CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[200€] [Tablet] DUODUOGO M8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [200€] [Tablet] DUODUOGO M8

    Buongiorno a tutti.
    Come suggeritomi da DreamReaper, inserisco in questa sezione la mia richiesta di supporto.

    Ho appena acquistato, su Amazon, un tablet DuoDuoGo M8 certificato Google, da destinare principalmente all'utilizzo di SkyGo, DAZN, Youtube e poco altro.

    Le caratteristiche tecniche principali, dichiarate dal venditore, sono le seguenti:
    • processore 10 core MediaTek MT 6797T;
    • ram 4 GB;
    • storage 64 GB espandibile a 512 GB;
    • display da 10.8", con risoluzione 2560x1600 pixel;
    • dual sim 4G;
    • wifi dual band;
    • sistema operativo Android 10.


    Ho deciso di provare questo tablet, viste le discrete caratteristiche tecniche e la dimensione dello schermo leggermente più grande, rispetto ai tablet da 10.1".
    Dopo le prime prove, sembra funzionare bene sia con SkyGo che con DAZN, però ho notato (grazie al consiglio di DreamReaper) che ha un livello di Widevine pari a 3 (verificato con l'app DRM Info).

    Inoltre, per verificare che hardware e software del tablet corrispondessero a quanto dichiarato dal venditore, ho installato alcune app tra cui Fake Device Test, che ha mostrato le seguenti incongruenze (a differenza per esempio di CPU-Z, che non ha rilevato nulla di strano):
    • storage da 56 GB totali, invece di 64 (pazienza, tanto si può espandere con Micro SD);
    • sistema operativo Android 8, invece di 10!!


    Quest'ultimo punto è decisamente poco piacevole, trattandosi di una versione di 4 anni fa.
    Ho cercato un po' sul web, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare una rom per questo dispositivo.

    Pensate che si possa aggiornare ad Android 10 in qualche modo e mantenerlo aggiornato in futuro, oppure è meglio che proceda con il reso su Amazon?
    Chiedo lumi a voi esperti.

    Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Infatti e' un tablet di 4 anni fa, forse non e' nemmeno nato con Oreo, dubito che verrà aggiornato.
    In generale vale per tutte le cinesate, anche quelle piu' famose, tipo Teclast, Alldocube, Chuwi ...al max qualche patch.

    Se vuoi un tablet con il Widevine L1 ci sono gli Huawei Mediapad M5 lite o il Mediapad T5 (comunque vecchi, forse aggiornati a Pie)
    Se vuoi anche il so aggiornato prendi un Samsung, dal Galaxy Tab A7 in su.

    .... tra l'altro non costa nemmeno poco e ci sono diverse recensioni che lamentano specifiche sballate.
    Ultima modifica di pumaro; 03-03-21 alle 14:21

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    giulio2301 (03-03-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Infatti e' un tablet di 4 anni fa, forse non e' nemmeno nato con Oreo, dubito che verrà aggiornato.
    In generale vale per tutte le cinesate, anche quelle piu' famose, tipo Teclast, Alldocube, Chuwi ...al max qualche patch.

    Se vuoi un tablet con il Widevine L1 ci sono gli Huawei Mediapad M5 lite o il Mediapad T5 (comunque vecchi, forse aggiornati a Pie)
    Se vuoi anche il so aggiornato prendi un Samsung, dal Galaxy Tab A7 in su.

    .... tra l'altro non costa nemmeno poco e ci sono diverse recensioni che lamentano specifiche sballate.
    Ti ringrazio per la risposta.
    Hai ragione, il suo prezzo non è per nulla basso; il Galaxy Tab A7 su Amazon costa solo 10 € in più.
    A questo punto, penso che dovrò spendere un po' di più, per avere un prodotto discretamente performante ed allo stesso tempo aggiornato.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulio2301 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Come suggeritomi da DreamReaper, inserisco in questa sezione la mia richiesta di supporto.

    Ho appena acquistato, su Amazon, un tablet DuoDuoGo M8 certificato Google, da destinare principalmente all'utilizzo di SkyGo, DAZN, Youtube e poco altro.

    Le caratteristiche tecniche principali, dichiarate dal venditore, sono le seguenti:
    • processore 10 core MediaTek MT 6797T;
    • ram 4 GB;
    • storage 64 GB espandibile a 512 GB;
    • display da 10.8", con risoluzione 2560x1600 pixel;
    • dual sim 4G;
    • wifi dual band;
    • sistema operativo Android 10.


    Ho deciso di provare questo tablet, viste le discrete caratteristiche tecniche e la dimensione dello schermo leggermente più grande, rispetto ai tablet da 10.1".
    Dopo le prime prove, sembra funzionare bene sia con SkyGo che con DAZN, però ho notato (grazie al consiglio di DreamReaper) che ha un livello di Widevine pari a 3 (verificato con l'app DRM Info).

    Inoltre, per verificare che hardware e software del tablet corrispondessero a quanto dichiarato dal venditore, ho installato alcune app tra cui Fake Device Test, che ha mostrato le seguenti incongruenze (a differenza per esempio di CPU-Z, che non ha rilevato nulla di strano):
    • storage da 56 GB totali, invece di 64 (pazienza, tanto si può espandere con Micro SD);
    • sistema operativo Android 8, invece di 10!!


    Quest'ultimo punto è decisamente poco piacevole, trattandosi di una versione di 4 anni fa.
    Ho cercato un po' sul web, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare una rom per questo dispositivo.

    Pensate che si possa aggiornare ad Android 10 in qualche modo e mantenerlo aggiornato in futuro, oppure è meglio che proceda con il reso su Amazon?
    Chiedo lumi a voi esperti.

    Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
    La certificazione DRM livello L3 significa che non ha i requisiti per lo streaming a risoluzione HD.

    Servirebbe la L1.

    Consiglio senz'altro Samsung Tab A7, magari in versione 2020.

    Titolo rinominato


    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (04-03-21),giulio2301 (04-03-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La certificazione DRM livello L3 significa che non ha i requisiti per lo streaming a risoluzione HD.

    Servirebbe la L1.

    Consiglio senz'altro Samsung Tab A7, magari in versione 2020.

    Titolo rinominato


    inviato da mi
    Ho letto alcune recensioni positive del Galaxy Tab A7 2020.
    Qualcuno però sostiene che, durante lo streaming video, le immagini non appaiano sempre nitide e definite.
    Dovrei provarlo un po', guardandoci qualche partita.
    Su Amazon costa circa 180€, con Prime, ci faccio un pensierino.
    Grazie per il consiglio!!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Alla fine ho deciso di spendere leggermente di più per l'acquisto del tablet e ho preso il Samsung Galaxy S6 Lite.
    L'ho trovato a 310€ su Amazon, in versione solo WiFi, visto che non mi serve avere la sim.
    Mi sembra che funzioni molto bene.
    Grazie ancora a tutti per il supporto.
    Alla prossima :-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato giulio2301 per il post:

    pumaro (23-03-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy