CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[200/250€] Smartphone non padellone tuttofare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [200/250€] Smartphone non padellone tuttofare

    Ciao! è arrivata l'ora di cercare un nuovo smartphone e vorrei spendere max 200-250€ (non oltre i 250). Ho addocchiato il nuovo Xiaomi Redmi Note 10 che mi piace per schermo AMOLED fHD, dimensioni ai limiti (6,4 pollici con lunghezza x altezza circa 160 mm x 74 mm), Android 11, buona autonomia, speakers stereo, ma ci sono delle criticità che mi frenano dall'acquisto (se considero che costa di listino 229€): i soli 4 GB di RAM saranno sufficienti? Lo smartphone vorrei tenerlo almeno 2 anni e mezzo. Non ha l'NFC. Ha problemi con il sensore prossimità dopo anni che sono noti nei telefoni Redmi ed il processore è uno Snapdragon 678, recente ok ma nella sua fascia di prezzo si trovano telefoni con 720/750.

    Cosa cerco? Possibilmente
    • dimensioni intorno ai 160 mm x 74 mm massimo, mm più mm meno
    • schermo AMOLED
    • NFC
    • affidabilità
    • Google Mobile Services
    • un hardware ok, che mi dia tranquillità per un paio d'anni


    Considerando il prezzo di lancio (229€) mi sembra più abbordabile il Realme 7 Pro a 249€, che ha schermo AMOLED fHD, dimensioni paragonabili, NFC, Snapdragon 720, 8 GB di RAM e l'interfaccia di Realme mi ispira un po' di più. Ma com'è Realme in termini di affidabilità? E di aggiornamenti? Inoltre ho letto che è pieno di bloatware non disinstallabile (a differenza di Xiaomi).

    Infine, il telefono ideale per me sarebbe il Galaxy A41: molto compatto con NFC e schermo AMOLED. Per quelle dimensioni potrei essere disposto ad accettare i limiti hardware (CPU Mediatek e 4 GB di RAM), ma ormai è uscito da 1 anno e mi sembra tardi acquistarlo ora se conto di tenerlo almeno 2-3 anni. Speravo in un successore compatto, ma l'A42 5G è una padella indecente.

    Su cos'altro potrei orientarmi? Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nozomi Visualizza il messaggio
    Ciao! è arrivata l'ora di cercare un nuovo smartphone e vorrei spendere max 200-250€ (non oltre i 250). Ho addocchiato il nuovo Xiaomi Redmi Note 10 che mi piace per schermo AMOLED fHD, dimensioni ai limiti (6,4 pollici con lunghezza x altezza circa 160 mm x 74 mm), Android 11, buona autonomia, speakers stereo, ma ci sono delle criticità che mi frenano dall'acquisto (se considero che costa di listino 229€): i soli 4 GB di RAM saranno sufficienti? Lo smartphone vorrei tenerlo almeno 2 anni e mezzo. Non ha l'NFC. Ha problemi con il sensore prossimità dopo anni che sono noti nei telefoni Redmi ed il processore è uno Snapdragon 678, recente ok ma nella sua fascia di prezzo si trovano telefoni con 720/750.

    Cosa cerco? Possibilmente
    • dimensioni intorno ai 160 mm x 74 mm massimo, mm più mm meno
    • schermo AMOLED
    • NFC
    • affidabilità
    • Google Mobile Services
    • un hardware ok, che mi dia tranquillità per un paio d'anni


    Considerando il prezzo di lancio (229€) mi sembra più abbordabile il Realme 7 Pro a 249€, che ha schermo AMOLED fHD, dimensioni paragonabili, NFC, Snapdragon 720, 8 GB di RAM e l'interfaccia di Realme mi ispira un po' di più. Ma com'è Realme in termini di affidabilità? E di aggiornamenti? Inoltre ho letto che è pieno di bloatware non disinstallabile (a differenza di Xiaomi).

    Infine, il telefono ideale per me sarebbe il Galaxy A41: molto compatto con NFC e schermo AMOLED. Per quelle dimensioni potrei essere disposto ad accettare i limiti hardware (CPU Mediatek e 4 GB di RAM), ma ormai è uscito da 1 anno e mi sembra tardi acquistarlo ora se conto di tenerlo almeno 2-3 anni. Speravo in un successore compatto, ma l'A42 5G è una padella indecente.

    Su cos'altro potrei orientarmi? Vi ringrazio
    Ciao! Praticamente con le tue specifiche hai selezionato l'unico (nuovo) telefono esistente. Ovvero il Realme 7 Pro. L'A41, pur essendo un grande estimatore di Samsung (ai limiti del fanboy) lo sconsiglio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Praticamente con le tue specifiche hai selezionato l'unico (nuovo) telefono esistente. Ovvero il Realme 7 Pro. L'A41, pur essendo un grande estimatore di Samsung (ai limiti del fanboy) lo sconsiglio.
    Grazie per la risposta. Ho scoperto che ci sarebbe anche Samsung A51 5G che sembra decisamente valido ed è anche nel programma dei tre major update di Samsung, ma purtroppo è introvabile.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Potresti dare un'occhiata anche al Motorola One Fusion+ che come dimensioni è più o meno come il Realme 7 Pro e il Samsung A51 5G.
    L'unica pecca che ha è il non avere un vetro Gorilla Glass, ma comunque, se non ricordo male, tra i due Samsung citati nella discussione ed il Realme, quest'ultimo è l'unico che ce l'ha.
    In compenso ha una batteria da 5.000mAh, cosa che ti aumenta la longevità rispetto ad una batteria con meno capacità.
    Lo trovi da Unieuro a 218,40€ (sul sito lo vedi a 229,90€ ma c'è un ulteriore 5% di sconto che ti compare solo quando entri nel carrello).

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nozomi Visualizza il messaggio
    Ciao! è arrivata l'ora di cercare un nuovo smartphone e vorrei spendere max 200-250€ (non oltre i 250). Ho addocchiato il nuovo Xiaomi Redmi Note 10 che mi piace per schermo AMOLED fHD, dimensioni ai limiti (6,4 pollici con lunghezza x altezza circa 160 mm x 74 mm), Android 11, buona autonomia, speakers stereo, ma ci sono delle criticità che mi frenano dall'acquisto (se considero che costa di listino 229€): i soli 4 GB di RAM saranno sufficienti? Lo smartphone vorrei tenerlo almeno 2 anni e mezzo. Non ha l'NFC. Ha problemi con il sensore prossimità dopo anni che sono noti nei telefoni Redmi ed il processore è uno Snapdragon 678, recente ok ma nella sua fascia di prezzo si trovano telefoni con 720/750.

    Cosa cerco? Possibilmente
    • dimensioni intorno ai 160 mm x 74 mm massimo, mm più mm meno
    • schermo AMOLED
    • NFC
    • affidabilità
    • Google Mobile Services
    • un hardware ok, che mi dia tranquillità per un paio d'anni


    Considerando il prezzo di lancio (229€) mi sembra più abbordabile il Realme 7 Pro a 249€, che ha schermo AMOLED fHD, dimensioni paragonabili, NFC, Snapdragon 720, 8 GB di RAM e l'interfaccia di Realme mi ispira un po' di più. Ma com'è Realme in termini di affidabilità? E di aggiornamenti? Inoltre ho letto che è pieno di bloatware non disinstallabile (a differenza di Xiaomi).

    Infine, il telefono ideale per me sarebbe il Galaxy A41: molto compatto con NFC e schermo AMOLED. Per quelle dimensioni potrei essere disposto ad accettare i limiti hardware (CPU Mediatek e 4 GB di RAM), ma ormai è uscito da 1 anno e mi sembra tardi acquistarlo ora se conto di tenerlo almeno 2-3 anni. Speravo in un successore compatto, ma l'A42 5G è una padella indecente.

    Su cos'altro potrei orientarmi? Vi ringrazio
    Ciao. Ad ora, nel 2021 i 4 gb di ram rasentano il minimo sindacale, ma potrebbero andare ancora bene per 3 anni, non di più. Riguardo alla questione dei servizi Google potresti guardare qualche huawei o Honor 'vecchi' che li hanno ancora preinstallati.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Credo che alla fine mi orienterò su Redmi Note 10 Pro o Realme 7 Pro. Mi lascio il tempo di vedere come sarà il Realme 8 Pro e decidere.
    Peccato che Galaxy A52 costi 379€, perché a 100€ in meno sarebbe stato fantastico

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nozomi Visualizza il messaggio
    Credo che alla fine mi orienterò su Redmi Note 10 Pro o Realme 7 Pro. Mi lascio il tempo di vedere come sarà il Realme 8 Pro e decidere.
    Peccato che Galaxy A52 costi 379€, perché a 100€ in meno sarebbe stato fantastico
    Mi 10 Lite 5g.

    260€ su Amazon.
    Una spanna sopra quelli da te considerati...


    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Nozomi (19-03-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy