CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[850€] S21 o aspetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [850€] S21 o aspetto

    Dopo la disavventura con google pixel 3( dopo 1 anno e mezzo il connettore di ricarica smette di funzionare, me ne mandano immediatamente uno credo ricondizionato, questo ricondizionato dopo 7 mesi si rompe di nuovo il connettore di ricarica , o meglio ho circa 10 cavi usb c , funziona solo con uno , ma la batterie è defunta se esco di casa alle 8 alle 11 già è scarico) , quindi mi trovo a cambiare telefono , attualmente sono con un oukitel da 60 euro che addirittura fa fatica a riprodurre i video , ogni tanto vanno a scatti

    Sono indeciso se comprare s21 ora , aspettare il mi 11 a marzo oppure il oneplus 9 a metà marzo , voi cosa fareste ? oppure ci sono altri telefono top di gamma che mi sono perso e stanno per uscire?
    Poi se esiste qualche modello in commercio o che uscirà a breve che costi di meno non mi dispiacerebbe.

    Cerco un telefono che mi duri almeno 3 anni , rinomati per non avere problemi/ difetti altro . Lo utilizzo principalmente per mail, navigazione internet , riproduzione video ( non cerco assolutamente lo schermo perfetto) , social, che mi faccia arrivare fino a sera , dimensioni indifferente basta che non si enorme ( esempio samsung ultra) , la fotocamera mi interessa , ma ecco non sto tutto il giorno a scattare foto , ogni tanto qualcuna per ricordo o social e poi 2-3 giochi al massimo . Se esiste qualcosa di questo genere anche sui 500 o che uscirà a breve sono felice di risparmiare.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miccoli97 Visualizza il messaggio
    Dopo la disavventura con google pixel 3( dopo 1 anno e mezzo il connettore di ricarica smette di funzionare, me ne mandano immediatamente uno credo ricondizionato, questo ricondizionato dopo 7 mesi si rompe di nuovo il connettore di ricarica , o meglio ho circa 10 cavi usb c , funziona solo con uno , ma la batterie è defunta se esco di casa alle 8 alle 11 già è scarico) , quindi mi trovo a cambiare telefono , attualmente sono con un oukitel da 60 euro che addirittura fa fatica a riprodurre i video , ogni tanto vanno a scatti

    Sono indeciso se comprare s21 ora , aspettare il mi 11 a marzo oppure il oneplus 9 a metà marzo , voi cosa fareste ? oppure ci sono altri telefono top di gamma che mi sono perso e stanno per uscire?
    Poi se esiste qualche modello in commercio o che uscirà a breve che costi di meno non mi dispiacerebbe.

    Cerco un telefono che mi duri almeno 3 anni , rinomati per non avere problemi/ difetti altro . Lo utilizzo principalmente per mail, navigazione internet , riproduzione video ( non cerco assolutamente lo schermo perfetto) , social, che mi faccia arrivare fino a sera , dimensioni indifferente basta che non si enorme ( esempio samsung ultra) , la fotocamera mi interessa , ma ecco non sto tutto il giorno a scattare foto , ogni tanto qualcuna per ricordo o social e poi 2-3 giochi al massimo . Se esiste qualcosa di questo genere anche sui 500 o che uscirà a breve sono felice di risparmiare.
    Da come descrivi le tue esigenze probabilmente ti basta pure un dispositivo da 200€.

    Mi sembra di intuire che vorresti un dispositivo il più recente possibile o sbaglio ?

    Perché secondo me in questo momento potrebbero essere interessanti i telefoni del 2020, con un prezzo decisamente più abbordabile in quanto stanno per essere sostituiti dai nuovi modelli.

    Ti posso suggerire:

    Samsung S20 Fe 5g (la versione 4g non te la consiglio): va veramente molto bene, ha lo Snapdragon 865 e 6/128 gb memoria.
    Lo preferisco alla serie S20 proprio per il processore più efficiente che migliora sensibilmente la durata della batteria.
    È dell'autunno 2020, 600€ su Amazon.

    Oppo find X2 neo
    In questo momento, se dovessi sostituire il mio dispositivo attuale, probabilmente prenderei questo.
    È stupendo, buona batteria, buona fotocamera, veloce anche se non ha un processore top di gamma ma un signor medio di gamma Snapdragon 765 e ben 12/256 gb di memoria (con tutta questa RAM non si ferma mai).
    È uscito nella primavera del 2020, lo trovi a 450€ su Amazon.

    Motorola Edge.
    Cavolo: perfetto per sostituire il tuo pixel in quanto è android stock con in aggiunta le funzioni Motorola.
    Vai a vederlo che è bellissimo, un display wow e molto performante.
    La fotocamera non è strabiliante ma scatta comunque molto bene.
    Snapdragon 765 6/128 gb memoria. Uscito ad inizio 2020 lo trovi a 350 € che, per questo dispositivo sono regalati.

    E poi...
    Saliamo di prezzo coi recenti da te citati ed altro.

    Fammi sapere dove vuoi orientarti che approfondiamo.

    Da considerare il cashback di Samsung in questi giorni.













    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    miccoli97 (20-02-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Da come descrivi le tue esigenze probabilmente ti basta pure un dispositivo da 200€.

    Mi sembra di intuire che vorresti un dispositivo il più recente possibile o sbaglio ?

    Perché secondo me in questo momento potrebbero essere interessanti i telefoni del 2020, con un prezzo decisamente più abbordabile in quanto stanno per essere sostituiti dai nuovi modelli.

    Ti posso suggerire:

    Samsung S20 Fe 5g (la versione 4g non te la consiglio): va veramente molto bene, ha lo Snapdragon 865 e 6/128 gb memoria.
    Lo preferisco alla serie S20 proprio per il processore più efficiente che migliora sensibilmente la durata della batteria.
    È dell'autunno 2020, 600€ su Amazon.

    Oppo find X2 neo
    In questo momento, se dovessi sostituire il mio dispositivo attuale, probabilmente prenderei questo.
    È stupendo, buona batteria, buona fotocamera, veloce anche se non ha un processore top di gamma ma un signor medio di gamma Snapdragon 765 e ben 12/256 gb di memoria (con tutta questa RAM non si ferma mai).
    È uscito nella primavera del 2020, lo trovi a 450€ su Amazon.

    Motorola Edge.
    Cavolo: perfetto per sostituire il tuo pixel in quanto è android stock con in aggiunta le funzioni Motorola.
    Vai a vederlo che è bellissimo, un display wow e molto performante.
    La fotocamera non è strabiliante ma scatta comunque molto bene.
    Snapdragon 765 6/128 gb memoria. Uscito ad inizio 2020 lo trovi a 350 € che, per questo dispositivo sono regalati.

    E poi...
    Saliamo di prezzo coi recenti da te citati ed altro.

    Fammi sapere dove vuoi orientarti che approfondiamo.

    Da considerare il cashback di Samsung in questi giorni.













    inviato da poco
    Grazie mille per la risposta, così Finalmente posso confrontarmi con qualcuno sull'acquisto del telefono.
    Allora s20 Fe ho visto che costa 750-770 contro gli 820 del s21 , considerando anche il cash back per questa "poca " differenza di prezzo prenderei s21. Se costasse 600-100 di cash back allora un bel risparmio e ci stava.

    Oppo mi preoccupa la loro assistenza e i commenti su Bug e difetti che ho letto in giro

    Motorola edge nulla da dire , ci potrebbe stare , secondo te sarà superiore a i nuovi a52 5g e a72.

    Comunque in effetti ho sottostimato l'utilizzo che né faccio con il telefono , qualche volta , esempio durante i viaggi li stresso un po'.
    Quindi possiamo dire che fascia media abbiamo il Motorola
    Mentre se decidessi di andare per fascia top prendo s21 o aspetto gli altri
    Guardando le recensioni ecc mi sto convincendo sempre più sulla fascia media , a questo punto considerando che il motorola costa 350 , prendo lui , oneplus nord o aspetto i nuovi a52 e a72 di samsung
    Ultima modifica di gianpassa; 20-02-21 alle 13:55

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miccoli97 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, così Finalmente posso confrontarmi con qualcuno sull'acquisto del telefono.
    Allora s20 Fe ho visto che costa 750-770 contro gli 820 del s21 , considerando anche il cash back per questa "poca " differenza di prezzo prenderei s21. Se costasse 600-100 di cash back allora un bel risparmio e ci stava.

    Oppo mi preoccupa la loro assistenza e i commenti su Bug e difetti che ho letto in giro

    Motorola edge nulla da dire , ci potrebbe stare , secondo te sarà superiore a i nuovi a52 5g e a72.

    Comunque in effetti ho sottostimato l'utilizzo che né faccio con il telefono , qualche volta , esempio durante i viaggi li stresso un po'.
    Quindi possiamo dire che fascia media abbiamo il Motorola
    Mentre se decidessi di andare per fascia top prendo s21 o aspetto gli altri
    Guardando le recensioni ecc mi sto convincendo sempre più sulla fascia media , a questo punto considerando che il motorola costa 350 , prendo lui , oneplus nord o aspetto i nuovi a52 e a72 di samsung
    Non c'è da confondere Oppo sui dispositivi di punta e sugli altri, magari i Realme...
    Sui dispositivi di punta rasenta la perfezione. Difetti sono veramente rari.

    Al contrario invece di Xiaomi che bene o male qualcosa che non è perfetto lo si trova sempre.

    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (20-02-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio l'ultima domanda cosi magari riesco a decidere.
    Nella mia situazione tu cosa compreresti :
    S21 a 800 euro , motorola edge 350 , oneplus nord 400 , oppo find x2 450
    oppure aspettare cosa sforna oneplus o samsung con a52 e a72

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miccoli97 Visualizza il messaggio
    Faccio l'ultima domanda cosi magari riesco a decidere.
    Nella mia situazione tu cosa compreresti :
    S21 a 800 euro , motorola edge 350 , oneplus nord 400 , oppo find x2 450
    oppure aspettare cosa sforna oneplus o samsung con a52 e a72
    Samsung A52 o A72 non mi ispirano. Come medi di gamma preferisco altro.
    (Si parla di 450€ per A72...)

    S21 costa troppo, da valutare con il cashback cosa ne esce come prezzo finito. Però è un top, fotocamera e tutto l'insieme. Ha il suo perché nonostante una batteria non generosissima.

    Oneplus nord è un buon dispositivo che non ha una fotocamera fantastica, ma diciamo onesta.
    400 € li merita.

    Motorola Edge a 330€ cavolo... è regalato.

    Oppo find X2 neo è il mio preferito, l'unico medio di gamma con una fotocamera che può sfidare i top.
    Però si fa pagare... 450€ non sono pochissimi.

    Nella tua situazione, provenendo dal pixel e dando per scontato che l'esperienza android stock ti garbi, io andrei su Motorola Edge, oppure su Oneplus Nord.

    Sempre che tu non chieda troppo al comparto fotocamere in quanto scattano bene ma non sono dispositivi di punta.

    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    miccoli97 (21-02-21)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine seguendo il tuo consiglio ho preso oneplus nord 357 euro incluse spedizioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy