Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Dal nome del Forum avrai compreso che noi saremmo felicissimi del "passaggio".
Un giorno magari.... chissą... anche tu passerai dalla nostra parte.
Non sono un fanboy di Apple ma li uso dal 2002 e da allora non ho mai pił guardato indietro anche se sia hardware che software della casa della mela peggiorando di generazione in generazione rimanendo solo, secondo me, una nicchia radical chic; l'ecosistema e' affidabile ormai, iCloud ti fa trovare tutto ovunque tu sia, scatti la foto sul telefono e la trovi sul computer, scrivi la nota sul computer e la trovi su tutti i dispositivi, idem rubrica, calendario etc etc e so he anche in Android funziona cosi ma non avrebbe senso fare un cambio almeno non finche' iPhone non diventerą inaccessibile il che e' molto ma molto probabile.
Ho questo Xiaomi 10Lite (non il 5G) che fa tutto quello che fa il mio iPhone 11 ad un terzo del costo, e' bello, bei materiali, certo e' cinese ma cosa ormai non lo e'? Lo uso come secondo telefono quando sono in giro e ho timore che la rete del mio operatore non sia disponibile (capita da qualche parte dove mi muovo per lavoro) o che l'autonomia di iPhone non basti o se non voglio essere scocciato e spengo iPhone e lascio acceso Android per poter essere reperibile solo da chi di dovere ma non lo uso abbastanza da poter fare paragoni.
Quello che posso dire e' che anche se faccio un uso modesto di iPhone la batteria mi fa tranquillamente la giornata (del resto e' un iPhone 11 ma e' nuovo, lo sto usando dallo scorso Natale), se pero' accendo lo Xiaomi dopo tre giorni e' ancora oltre 50% mentre iPhone e' bello che morto il giorno dopo il che mi fa venire il sospetto che Siri non sia tanto tanto discreta... beh, paranoie a parte, questione di budget e gusti ma la qualitą Apple non vale piu quanto chiedono per i loro hardware/software, la concorrenza fa sempre bene...
Grazie a tutti