CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[400 euro] [Samsung] M51 o A71

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

[400 euro] [Samsung] M51 o A71

Ciao.

Scusate ho invertito le sigle ma non riesco a modificare il titolo in realtà sono M51 ed A71

Devo sostituire il mio "ottimo" Honor 20 per un discorso di compatibilità con Smartwatch con uno di questi Samsung.

Tra M51 ed A71 quale pensate sia migliore? da quel poco che ho capito la sere "A" è un pochino migliore della serie "M" però l'A71 risultano essere modelli del 2019 mentre "M" sono un anno più recenti... non so se sia rilevante o meno ai fini di processori più nuovi aggiornati ecc.

Da quanto ho visto in rete per questi Samsung ci sono anche applicazioni che fanno diventare il bordo della fotocamera frontale luminoso me lo potete confermare? purtroppo nessuno adotta i classico led di notifica colorato.

In ultimo tanto per dire l'M31? non'è nel titolo in quanto credo sia troppo inferiore al Mio Honor 20 anche se il prezzo di 250 euro non'è male...ribadisco comunque la mia ignoranza in materia per questo preferisco chiedere a voi!

In sintesi è tutto, grazie mille.
    Ultima modifica di Alessio68; 06-03-21 alle 13:47 - Motivo: Devo modificare il titolo.

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao.

Scusate ho invertito le sigle ma non riesco a modificare il titolo in realtà sono M51 ed A71

Devo sostituire il mio "ottimo" Honor 20 per un discorso di compatibilità con Smartwatch con uno di questi Samsung.

Tra M51 ed A71 quale pensate sia migliore? da quel poco che ho capito la sere "A" è un pochino migliore della serie "M" però l'A71 risultano essere modelli del 2019 mentre "M" sono un anno più recenti... non so se sia rilevante o meno ai fini di processori più nuovi aggiornati ecc.

Da quanto ho visto in rete per questi Samsung ci sono anche applicazioni che fanno diventare il bordo della fotocamera frontale luminoso me lo potete confermare? purtroppo nessuno adotta i classico led di notifica colorato.

In ultimo tanto per dire l'M31? non'è nel titolo in quanto credo sia troppo inferiore al Mio Honor 20 anche se il prezzo di 250 euro non'è male...ribadisco comunque la mia ignoranza in materia per questo preferisco chiedere a voi!

In sintesi è tutto, grazie mille.
    Le differenze tra A71 e M51 sono minime, cambia la fotocamera
    A71 Samsung S5KGW1, M51 Sony IMX682 ....non ti so dire quale e' migliore, ma non credo ci siano grosse differenze
    La serie M ha la batteria maggiorata, quindi pesa di più.
    Il resto dovrebbe essere circa lo stesso.

L'M31 ha un processore meno performante, il resto e' simile (cam S5KGW1) ...ma lo trovi da Amz con 64GB
    L' M51 a a 299 in versione Europa
    L' A71 a 299 versione italiana da Unieuro, ecc (o 295 venduto da Amz)
    Ultima modifica di pumaro; 06-03-21 alle 14:40

4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

DreamReaper (07-03-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

@pumaro: Grazie mille.

Direi che per i 295 euro l'A71 sembra il miglior compromesso, mentre l'M 51 su Amazon mi viene 369 euro e non conviene a questa cifra maggiore, forse a pari prezzo ma avendo un buono da scalare preferisco comprare da loro...come neanche risparmiare 40 euro farebbe preferire l'M31 all'A71 esatto?

Una curiosità, pensi/ate che siano simili come prestazioni al mio Honor 20 (non vorrei trovarmi peggio) oppure meglio orientarsi sul qualcosa di migliore?

Concludo con i modelli "A 71" essendo più vecchi di almeno un anno rispetto ad "M" può penalizzare? anche se mi sembra che più o meno abbiano stesse Cpu Ram ecc...... ho visto sul sito Samsung che fanno anche la nuova serie "A" 32-42 ecc. però mi sembra siano tutti con soli con Ram da 4Gb e per me almeno da 6 lo cerco.
    A presto e grazie ancora!

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

L' Honor 20 ha un processore un po' più veloce ...che consuma.
    L'A71 e' un buon telefono, hai un display amoled ed una fotocamera discreta. Oltre, passi alla serie S
    Non credo vedrai grosse differenze oltre al display amoled e l'interfaccia.
    Poi dipende da cosa ci devi fare.

Gli A32 e A42 sono dei 5G "economici" ... hanno risparmiato sul display, lascia perdere.

Se vuoi aspettare e vedere il Redmi Note 10 Pro ... sulla carta dovrebbe essere leggermente migliore dell'A71 (...ma Samsung vs Redmi, dipende da te)
    Ultima modifica di pumaro; 06-03-21 alle 15:40

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Uso generico, internet, qualche mail.....niente di chè (niente giochi)...considera che con l'Honor ci faccio tranquillamente due giorni con la batteria.

Grazie mille per l'informazioni dei 32 e 42.

Come display è meglio Ips o super amoled del Samsung?

Quindi come serie "M" ed "A" non c'è niente di superiore al momento (le versioni da Ram 8Gb sono introvabili su Amazon) come anche il nuovo M62 fermo restando che rientri nel budget.
    Grazie.
    Allora per i Display ho dato uno sguardo in rete ed anche Amoled sembra valido (sotto la luce anche meglio) anche come modelli oltre a l'M62 appena uscito non corredo ci sia altro......

Purtroppo ho il vincolo Samsung per via dello Smartwatch! altrimenti averi preso altro...

Ma che tu o voi sappiate una volta scaricata l'Applicazione sullo Smartphone ed aggiornato lo Smartwtach "Watch 3" è ancora necessario rilegarlo allo Smartwatch per fruire degli aggiornamenti che ha preso? oppure presi gli aggiornamenti rimangono e va da se? premetto che terrei sempre il Bluetooth disattivato come abitudine che non voglio altre onde radio e roba strana pure sul braccio tutto il giorno e quindi è un'opzione che non sfrutto mai.

Se così fosse, mi andrebbe bene anche un M11 a 100 euro solo per fare questa operazione (e quelle future) purtroppo con l'Honor 20 l'applicazione ed aggiornamenti non vanno ovvero in parte li prende ma non li porta sullo Smartwtach (mi riferisco a misura pressione ed Ecg).

Scusate se sono andato fuori tema, ma il tutto è in funzione di questo...
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di complicazio; 06-03-21 alle 21:15

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

@Alessio68 titolo modificato e uniti post consecutivi. Qual'è il budget massimo?

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ottimo grazie!

Budget circa 400 avendo a disposizione un buono da 100 euro posso aumentarlo ma di poco...vincolo Samsung.

Permessi di invio