Visualizzazione stampabile
-
[250€] Nuovo Smartphone
Salve, dovrei regalare un nuovo smartphone a mia madre dato che il suo sta passando a miglior vita. Al momento possiede uno Xiaomi Redmi 4X (se non vado errato) e lamenta carenza di batteria (a ragione).
Sono consapevole che smartphone di piccola taglia non si trovino più, ma spero che non sia un problema.
Per quel budget ho individuato i seguenti modelli:
- Xiaomi Mi Note 10 Lite
- Xiaomi Poco X3 (128 o 64)
- Xiaomi Poco X3 NFC (possibile che ci siano due versioni?)
- Motorola Moto G9 Plus
- Motorola Edge
- Nokia 7.2
Ho inserito i Motorola ed il Nokia perché una interfaccia stock, forse, sarebbe auspicabile.
Il mio canale di acquisto è solo Amazon.
Ringrazio tutti in anticipo per la gentilezza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bacchinif
Salve, dovrei regalare un nuovo smartphone a mia madre dato che il suo sta passando a miglior vita. Al momento possiede uno Xiaomi Redmi 4X (se non vado errato) e lamenta carenza di batteria (a ragione).
Sono consapevole che smartphone di piccola taglia non si trovino più, ma spero che non sia un problema.
Per quel budget ho individuato i seguenti modelli:
- Xiaomi Mi Note 10 Lite
- Xiaomi Poco X3 (128 o 64)
- Xiaomi Poco X3 NFC (possibile che ci siano due versioni?)
- Motorola Moto G9 Plus
- Motorola Edge
- Nokia 7.2
Ho inserito i Motorola ed il Nokia perché una interfaccia stock, forse, sarebbe auspicabile.
Il mio canale di acquisto è solo Amazon.
Ringrazio tutti in anticipo per la gentilezza.
Se lo trovi nel budget dei 250€ il Motorola Edge è il top.
Il mi note 10 lite è un bel dispositivo ma lo trovi sotto i 250 € ??
Pesa 215 gr, non poco.
Meglio il mi 10 lite 5g, un pochino meno pesante (192 gr) ma decisamente più performante.
Ma anche questo lo trovo sui 300€...
Il poco X3 NFC è un bel dispositivo ma pure pesante, 215 gr.
Io starei sul nuovissimo redmi note 10, 190€ su Amazon in versione 4/128.
Schermo Amoled, peso contenuto, 179 gr, gli manca l'nfc e il processore non è fulmineo ma comunque valido.
Il top sarebbe il mi 11 lite.
È davvero un bel dispositivo, prestazionale, schermo Amoled, grande ma molto sottile e soprattutto molto leggero: solo 157 gr, grazie alla scocca in una nuova lega metallica. Viene oltre i 300€.
-
Concordo su tutto, come al solito. Sarebbe auspicabile aumentare il budget per avere più scelte.. il mi 11 lite rosa forse si trova a meno, in offerta, ma non so quanto dura. Purtroppo i nokia non sono più competitivi, dei Motorola avrri aggiunto l'ottimo moto g 5g plus, che però non è piccolo. Salendo di budget ci sarebbe anche a52, che ha dalla sua l'impermeabilità, che gli altri non hanno.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Concordo su tutto, come al solito. Sarebbe auspicabile aumentare il budget per avere più scelte.. il mi 11 lite rosa forse si trova a meno, in offerta, ma non so quanto dura. Purtroppo i nokia non sono più competitivi, dei Motorola avrri aggiunto l'ottimo moto g 5g plus, che però non è piccolo. Salendo di budget ci sarebbe anche a52, che ha dalla sua l'impermeabilità, che gli altri non hanno.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Quote:
gianpassa
Se lo trovi nel budget dei 250€ il Motorola Edge è il top.
Il mi note 10 lite è un bel dispositivo ma lo trovi sotto i 250 € ??
Pesa 215 gr, non poco.
Meglio il mi 10 lite 5g, un pochino meno pesante (192 gr) ma decisamente più performante.
Ma anche questo lo trovo sui 300€...
Il poco X3 NFC è un bel dispositivo ma pure pesante, 215 gr.
Io starei sul nuovissimo redmi note 10, 190€ su Amazon in versione 4/128.
Schermo Amoled, peso contenuto, 179 gr, gli manca l'nfc e il processore non è fulmineo ma comunque valido.
Il top sarebbe il mi 11 lite.
È davvero un bel dispositivo, prestazionale, schermo Amoled, grande ma molto sottile e soprattutto molto leggero: solo 157 gr, grazie alla scocca in una nuova lega metallica. Viene oltre i 300€.
Scusatemi, ma mi ero perso del tutto le vostre risposte.
Alla fine ho preso POCO X3 Pro con Snap 860 a 199€ in offerta su Amazon (venditore esterno, ma spedito Prime).
Spero di aver fatto la scelta giusta. Sicuramente forte lato fotocamera sarebbe stato meglio Motorola Edge o Redmi Note 10 Pro, però erano a prezzi più alti.
Un'ultima cosa: i Poco hanno una interfaccia diversa dalla MIUI? Non ricordo. Non ne ho mai avuto uno.
-
Quote:
Bacchinif
Scusatemi, ma mi ero perso del tutto le vostre risposte.
Alla fine ho preso POCO X3 Pro con Snap 860 a 199€ in offerta su Amazon (venditore esterno, ma spedito Prime).
Spero di aver fatto la scelta giusta. Sicuramente forte lato fotocamera sarebbe stato meglio Motorola Edge o Redmi Note 10 Pro, però erano a prezzi più alti.
Un'ultima cosa: i Poco hanno una interfaccia diversa dalla MIUI? Non ricordo. Non ne ho mai avuto uno.
Hanno solo il poco Launcher leggermente diverso, per il resto è MIUI.
-
Il problema è che se lo cambi (personalmente non mi piace) con A11 perdi le gestures se ti interessano.
-
Quote:
gianpassa
Hanno solo il poco Launcher leggermente diverso, per il resto è MIUI.
Grazie mille.
Consigli, in ogni caso, di mettere Nova Launcher?
-
Quote:
Bacchinif
Grazie mille.
Io dopo tanti anni di Nova ora uso Lawnchair, molto più veloce e reattivo ma con tante personalizzazioni.
-
Quote:
Bacchinif
Grazie mille.
Io consiglio di rimanere sul Launcher stock.