CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[MAx 300€] Smartphone con ottimo audio chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [MAx 300€] Smartphone con ottimo audio chiamate

    Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio redmi note 5, vorrei un consiglio su uno smartphone che abbia come caratteristiche principali: ottimo audio nelle chiamate, autonomia e software più vicino possibile ad android stock (il massimo sarebbe anche trovarlo con uno schermo non esagerato - sotto i 6 pollici). Sto utilizzando il mio redmi note 5 con una rom pixel experience da più di un anno e mi trovo veramente bene, per questo andrebbe bene tra gli smartphone consigliati anche quelli che permettono rom di terzi. Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ctplate Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio redmi note 5, vorrei un consiglio su uno smartphone che abbia come caratteristiche principali: ottimo audio nelle chiamate, autonomia e software più vicino possibile ad android stock (il massimo sarebbe anche trovarlo con uno schermo non esagerato - sotto i 6 pollici). Sto utilizzando il mio redmi note 5 con una rom pixel experience da più di un anno e mi trovo veramente bene, per questo andrebbe bene tra gli smartphone consigliati anche quelli che permettono rom di terzi. Grazie a tutti.
    Smartphone con un software simile o quasi uguale ad Android stock? Motorola senza dubbio! Cerca il modello che ti piace di più nella tua fascia di prezzo.Però non credo che ce ne sia qualcuno sotto i 6 pollici.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    clem (20-08-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Smartphone con un software simile o quasi uguale ad Android stock? Motorola senza dubbio! Cerca il modello che ti piace di più nella tua fascia di prezzo.Però non credo che ce ne sia qualcuno sotto i 6 pollici.

    Grazie della risposta, in effetti ho dato un'occhiata sul sito motorola e di smartphone con schermo sotto i 6 pollici non ce ne sono. Mi confermi che i motorola hanno ottimo audio durante le chiamate?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La maggior parte dei Motorola hanno una buona componente telefonica, audio e ricezione ok. Stesso discorso varrebbe anche per nokia, anche se sono un po' sottotono come rapporto qualità prezzo. Huawei sarebbe ottima anche lei, ma il fatto che non abbia i Google service la rende difficile da consigliare

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, riattivo questa discussione: dopo mesi mi sono deciso e ho preso in offerta AMZ primeday un oneplus nord 12gb ram + 256gb storage a circa 300€. Diciamo che a livello estetico e dimensioni mi soddisfa, le foto con gcam non sono male e la personalizzazione di android è abbastanza snella, ma dopo 5 gg di utilizzo non mi sta piacendo la batteria, considerando un utilizzo non molto estenuante mi ritrovo a sera con un 30% di carica. Ho letto che è un problema che molti hanno e, venendo da un glorioso redmi note 5 (dopo 3 anni la batteria mi faceva tranquilla 2 gg) questo particolare mi infastidisce. Vorrei chiedere: secondo voi, dato che posso chiedere il rimborso del nord entro fine luglio, per quella cifra (circa 300 €) c'e' oggi uno smartphone più o meno delle caratteristiche tecniche del nord ma che abbia la batteria più performante?
    Ringrazio in anticipo.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ctplate Visualizza il messaggio
    Salve, riattivo questa discussione: dopo mesi mi sono deciso e ho preso in offerta AMZ primeday un oneplus nord 12gb ram + 256gb storage a circa 300€. Diciamo che a livello estetico e dimensioni mi soddisfa, le foto con gcam non sono male e la personalizzazione di android è abbastanza snella, ma dopo 5 gg di utilizzo non mi sta piacendo la batteria, considerando un utilizzo non molto estenuante mi ritrovo a sera con un 30% di carica. Ho letto che è un problema che molti hanno e, venendo da un glorioso redmi note 5 (dopo 3 anni la batteria mi faceva tranquilla 2 gg) questo particolare mi infastidisce. Vorrei chiedere: secondo voi, dato che posso chiedere il rimborso del nord entro fine luglio, per quella cifra (circa 300 €) c'e' oggi uno smartphone più o meno delle caratteristiche tecniche del nord ma che abbia la batteria più performante?
    Ringrazio in anticipo.
    Non si può paragonare un Redmi note 5 ad un Oneplus Nord.

    Pur avendo batterie di capacità simile, le prestazioni del processore sono totalmente diverse e di conseguenza anche le richieste energetiche.

    Una batteria da 4 A qualche anno fa era considerata enorme.
    Oggi è l'entry level.

    Ma che senso ha avere un telefono con una batteria della durata di 2 giorni ?

    Se ti porta a sera, pure comoda (al 30%) perché non è sufficiente ?

    Potresti valutare in alternativa un cosiddetto battery phone ma il peso, lo spessore e probabilmente anche le dimensioni saranno maggiori.

    Il rischio poi sarà quello che la batteria è ok ma sul resto (prestazioni e fotocamera) potresti non esserne soddisfatta.
    Infatti batterie enormi le inseriscono solitamente sui dispositivi di fascia bassa o media.

    Il Nord è di fascia medio alta, tra l'altro un ottimo 12/256 gb... Tanta roba. È pure 5g...

    Un cambio in questo momento non lo vedo utile.

    Potresti valutare uno Xiaomi mi 11 Lite: la batteria è della medesima grandezza, forse dura qualcosa in più ma di certo non 2 giorni.
    È particolarmente leggero e per questo lo consiglio spesso.
    La versione 4g ha una durata batteria migliore.

    Oppure un bel Redmi note 10 Pro: questo ha una batteria da 5A che di sicuro ha una durata maggiore rispetto al tuo.
    Ma la memoria è da 6/128, cioè un bel passo indietro.
    La fotocamera pare molto performante.

    Se ti sei trovata bene con il redmi note 5...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    ctplate (30-06-21)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non si può paragonare un Redmi note 5 ad un Oneplus Nord.

    Pur avendo batterie di capacità simile, le prestazioni del processore sono totalmente diverse e di conseguenza anche le richieste energetiche.

    Una batteria da 4 A qualche anno fa era considerata enorme.
    Oggi è l'entry level.

    Ma che senso ha avere un telefono con una batteria della durata di 2 giorni ?

    Se ti porta a sera, pure comoda (al 30%) perché non è sufficiente ?

    Potresti valutare in alternativa un cosiddetto battery phone ma il peso, lo spessore e probabilmente anche le dimensioni saranno maggiori.

    Il rischio poi sarà quello che la batteria è ok ma sul resto (prestazioni e fotocamera) potresti non esserne soddisfatta.
    Infatti batterie enormi le inseriscono solitamente sui dispositivi di fascia bassa o media.

    Il Nord è di fascia medio alta, tra l'altro un ottimo 12/256 gb... Tanta roba. È pure 5g...

    Un cambio in questo momento non lo vedo utile.

    Potresti valutare uno Xiaomi mi 11 Lite: la batteria è della medesima grandezza, forse dura qualcosa in più ma di certo non 2 giorni.
    È particolarmente leggero e per questo lo consiglio spesso.
    La versione 4g ha una durata batteria migliore.

    Oppure un bel Redmi note 10 Pro: questo ha una batteria da 5A che di sicuro ha una durata maggiore rispetto al tuo.
    Ma la memoria è da 6/128, cioè un bel passo indietro.
    La fotocamera pare molto performante.

    Se ti sei trovata bene con il redmi note 5...

    inviato da Mi
    Grazie della risposta, sto cercando configurare il NORD al meglio per evitare consumo inutile di batteria. In effetti a quel prezzo penso che si trovi poco di simile come caratteristiche. Vedo un po' per i prossimi 20 gg se migliora la situazione.
    Ancora grazie

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, scrivo per condividere le mie impressioni sul Nord:
    Ho testato questo smartphone per un paio di settimane:
    Pro: dimensione, maneggevolezza;
    Contro: sensore impronte "irritante", scalda come un forno, molti lag anche su utilizzo normale. Considerando la scheda tecnica è un telefono che mi ha deluso. Per queste ragioni ho fatto il reso.
    Il comparto foto diciamo che è onesto, mi ha sorpreso positivamente l'opzione delle foto notturne che con l'ois scatta foto buone al buio.
    Per quanto riguarda la batteria è migliorata la durata dopo l'aggiornamento a OxygenOs v. 11.1.1.3.AC01BA.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ctplate per il post:

    clem (20-08-21),DreamReaper (14-08-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy