CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[max 1000] smartphone al 02/2021

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    KRT
    KRT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [max 1000] smartphone al 02/2021

    Buongiorno a tutti,

    da qualche settimana sto cercando un sostituto per il mio galaxy s8 (ormai stremato), guardando online mi sono orientato verso:
    - ONE PLUS 8 pro
    - OPPO find x2 pro

    le cose che mi interessano, in ordine di importanza sono:
    1.il reparto fotocamera
    2.la durata della batteria
    3.la qualità del display

    Quello che mi fa tentennare molto nella scelta al momento è:
    -Per OP 8 pro, il fatto di aver letto molte recensioni negative( riguardo i problemi gravi al display);
    -Per OPPO, il fatto che non so come possa comportarsi con gli aggiornamenti, i problemi sulla durata della batteria ed in alcune recensioni ho sentito che la fotocamera non è ben stabilizzata.

    vorrei chiedere a voi se mi sapere una mano nella scelta.
    grazie in anticipo a chi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KRT Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    da qualche settimana sto cercando un sostituto per il mio galaxy s8 (ormai stremato), guardando online mi sono orientato verso:
    - ONE PLUS 8 pro
    - OPPO find x2 pro

    le cose che mi interessano, in ordine di importanza sono:
    1.il reparto fotocamera
    2.la durata della batteria
    3.la qualità del display

    Quello che mi fa tentennare molto nella scelta al momento è:
    -Per OP 8 pro, il fatto di aver letto molte recensioni negative( riguardo i problemi gravi al display);
    -Per OPPO, il fatto che non so come possa comportarsi con gli aggiornamenti, i problemi sulla durata della batteria ed in alcune recensioni ho sentito che la fotocamera non è ben stabilizzata.

    vorrei chiedere a voi se mi sapere una mano nella scelta.
    grazie in anticipo a chi risponderà.
    Ciao. Innanzitutto inizio con il dire che s8 è ancora uno smartphone valido e potresti valutare la sostituzione della batteria, mal che vada avresti comunque un muletto discreto.
    Parlando del nuovo smartphone, secondo me, per avere le funzioni che interessano a te non è assolutamente necessario spendere tutti i 1.000 euro. Dopotutto è uno smartphone, non un PC. Secondo me potresti valutare huawei p30 pro new edition con servizi Google preinstallati. Sono validi anche i Samsung con Snapdragon 855 e superiori e i vari Xiaomi. One plus e oppo sfornano comunque smartphone più che discreti. Sono cugini in quanto controllati dalla Bbk. One plus offre il miglior hardware possibile a un prezzo concorrenziale, insieme a un software pressoché stock. Oppo offre un 'interfaccia più personalizzata ma ha meno aggiornamenti, avendo una base più' stabile '. Se devi spendere più di 500 euro lascia perdere i Samsung con Soc Exynos e prodotti che usano Mtk. Se sei abituato A Samsung, passare ad altro software potrebbe risultare un attimino più difficoltoso, in particolare su Xiaomi con miui . Huawei è discretamente impostata con la sua emui, tuttavia bisogna disabilitare alcuni controlli dei consumi e ottimizzazioni batteria per farlo funzionare al meglio.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KRT Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    da qualche settimana sto cercando un sostituto per il mio galaxy s8 (ormai stremato), guardando online mi sono orientato verso:
    - ONE PLUS 8 pro
    - OPPO find x2 pro

    le cose che mi interessano, in ordine di importanza sono:
    1.il reparto fotocamera
    2.la durata della batteria
    3.la qualità del display

    Quello che mi fa tentennare molto nella scelta al momento è:
    -Per OP 8 pro, il fatto di aver letto molte recensioni negative( riguardo i problemi gravi al display);
    -Per OPPO, il fatto che non so come possa comportarsi con gli aggiornamenti, i problemi sulla durata della batteria ed in alcune recensioni ho sentito che la fotocamera non è ben stabilizzata.

    vorrei chiedere a voi se mi sapere una mano nella scelta.
    grazie in anticipo a chi risponderà.
    Difficile scegliere tra i due, forse per batteria e foto vince un po' di più l'oppo... Per andare su prodotti più recenti, sembra che a questo giro Samsung non abbia fatto male con la serie s21. Exynos prestante che non abbatte i consumi e ottime foto. Poi darei un'occhiata al Vivo x 60 pro...

    Inviato dal (centro) Nord
    Inviato da Vivo

  5. #4
    KRT
    KRT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Innanzitutto inizio con il dire che s8 è ancora uno smartphone valido e potresti valutare la sostituzione della batteria, mal che vada avresti comunque un muletto discreto.
    Parlando del nuovo smartphone, secondo me, per avere le funzioni che interessano a te non è assolutamente necessario spendere tutti i 1.000 euro. Dopotutto è uno smartphone, non un PC. Secondo me potresti valutare huawei p30 pro new edition con servizi Google preinstallati. Sono validi anche i Samsung con Snapdragon 855 e superiori e i vari Xiaomi. One plus e oppo sfornano comunque smartphone più che discreti. Sono cugini in quanto controllati dalla Bbk. One plus offre il miglior hardware possibile a un prezzo concorrenziale, insieme a un software pressoché stock. Oppo offre un 'interfaccia più personalizzata ma ha meno aggiornamenti, avendo una base più' stabile '. Se devi spendere più di 500 euro lascia perdere i Samsung con Soc Exynos e prodotti che usano Mtk. Se sei abituato A Samsung, passare ad altro software potrebbe risultare un attimino più difficoltoso, in particolare su Xiaomi con miui . Huawei è discretamente impostata con la sua emui, tuttavia bisogna disabilitare alcuni controlli dei consumi e ottimizzazioni batteria per farlo funzionare al meglio.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Per l'S8 vorrei provare in questi giorni a vedere quanto costerebbe rigenerarlo (vetro, batteria e connettore per la ricarica), se il prezzo non è troppo alto lo vorrei terrei come muletto (ma non ho proprio idea di quanto potrebbe costare).

    Io puntavo su OPPO e OP perchè mi sembrava fossero degli ottimi telefoni per il prezzo che hanno ora su amazon/ MediaWorld (oppo 749 e OP 835) oltre a piacermi molto esteticamente.

    Inizialmente puntavo al samsung s 20+ o ultra ma il fatto siano usciti già da 1 anno ed ad un prezzo simile posso trovare s21 mi ha fatto molto storcere il naso.

    Huawei non l'ho considerato molto per la mancanza dei servizi google e perché per gusto personale la EMUI non mi fa impazzire.

    Per il fatto di passare ad un altro tipo di android non dovrei aver molti problemi fino ad ora ho usato HTC LG e SAMSUNG ed è sempre stato molto intuitivo.

  6. #5
    KRT
    KRT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Difficile scegliere tra i due, forse per batteria e foto vince un po' di più l'oppo... Per andare su prodotti più recenti, sembra che a questo giro Samsung non abbia fatto male con la serie s21. Exynos prestante che non abbatte i consumi e ottime foto. Poi darei un'occhiata al Vivo x 60 pro...

    Inviato dal (centro) Nord
    grazie per la risposta.

    Ho visto un paio di recensioni sull' S21 ed ho avuto modo di vederlo dal vivo ma l'estetica esterna quest'anno non mi piace affatto personalmente.

    invece OPPO ha un estetica migliore a mio parere avrei voluto vedere dal vivo OP ma non é possibile.

  7. #6
    KRT
    KRT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda i problemi allo schermo di ONE PLUS sapete dirmi se sono stati risolti in qualche modo dalla casa o ancora oggi c'è un alto rischio di trovare prodotti difettosi.

    Mi attiravano anche find x2 neo/reno 4 pro 5G e one plus 8T ma leggendo online sembra che non facciano delle belle foto.
    Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

    scusate se risulto noioso o pretenzioso ma diciamo che quando prendo un telefono poi lo tengo per minimo 5 anni e dopo che qualche anno fa ho comprato un medio gamma (HTC ONE S) che dopo 1 anno e mezzo ha iniziato a darmi moltissimi problemi ho sempre tentato di spendere qualcosa in più per avere una "sicurezza" di durabilità e affidabilità.

    grazie ancora per la disponibilità.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KRT Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i problemi allo schermo di ONE PLUS sapete dirmi se sono stati risolti in qualche modo dalla casa o ancora oggi c'è un alto rischio di trovare prodotti difettosi.

    Mi attiravano anche find x2 neo/reno 4 pro 5G e one plus 8T ma leggendo online sembra che non facciano delle belle foto.
    Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

    scusate se risulto noioso o pretenzioso ma diciamo che quando prendo un telefono poi lo tengo per minimo 5 anni e dopo che qualche anno fa ho comprato un medio gamma (HTC ONE S) che dopo 1 anno e mezzo ha iniziato a darmi moltissimi problemi ho sempre tentato di spendere qualcosa in più per avere una "sicurezza" di durabilità e affidabilità.

    grazie ancora per la disponibilità.
    Il find X2 neo è ottimo sulle foto.
    È uno dei pochi in questa fascia ad avere anche una camera tele 2x ottica.

    Le prestazioni sono più che buone, supportate dalla memoria RAM da ben 12 gb e di massa da 256 gb.

    Non ha un processore top di gamma ma sinceramente non credo che ne sentirai la mancanza.

    Oppo ha una caratteristica: aggiorna il dispositivo non tanto spesso (al contrario del parente Oneplus) ma gli aggiornamenti sono perfetti, privi di bug.

    Secondo me puoi tranquillamente stare su un prodotto di questa fascia di prezzo (400/500€) ed avere comunque un dispositivo veramente valido.

    Se la tua priorità è la fotocamera ti consiglio di lasciare perdere Oneplus 8T che non ha una lente teleobbiettivo e scatta come un medio di gamma.

    Se vuoi alzare l'asticella vai sul fratello find X2 pro! Semplicemente meraviglioso.

    Fotocamera eccezionale con principale da 48 mpx + grandangolare sempre da 48 mpx (meglio di qualsiasi altro) e tele 5x da 13 mpx (tanta roba).

    A questo livello però io valuterei seriamente il Galaxy S21 Ultra, il primo galaxy (dopo anni) con un processore all'altezza del costo.

    Oltre al brand Samsung avresti anche un dispositivo del 2021 (il find X2 è del 2020).


    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    KRT
    KRT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Quindi diciamo che una classifica per quello che interessa a me sarebbe:

    1 find x2 pro
    2 one plus 8 pro
    3 find x2 neo
    4 reno 4 pro
    5 one plus 8 T

    Giusto ?

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KRT Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Per l'S8 vorrei provare in questi giorni a vedere quanto costerebbe rigenerarlo (vetro, batteria e connettore per la ricarica), se il prezzo non è troppo alto lo vorrei terrei come muletto (ma non ho proprio idea di quanto potrebbe costare).

    Io puntavo su OPPO e OP perchè mi sembrava fossero degli ottimi telefoni per il prezzo che hanno ora su amazon/ MediaWorld (oppo 749 e OP 835) oltre a piacermi molto esteticamente.

    Inizialmente puntavo al samsung s 20+ o ultra ma il fatto siano usciti già da 1 anno ed ad un prezzo simile posso trovare s21 mi ha fatto molto storcere il naso.

    Huawei non l'ho considerato molto per la mancanza dei servizi google e perché per gusto personale la EMUI non mi fa impazzire.

    Per il fatto di passare ad un altro tipo di android non dovrei aver molti problemi fino ad ora ho usato HTC LG e SAMSUNG ed è sempre stato molto intuitivo.
    Ciao. Purtroppo c'è molta disinformazione su Huawei e Honor. I Huawei serie p30 e Honor serie 20 hanno ancora i servizi Google preinstallati, quindi nessun problema. I modelli successivi non hanno i servizi preinstallati, ma sono facilmente installabili e ormai ci sono parecchie soluzioni alternative. P30 pro new edition è un'ottimo dispositivo. S21 è meglio ma costa il doppio. Ottimo lo Snapdragon, lo schermo e tutto il comparto tecnico.
    Finalmente dopo anni Samsung ha rispolverato i soc Americani, migliori della controparte prodotta in casa, gli Exynos. Per quanto riguarda la Emui huawei nelle ultime versione è discreta e bisogna solo eliminare le ottimizzazioni della batteria e fila tutto liscio su ogni app, compreso la messaggistica tipo Telegram e WhatsApp.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy