bene con iOS e con questo modello, ma ho deciso di passare nuovamente ad android dopo 5 anni, anche soprattutto per i prezzi a cui sono arrivati gli iphone.

    Sono fuori dal giro degli smartphone già da un po’ quindi mi rivolgo a voi.
    Cerco un dispositivo con queste caratteristiche:

    Versione Android (minima richiesta): 6.0
    Minimo RAM: 4GB
    Grafiche API: OpenGL ES 3.0
    Compressione Texture: ETC2
    Chipset richiesti:

    Kirin 970 -oppure-
    Snapdragon 845 -oppure-
    Exynos 9810 o superiori

    Una batteria di almeno 4000 (?)

    Io volevo spenderci intorno a 300-350 €
    Inoltre volevo che avesse delle dimensioni più simili al samsung galaxy s20 (151.7 x 69.1 x 7.9 mm), perché l’ho provato in negozio e come presa mi sembrava molto simile ai vecchi dispositivi da 5 pollici. Potrei valutare anche i ricondizionati se durano almeno 4-5 anni. Non ho necessità di comprarlo nuovo.
    Mi scuso in anticipo per le tante richieste, non so nemmeno se esista un dispositivo a questo prezzo e con queste caratteristiche

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Relic23Relic23 per il post:

    frank92samsung (13-01-21)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Relic23Relic23 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Mi sono iscritto quest’oggi, già frequentavo il forum e ho letto molte vostre discussioni per risolvere alcune problematiche negli anni passati.
    Comunque sono qui per chiedervi consiglio! Sono un possessore di un iphone SE prima generazione. Devo dire che mi sono trovato veramente bene con iOS e con questo modello, ma ho deciso di passare nuovamente ad android dopo 5 anni, anche soprattutto per i prezzi a cui sono arrivati gli iphone.

    Sono fuori dal giro degli smartphone già da un po’ quindi mi rivolgo a voi.
    Cerco un dispositivo con queste caratteristiche:

    Versione Android (minima richiesta): 6.0
    Minimo RAM: 4GB
    Grafiche API: OpenGL ES 3.0
    Compressione Texture: ETC2
    Chipset richiesti:

    Kirin 970 -oppure-
    Snapdragon 845 -oppure-
    Exynos 9810 o superiori

    Una batteria di almeno 4000 (?)

    Io volevo spenderci intorno a 300-350 €
    Inoltre volevo che avesse delle dimensioni più simili al samsung galaxy s20 (151.7 x 69.1 x 7.9 mm), perché l’ho provato in negozio e come presa mi sembrava molto simile ai vecchi dispositivi da 5 pollici. Potrei valutare anche i ricondizionati se durano almeno 4-5 anni. Non ho necessità di comprarlo nuovo.
    Mi scuso in anticipo per le tante richieste, non so nemmeno se esista un dispositivo a questo prezzo e con queste caratteristiche
    Titolo modificato per renderlo conforme al regolamento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Relic23Relic23 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Mi sono iscritto quest’oggi, già frequentavo il forum e ho letto molte vostre discussioni per risolvere alcune problematiche negli anni passati.
    Comunque sono qui per chiedervi consiglio! Sono un possessore di un iphone SE prima generazione. Devo dire che mi sono trovato veramente bene con iOS e con questo modello, ma ho deciso di passare nuovamente ad android dopo 5 anni, anche soprattutto per i prezzi a cui sono arrivati gli iphone.

    Sono fuori dal giro degli smartphone già da un po’ quindi mi rivolgo a voi.
    Cerco un dispositivo con queste caratteristiche:

    Versione Android (minima richiesta): 6.0
    Minimo RAM: 4GB
    Grafiche API: OpenGL ES 3.0
    Compressione Texture: ETC2
    Chipset richiesti:

    Kirin 970 -oppure-
    Snapdragon 845 -oppure-
    Exynos 9810 o superiori

    Una batteria di almeno 4000 (?)

    Io volevo spenderci intorno a 300-350 €
    Inoltre volevo che avesse delle dimensioni più simili al samsung galaxy s20 (151.7 x 69.1 x 7.9 mm), perché l’ho provato in negozio e come presa mi sembrava molto simile ai vecchi dispositivi da 5 pollici. Potrei valutare anche i ricondizionati se durano almeno 4-5 anni. Non ho necessità di comprarlo nuovo.
    Mi scuso in anticipo per le tante richieste, non so nemmeno se esista un dispositivo a questo prezzo e con queste caratteristiche
    Nel mercato dei dispositivi nuovi ci sono tuttora dei mate 10 pro(da cui scrivo e che consiglio) o dei nova 5t sempre della Huawei. Il kirin 970 è un ottimo soc, anche se il 980 ne è una degna evoluzione. Con Snapdragon 845 mi viene in mente solo il poco f1...ma non è al livello del poco, nel complesso.
    4 gb di ram, se vuoi tenere lo smartphone per 4 o 5 anni sono il minimo, consiglio 6 gb. La batteria è il fiore all'occhiello di Huawei. Un altro huawei di discreta fattura è l'Honor 20 che si teova sui 294 euro su Amazon.
    Android 6 è una versione veramente obsoleta(è il requisito minimo per la Chromecast) , dovresti avere Android 10 per stare tranquillo sul lungo periodo.
    Se non erro Huawei, a differenza di altri produttori offre una garanzia di 2 anni sulla batteria, a differenza dei classici 6 mesi degli altri produttori. Quindi, dopo 2 anni, a pochi giorni dalla scadenza potrai usufruire del cambio di batteria gratis.



    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Relic23Relic23 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Mi sono iscritto quest’oggi, già frequentavo il forum e ho letto molte vostre discussioni per risolvere alcune problematiche negli anni passati.
    Comunque sono qui per chiedervi consiglio! Sono un possessore di un iphone SE prima generazione. Devo dire che mi sono trovato veramente bene con iOS e con questo modello, ma ho deciso di passare nuovamente ad android dopo 5 anni, anche soprattutto per i prezzi a cui sono arrivati gli iphone.

    Sono fuori dal giro degli smartphone già da un po’ quindi mi rivolgo a voi.
    Cerco un dispositivo con queste caratteristiche:

    Versione Android (minima richiesta): 6.0
    Minimo RAM: 4GB
    Grafiche API: OpenGL ES 3.0
    Compressione Texture: ETC2
    Chipset richiesti:

    Kirin 970 -oppure-
    Snapdragon 845 -oppure-
    Exynos 9810 o superiori

    Una batteria di almeno 4000 (?)

    Io volevo spenderci intorno a 300-350 €
    Inoltre volevo che avesse delle dimensioni più simili al samsung galaxy s20 (151.7 x 69.1 x 7.9 mm), perché l’ho provato in negozio e come presa mi sembrava molto simile ai vecchi dispositivi da 5 pollici. Potrei valutare anche i ricondizionati se durano almeno 4-5 anni. Non ho necessità di comprarlo nuovo.
    Mi scuso in anticipo per le tante richieste, non so nemmeno se esista un dispositivo a questo prezzo e con queste caratteristiche
    Il tuo budget ti consente di prendere un dispositivo nuovo.

    Il vantaggio è quello di avere aggiornamenti più a lungo ed in generale una migliore godibilità, oltre alla possibilità di avere dispositivi 5g.

    Ti propongo:

    Mi 10 Lite € 300 circa
    Snapdragon 765 (migliore del 845)
    6/128 di memoria
    Supporta il 5g

    Motorola Moto Edge 370€
    Medesime caratteristiche hardware ma in più un design favoloso, uno schermo spettacolare e la qualità costruttiva e software di Motorola.

    Lo svantaggio è che le dimensioni di questi aggeggi sono generose.

    Ma purtroppo, tranne pochissime eccezioni tipo S20, dispositivi compatti non ne fanno più.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Nel mercato dei dispositivi nuovi ci sono tuttora dei mate 10 pro(da cui scrivo e che consiglio) o dei nova 5t sempre della Huawei. Il kirin 970 è un ottimo soc, anche se il 980 ne è una degna evoluzione. Con Snapdragon 845 mi viene in mente solo il poco f1...ma non è al livello del poco, nel complesso.
    4 gb di ram, se vuoi tenere lo smartphone per 4 o 5 anni sono il minimo, consiglio 6 gb. La batteria è il fiore all'occhiello di Huawei. Un altro huawei di discreta fattura è l'Honor 20 che si teova sui 294 euro su Amazon.
    Android 6 è una versione veramente obsoleta(è il requisito minimo per la Chromecast) , dovresti avere Android 10 per stare tranquillo sul lungo periodo.
    Se non erro Huawei, a differenza di altri produttori offre una garanzia di 2 anni sulla batteria, a differenza dei classici 6 mesi degli altri produttori. Quindi, dopo 2 anni, a pochi giorni dalla scadenza potrai usufruire del cambio di batteria gratis.



    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao grazie per i consigli, in questi giorni mi sono studiato un pò i dispositivi che hai citato. Sono rimasto particolarmente contento di huawei mate 10 pro e del nova 5t ( praticamente la copia del honor 20) che per caratteristiche sono quelli che cercavo e si avvicinano di poco alle dimensioni desiderate. Non mi resta che andarli a provare in negozio per tastare con mano la differenza abissale con il mio iphone. Credo che ormai dovrò abituarmi a queste dimensioni non più cosi compatte.

    Il tuo budget ti consente di prendere un dispositivo nuovo.

    Il vantaggio è quello di avere aggiornamenti più a lungo ed in generale una migliore godibilità, oltre alla possibilità di avere dispositivi 5g.

    Ti propongo:

    Mi 10 Lite € 300 circa
    Snapdragon 765 (migliore del 845)
    6/128 di memoria
    Supporta il 5g

    Motorola Moto Edge 370€
    Medesime caratteristiche hardware ma in più un design favoloso, uno schermo spettacolare e la qualità costruttiva e software di Motorola.

    Lo svantaggio è che le dimensioni di questi aggeggi sono generose.

    Ma purtroppo, tranne pochissime eccezioni tipo S20, dispositivi compatti non ne fanno più.
    Grazie per i consigli, ma questi li scarto principalmente per le dimensioni. Ho provato a tenere un samsung A71 che è simile a questi dispositivi e non riesco proprio. Troppo grandi.

    Invece stavo valutando anche il P40, molto compatto che per caratteristiche sta poco sopra forse al nova 5t. Le differenze che ho trovato sono: (P40 schermo oled; usb Type-C 3.1 e memoria espandibile). Pecca giusto la batteria che è un pelino inferiore. Vi volevo chiedere però, quali problemi potrei riscontrare a non avere i servizi google? Poi è così necessaria usb tipe c 3.1? ( ho visto che il mate 10 pro ce l'ha).

    Il dilemma credo sia uno solo comunque accettare che non fanno più smartphone piccoli come l'SE

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Relic23Relic23 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per i consigli, in questi giorni mi sono studiato un pò i dispositivi che hai citato. Sono rimasto particolarmente contento di huawei mate 10 pro e del nova 5t ( praticamente la copia del honor 20) che per caratteristiche sono quelli che cercavo e si avvicinano di poco alle dimensioni desiderate. Non mi resta che andarli a provare in negozio per tastare con mano la differenza abissale con il mio iphone. Credo che ormai dovrò abituarmi a queste dimensioni non più cosi compatte.



    Grazie per i consigli, ma questi li scarto principalmente per le dimensioni. Ho provato a tenere un samsung A71 che è simile a questi dispositivi e non riesco proprio. Troppo grandi.

    Invece stavo valutando anche il P40, molto compatto che per caratteristiche sta poco sopra forse al nova 5t. Le differenze che ho trovato sono: (P40 schermo oled; usb Type-C 3.1 e memoria espandibile). Pecca giusto la batteria che è un pelino inferiore. Vi volevo chiedere però, quali problemi potrei riscontrare a non avere i servizi google? Poi è così necessaria usb tipe c 3.1? ( ho visto che il mate 10 pro ce l'ha).

    Il dilemma credo sia uno solo comunque accettare che non fanno più smartphone piccoli come l'SE
    Il problema della mancanza dei servizi Google comporta:

    1) ovviamente niente applicazioni Google, sincronia calendari, sincronia contatti, gmaps, gfoto ecc ecc. Ci sono alternative Huawei.

    2) niente applicazioni bancarie: dato che queste applicazioni assegnano al dispositivo la tua identità digitale, la maggior parte di esse fa controlli di integrità del software, dell'hardware e si basa sui servizi Google. La mancanza porta al non funzionamento. Sono attese le applicazioni in versione servizi Huawei ma al momento non ci sono.

    3) niente servizi streaming tipo Netflix, Prime ecc. Se in qualche modo si riescono a fare andare la qualità della riproduzione sarà solo in SD. YouTube ovviamente non funziona ma sembrano andare discretamente applicazioni terze che leggono YouTube.

    Al momento ritengo che il problema maggiore siano le applicazioni bancarie.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (15-01-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy