CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[600-700€ max] Cambio cellulare ma quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[600-700€ max] Cambio cellulare ma quale scegliere?

Ciao a tutti del forum!
    Premetto che son nuovo e spero di non aver fatto errori nell'aprire questa discussione, se cosi fosse chiedo perdono!

Vorrei cambiare il mio cellulare un Huawei mate 20 lite che ha funzionato alla grande e ancora mi da soddisfazioni ma sono alla ricerca di qualcosa di meglio, soprattutto per quanto riguarda le foto!!

All'inizio le foto fatte da questo telefono mi piacevano anche ma usandolo in diverse situazioni mi son reso conto che in realtà la qualità a volte era davvero pessima con diversi problemi sulla resa dei colori, molto spesso sballati!

Ho letto diverse recensioni di mille modelli di case produttrici differenti ma davvero non riesco a capire come orientarmi e soprattutto quale telefono potrebbe fare al caso mio...

Riporto un elenco di caratteristiche:

Ottima fotocamera (uso molte foto per lavoro e devono essere di ottima qualità)
    Durata della batteria (proprio perché uso il telefono per lavoro deve durare il più possibile)
    Goggle (quindi ultime generazioni Huawei tagliate fuori....)
    Possibilmente con slot SD per espandere memoria

Prima di Huawei avevo Apple e devo dire il passaggio ad Android non è stato cosi traumatico , anzi per certe cose è stato anche meglio....però sono ancora in difficoltà su alcuni aspetti per cui se il nuovo telefono fosse comunque semplice da impostare ed utilizzare sarebbe ancora meglio

Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi...

Un saluto
    Gianluca

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shinku83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti del forum!
    Premetto che son nuovo e spero di non aver fatto errori nell'aprire questa discussione, se cosi fosse chiedo perdono!

Vorrei cambiare il mio cellulare un Huawei mate 20 lite che ha funzionato alla grande e ancora mi da soddisfazioni ma sono alla ricerca di qualcosa di meglio, soprattutto per quanto riguarda le foto!!

All'inizio le foto fatte da questo telefono mi piacevano anche ma usandolo in diverse situazioni mi son reso conto che in realtà la qualità a volte era davvero pessima con diversi problemi sulla resa dei colori, molto spesso sballati!

Ho letto diverse recensioni di mille modelli di case produttrici differenti ma davvero non riesco a capire come orientarmi e soprattutto quale telefono potrebbe fare al caso mio...

Riporto un elenco di caratteristiche:

Ottima fotocamera (uso molte foto per lavoro e devono essere di ottima qualità)
    Durata della batteria (proprio perché uso il telefono per lavoro deve durare il più possibile)
    Goggle (quindi ultime generazioni Huawei tagliate fuori....)
    Possibilmente con slot SD per espandere memoria

Prima di Huawei avevo Apple e devo dire il passaggio ad Android non è stato cosi traumatico , anzi per certe cose è stato anche meglio....però sono ancora in difficoltà su alcuni aspetti per cui se il nuovo telefono fosse comunque semplice da impostare ed utilizzare sarebbe ancora meglio

Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi...

Un saluto
    Gianluca

i

Ciao shinku83 !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Se vuoi un top di gamma che questo mese è sceso parecchio di prezzo (stava costantemente sopra i 1000€) io direi Oppo Find X2 Pro.

Lo trovi in offerta ad Unieuro a 700€.

La scheda tecnica è da paura (processore Snapdragon 865, memoria 12/256 gb...)

Ma quello che conta nel tuo caso è la fotocamera: su dxomark ottiene un punteggio moto alto, ben 126 punti.

La batteria dura un giorno comodo.

In alternativa c'è l'ottimo Samsung S20 Fe 5g (non il 4g occhio), il medesimo processore ma la memoria è da 6/128.
    La fotocamera forse perde qualcosa rispetto ad Oppo ma comunque il livello è da top di gamma.
    C'è ancora per pochi giorni un'offerta in cashback di 100€ se acquisti da rivenditori nella lista Samsung.

inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

i

Ciao shinku83 !

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Se vuoi un top di gamma che questo mese è sceso parecchio di prezzo (stava costantemente sopra i 1000€) io direi Oppo Find X2 Pro.

Ma quello che conta nel tuo caso è la fotocamera: su dxomark ottiene un punteggio moto alto, ben 126 punti.

In alternativa c'è l'ottimo Samsung S20 Fe 5g (non il 4g occhio), il medesimo processore ma la memoria è da 6/128.
    La fotocamera forse perde qualcosa rispetto ad Oppo ma comunque il livello è da top di gamma.
    C'è ancora per pochi giorni un'offerta in cashback di 100€ se acquisti da rivenditori nella lista Samsung.

inviato da poco

Grazie per il suggerimento !

Ho controllato subito e mi sembrano ottimi, comincio a farmi una idea....comunque mi sembra di capire che a quasi tutti i telefoni top di gamma hanno tolto l'opzione slot SD....peccato!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

i

Ciao shinku83 !

inviato da poco

Intendevi questi?

- OPPO https://www.unieuro.it/online/Smartp...OOPFINDX2PROGR
    - SAMSUNG https://www.unieuro.it/online/Smartp...avy-pidSAMG780

Certo la differenza di prezzo si sente eh.... 699 contro 599 (meno 100 euro di rimborso....quindi 499)

Non so se fare una spesa più grande scegliendo il primo o risparmiare e prendere il secondo.... (i telefoni purtroppo non li tratto benissimo...il mio Huawei è già caduto e schermo sostituito già un paio di volte....)

Sono comunque un poco indeciso perché non conosco nessuna delle due marche (ho solo avuto Iphone e ilHuawei come primo telefono non apple).......

Beati i tempi del Nokia 3310 ....almeno la scelta era più semplice heheheh

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shinku83 Visualizza il messaggio
    Intendevi questi?

- OPPO https://www.unieuro.it/online/Smartp...OOPFINDX2PROGR
    - SAMSUNG https://www.unieuro.it/online/Smartp...avy-pidSAMG780

Certo la differenza di prezzo si sente eh.... 699 contro 599 (meno 100 euro di rimborso....quindi 499)

Non so se fare una spesa più grande scegliendo il primo o risparmiare e prendere il secondo.... (i telefoni purtroppo non li tratto benissimo...il mio Huawei è già caduto e schermo sostituito già un paio di volte....)

Sono comunque un poco indeciso perché non conosco nessuna delle due marche (ho solo avuto Iphone e ilHuawei come primo telefono non apple).......

Beati i tempi del Nokia 3310 ....almeno la scelta era più semplice heheheh
    Non vedo l'S20 Fe 5g nei tuoi link...

Se lo trovi a 500€ è da prendere subito. Ha lo slot per micro SD.

Sull'Oppo... Che te ne fai della SD con 256 gb di memoria ?

inviato da poco

Edit:

Ho capito bene ? Non conosci Samsung ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non vedo l'S20 Fe 5g nei tuoi link...

Se lo trovi a 500€ è da prendere subito. Ha lo slot per micro SD.

Sull'Oppo... Che te ne fai della SD con 256 gb di memoria ?

inviato da poco

Edit:

Ho capito bene ? Non conosci Samsung ?
    Per quanto riguarda samsung non é che non lo conosco ma non ho mai posseduto samsung, unici cellulari che ho avuto sono iPhone e questo mio primo huawei 😅
    Ho in effetti ricontrollato il link del samsung e non credo sia quello di cui parlavi tu....
    Continuo pazientemente la ricerca 😬
    Grazie grazie grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti nuovamente.....
    Ancora non ho presto una decisione perché un amico mi ha consigliato anche Xiaomi Mi10 T pro.......
    Niente questa ricerca sta diventando un incubo! hahahaha

sono passato in diversi negozi per poter vedere dal vivo l'oppo find 2 , ma naturalmente era finito ovunque e quindi impossibile da vedere live....

Prima o poi deciderò

Grazie dei consigli!!!

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Potresti dare un'occhiata anche ad Asus Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro.
    Da Unieuro il primo 500€ il secondo 600€.
    Hanno tutte le cose che hai indicato:
    - in genere i top gamma zenfone hanno (mi pare) ottime fotocamere
    - batteria da 5000mAh
    - servizi google
    - slot SD

Tra l'altro, tra tutte le UI, la ZenUI di Asus è quella che mi è piaciuta di più e con cui mi sono trovato meglio.
    Anche se non so se ancora sia così, perché parliamo di molto tempo fa, io avevo lo Zenfone 5, ma non quello di un paio di anni fa, ma proprio lo Zenfone 5 della prima generazione di Zenfone, che avevano il numero 4-5-6 non per la progressione temporale, ma la dimensione del display (erano usciti tutti e tre insieme).

PS: eventualmente cerca info più dettagliate su quei telefoni ed opinioni a riguardo, che io era da parecchio che non mi interessavo ai telefoni.
    Ultima modifica di zebaldo; 10-03-21 alle 17:34

Permessi di invio