CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[350€] POCO F2 PRO VS POCO F3 [Autonomia e Schermo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MagicJek


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    [350€] POCO F2 PRO VS POCO F3 [Autonomia e Schermo]

    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco l'F2 PRO e mi sto trovando molto bene.

    Ho visto che è uscito da poco l'F3 PRO
    Calcolando che non sarebbe un problema economico il passaggio, in quanto
    "passerei" l'F2 alla mia compagna che ne ha necessità, ritenete che sia migliore o peggiore
    il modello nuovo F3 ? Se si, perché ?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagicJek Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco l'F2 PRO e mi sto trovando molto bene.

    Ho visto che è uscito da poco l'F3 PRO
    Calcolando che non sarebbe un problema economico il passaggio, in quanto
    "passerei" l'F2 alla mia compagna che ne ha necessità, ritenete che sia migliore o peggiore
    il modello nuovo F3 ? Se si, perché ?

    Grazie mille
    Ciao! Sfortunatamente il modello Pro del Poco F3 ancora non è stato commercializzato e ci troviamo ad avere unicamente il modello F3. Quest'ultimo, a mio avviso, risulta essere leggermente inferiore al Poco F2 pro. Se vuoi approfondiamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MagicJek


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sfortunatamente il modello Pro del Poco F3 ancora non è stato commercializzato e ci troviamo ad avere unicamente il modello F3. Quest'ultimo, a mio avviso, risulta essere leggermente inferiore al Poco F2 pro. Se vuoi approfondiamo.
    certo mi farebbe molto piacere approfondire un pà, davo per scontato che l'f3 era molto migliore con ram in più e con schermo amoled
    GRAZIE

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagicJek Visualizza il messaggio
    certo mi farebbe molto piacere approfondire un pà, davo per scontato che l'f3 era molto migliore con ram in più e con schermo amoled
    GRAZIE
    Facciamo un po di "conti".
    Cominciamo dalle dimensioni e dal design. Il Poco F2 è un FUll screen con la pop up camera mentre l'F3 ha il buco, piccolo ma c'è. Se sia meglio o no credo sia soggettivo. Il Poco F3 pesa di meno portandosi "poco" sotto la soglia dei 200 grammi ed è leggermente più largo e più lungo dell'F2 pro.
    Hardware: Comparto radio e modem sono identici per tutti e due i terminali. Non approfondisco ma se guardi le specifiche tecniche sono uguali. Processore, il Poco F3 ha lo Snapdragon 870 che si pone ad un 10x100 sopra il "vecchio" 865 del Poco F2 Pro. Il DIsplay, nel Poco F3 abbiamo un Amoled da 386 ppi vs un SuperAmoled da 395 ppi sul Poco F2 Pro. Il comparto fotografico invece presenta delle differenze visibili. Il Poco F3 ha uan 48 Mpx principale più una da 8 Mpx e una da 5 Mpx mentre il Poco F2 Pro ha una 64 Mpx, una da 5 Mpx, una da 13 Mpx e una da 2 Mpx. Il Poco F3 non ha lo zoom ottico mentre F2 Pro si. Le fotocamere frontali sono identiche. Il comparto video differisce solo per i video a 8K (Poco F2 Pro) che, a mio avviso, non servono a niente. Gps, WiFi, Bt, NFC e tipo di USB C sono identici. Il Poco F3 sembra non abbia il microfono per la riduzione del rumore.
    Ultima cosa, ma non meno importante il Poco F3 ha 4500 mA di batteria contro i 4700 del Poco F2 Pro. Ultime cose ma doverose, il Poco F2 Pro ha il led di notifica mentre l'F3 no. Il Poco F3 ha 3 bande 5G mentre il Poco F2 Pro ne ha 2. Fammi sapere che ne pensi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mi unisco al thread, per curiosità. Dalla disamina precisa, mi pare di capire che Xiaomi gabbia riscaldato la minestra in ogni fascia di prezzo, compresa questa. F2 era ottimo, F3 non è male ma ha dalla sua soprattutto il prezzo di uscita... Forse come potenza nei giochi l870 potrebbe essere più veloce del 865, ma non di molto, e quindi i motivi per cambiare potrebbero non esserci. Un altro motivo, ma qui e davvero solo per nerd, sarebbe il supporto, F3 appena uscito sicuramente sarà seguito più a lungo di f2 che e più vecchio...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Facciamo un po di "conti".
    Cominciamo dalle dimensioni e dal design. Il Poco F2 è un FUll screen con la pop up camera mentre l'F3 ha il buco, piccolo ma c'è. Se sia meglio o no credo sia soggettivo. Il Poco F3 pesa di meno portandosi "poco" sotto la soglia dei 200 grammi ed è leggermente più largo e più lungo dell'F2 pro.
    Hardware: Comparto radio e modem sono identici per tutti e due i terminali. Non approfondisco ma se guardi le specifiche tecniche sono uguali. Processore, il Poco F3 ha lo Snapdragon 870 che si pone ad un 10x100 sopra il "vecchio" 865 del Poco F2 Pro. Il DIsplay, nel Poco F3 abbiamo un Amoled da 386 ppi vs un SuperAmoled da 395 ppi sul Poco F2 Pro. Il comparto fotografico invece presenta delle differenze visibili. Il Poco F3 ha uan 48 Mpx principale più una da 8 Mpx e una da 5 Mpx mentre il Poco F2 Pro ha una 64 Mpx, una da 5 Mpx, una da 13 Mpx e una da 2 Mpx. Il Poco F3 non ha lo zoom ottico mentre F2 Pro si. Le fotocamere frontali sono identiche. Il comparto video differisce solo per i video a 8K (Poco F2 Pro) che, a mio avviso, non servono a niente. Gps, WiFi, Bt, NFC e tipo di USB C sono identici. Il Poco F3 sembra non abbia il microfono per la riduzione del rumore.
    Ultima cosa, ma non meno importante il Poco F3 ha 4500 mA di batteria contro i 4700 del Poco F2 Pro. Ultime cose ma doverose, il Poco F2 Pro ha il led di notifica mentre l'F3 no. Il Poco F3 ha 3 bande 5G mentre il Poco F2 Pro ne ha 2. Fammi sapere che ne pensi.
    Un piccolo appunto sulla fotocamera:

    L'F2 Pro non ha una lente tele, ma una macro, usabile solo in quell'ambito.
    La modalità 2x avviene per ritaglio del sensore principale.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (11-04-21)

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Un piccolo appunto sulla fotocamera:

    L'F2 Pro non ha una lente tele, ma una macro, usabile solo in quell'ambito.
    La modalità 2x avviene per ritaglio del sensore principale.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Sempre Super! Ringrazio @gianpassa per la precisazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Baby Droid L'avatar di MagicJek


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Facciamo un po di "conti".
    Cominciamo dalle dimensioni e dal design. Il Poco F2 è un FUll screen con la pop up camera mentre l'F3 ha il buco, piccolo ma c'è. Se sia meglio o no credo sia soggettivo. Il Poco F3 pesa di meno portandosi "poco" sotto la soglia dei 200 grammi ed è leggermente più largo e più lungo dell'F2 pro.
    Hardware: Comparto radio e modem sono identici per tutti e due i terminali. Non approfondisco ma se guardi le specifiche tecniche sono uguali. Processore, il Poco F3 ha lo Snapdragon 870 che si pone ad un 10x100 sopra il "vecchio" 865 del Poco F2 Pro. Il DIsplay, nel Poco F3 abbiamo un Amoled da 386 ppi vs un SuperAmoled da 395 ppi sul Poco F2 Pro. Il comparto fotografico invece presenta delle differenze visibili. Il Poco F3 ha uan 48 Mpx principale più una da 8 Mpx e una da 5 Mpx mentre il Poco F2 Pro ha una 64 Mpx, una da 5 Mpx, una da 13 Mpx e una da 2 Mpx. Il Poco F3 non ha lo zoom ottico mentre F2 Pro si. Le fotocamere frontali sono identiche. Il comparto video differisce solo per i video a 8K (Poco F2 Pro) che, a mio avviso, non servono a niente. Gps, WiFi, Bt, NFC e tipo di USB C sono identici. Il Poco F3 sembra non abbia il microfono per la riduzione del rumore.
    Ultima cosa, ma non meno importante il Poco F3 ha 4500 mA di batteria contro i 4700 del Poco F2 Pro. Ultime cose ma doverose, il Poco F2 Pro ha il led di notifica mentre l'F3 no. Il Poco F3 ha 3 bande 5G mentre il Poco F2 Pro ne ha 2. Fammi sapere che ne pensi.
    innanzitutto grazie per la precisa disamina, gentilissimo

    un pò di mie considerazioni:

    1) per ora sto provando il sensore impronte su schermo (F2) e mi trovo molto bene,
    mi dicono che però chi ha sensore è molto più comodo (F3), cosa ne pensate ?

    2) ho visto qualche video e dicono sia molto migliore lo schermo, però leggo che hai scritto che
    l'f2 pro ha il SUPER Amoled, mentre l'f3 ha l'Amoled, qualc'è meglio ?

    3) i 2 giga di ram in più si farebbero sentire tra i due modelli, si farebbero sentire ?

    4) ho letto inoltre che l'audio sull' f3 è stereo, sbaglio ?

    5) calcolando che sono scappato da Apple perchè non riuscivo MAI ad arrivare a sera (per lavoro)
    i 200 mA di differenza si sentirebbero ?



    GRAZIE MILLE

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segnalo, vista la somiglianza con F2, il realme x50 pro 5G è in sconto su tigershop a 350 nella version 128 Gb

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy