CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Max 750 €] Top di gamma Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Max 750 €] Top di gamma Android

    Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi ne approfitto per fare i complimenti. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone.

    Al momento posseggo un iPhone 8 e vorrei comprare qualcosa di nuovo. Avevo pensato di prendere il nuovo iPhone 12, però ho riflettuto sul fatto che, al momento, per me è un prezzo troppo alto. Quindi ho pensato di prendere l'11, che comunque è uno smartphone ancora nuovo, solo che, per il prezzo a cui si trova (700€ su Amazon), credo di poter trovare uno smartphone Android che abbia caratteristiche migliori.

    Premettendo che posseggo smartphone Apple da diversi anni (dall'iPhone 3), volevo chiedervi SE, secondo voi, vale la pena passare ad Android e, se si, quale smartphone mi consigliate? Il prezzo a cui pensavo è sotto i 700€, ma, se si tratta di un terminale superiore all'iPhone 11, anche 700€ potrei prenderli in considerazione.

    Non nego che sono sia curioso sia spaventato di fare un cambiamento di sistema operativo, ma alla fine penso che si tratta solo di 3-4 anni, quindi poi deciderò se tornare o meno con Apple.

    Le caratteristiche che mi interessano di più sono la fotocamera (qualità adatta per foto e storie da social, niente di professionale); la batteria che porti tranquillamente fino a sera (cosa che con l'iPhone 8 ho dimenticato da tempo); Display che abbia una buona qualità ed una fluidità ottima.

    (I telefoni che mi hanno incuriosito di più finora sono il Huawei p30 Pro New Edition per via della fotocamera molto buona e dei servizi Google ancora presenti, il Samsung S20 FE 5G anche se non riesco a capire a che livello sia la fotocamera, però nel complesso mi sembra un ottimo telefono, e il Samsung S21 di cui mi sono piaciute moltissimo le animazioni e la fluidità nell'utilizzo, anche se la 30x mi ha deluso rispetto alla 50x di Huawei p30 pro).

    Chiedo scusa per il messaggio così lungo, ho provato ad essere il più preciso possibile. Ringrazio in anticipo chiunque risponderà e mi darà una mano

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Ho approvato il messaggio, ora è visibile.

    Dovresti anche indicare un budget massimo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (27-03-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Non oltre i 750€

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernest96 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Non oltre i 750€
    Per quanto riguarda il panorama iPhone non possiamo darti consigli. Sarebbe come andare al concessionario Mercedes e chiedergli se la BMW è una buona macchina.
    Se invece vuoi abbandonare l'ecosistema Apple e passare ad Android con il tuo budget potrai senza dubbio avere un ottimo terminale che non ti farà assolutamente rimpiangere il tuo attuale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il panorama iPhone non possiamo darti consigli. Sarebbe come andare al concessionario Mercedes e chiedergli se la BMW è una buona macchina.
    Se invece vuoi abbandonare l'ecosistema Apple e passare ad Android con il tuo budget potrai senza dubbio avere un ottimo terminale che non ti farà assolutamente rimpiangere il tuo attuale.
    SE possibile, con quel budget, vorrei comunque rimanere su un top di gamma. Rispetto ad iphone 8 sono sicuro che troverei smartphone migliori anche a 200€. Però vorrei puntare al massimo possibile che rientri in quel range di prezzo

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernest96 Visualizza il messaggio
    SE possibile, con quel budget, vorrei comunque rimanere su un top di gamma. Rispetto ad iphone 8 sono sicuro che troverei smartphone migliori anche a 200€. Però vorrei puntare al massimo possibile che rientri in quel range di prezzo
    Senza dubbio. Indicativamente l'uso che ne fai. Outdoor, foto, lavoro, social, ecc.ecc. anche in fascia alta ci sono dispositivi che si orientano verso l'una o l'altra cosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    A quel prezzo troverai on-line l's21+, nel taglio 128gb; io oggi a €798, ho preso il silver da 256gb.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SunnyExplorer per il post:

    ernest96 (27-03-21)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Senza dubbio. Indicativamente l'uso che ne fai. Outdoor, foto, lavoro, social, ecc.ecc. anche in fascia alta ci sono dispositivi che si orientano verso l'una o l'altra cosa.
    Principalmente social, fotografie, giochicchio a clash royale/of clans (quindi niente di pesante)

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernest96 Visualizza il messaggio
    Principalmente social, fotografie, giochicchio a clash royale/of clans (quindi niente di pesante)
    Oggi 750€ iniziano ad essere pochi per un top di gamma Android.

    S20 Fe 5g (mi raccomando non la versione 4g) è ok, anche come durata batteria.

    S21 è un top di gamma ma con una batteria un pochino risicata.

    Meglio S21 plus ma devi aggiungere altri 100€.

    Io valuterei serenamente anche altri brand non Samsung.

    Oppo Find X2 Pro
    Lo trovi a 700€ (Mediaworld) e ti assicuro che non ha nulla da farti rimpiangere Samsung.
    Ha anche una UI molto simile alla grafica iPhone.
    Memoria 12/256 gb...





    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-03-21),ernest96 (28-03-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy