CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[max 300 euro] Fluidità,batteria,no lag

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [max 300 euro] Fluidità,batteria,no lag

    Buonasera a tutti ,

    Sono in procinto di comprare un nuovo smartphone.
    Caratteristiche che deve avere: fluido , veloce ottima autonomia. Lo uso anche come hotspot.

    Preferisco audio stereo ma non è obbligatorio.

    Non mi interessano: fotocamera, schermo,modding e 5g (dove abito non arriverà x anni).


    Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo 😁

    Ciao
    Luigi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Secondo me Moto G 5G. Lo trovi a 279€ nelle principali catene.
    Anche se non usi il 5G è carrozzato bene come ricezione e trasmissione dati in 4G+ (e dunque anche per il thetering).
    Fluidità e velocità ok.
    Autonomia ottima.
    No audio stereo.
    Solo che è un bel mattoncino spesso 1cm

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Il telefono mi piace,l'unica pecca che trovo è che ha dei valori SAR molto alti. 0.9 e 1.38 testa e corpo.
    (Avrei fatto uno sforzo anche x arrivare a Motorola edge ora a 320 euro ma ha valori SAR ancora più alti).

    Attualmente scrivo da un g7 Power quindi le dimensioni padella non sono un grosso problema..��

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Prego.
    Io ai SAR non ci guardo, dando per scontato che siano all'interno dei termini di legge.
    Tra l'altro, non sono così esperto, ma credo che ottima ricezione vada per forza di pari passo con SAR alti.
    Comunque, se può interessare, è in corso un'offerta di Mediaworld che non so quanto durerà (potrebbe risalire da un momento all'altro) con cui hanno calato il prezzo da 280€ a 260€
    Vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8184904

    Devo cambiare anche io il telefono, ed era al 1° posto tra quelli che tenevo d'occhio, per cui, visto il risparmio di 20€, l'ho appena preso

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    luigi877 (20-04-21)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi877 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Il telefono mi piace,l'unica pecca che trovo è che ha dei valori SAR molto alti. 0.9 e 1.38 testa e corpo.
    (Avrei fatto uno sforzo anche x arrivare a Motorola edge ora a 320 euro ma ha valori SAR ancora più alti).

    Attualmente scrivo da un g7 Power quindi le dimensioni padella non sono un grosso problema..��
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Prego.
    Io ai SAR non ci guardo, dando per scontato che siano all'interno dei termini di legge.
    Tra l'altro, non sono così esperto, ma credo che ottima ricezione vada per forza di pari passo con SAR alti.
    Comunque, se può interessare, è in corso un'offerta di Mediaworld che non so quanto durerà (potrebbe risalire da un momento all'altro) con cui hanno calato il prezzo da 280€ a 260€
    Vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8184904

    Devo cambiare anche io il telefono, ed era al 1° posto tra quelli che tenevo d'occhio, per cui, visto il risparmio di 20€, l'ho appena preso
    Ciao! Mi intrometto non tanto per consigliare un telefono quanto per "parlare" dei valori S.A.R. Intanto complimenti a @zebaldo per l'ottimo Motorola.
    La comunità scientifica ed i consumatori sono un po divisi in fazioni opposte. Usando un termine che va di moda ci sono i "negazionisti" che affermano che l'unico effetto delle onde elettromagnetiche ad alta o altissima frequenza emesse possono al massimo provocare effetti termici e l'altra fazione (meno numerosa) che affermano che sono molto dannose. Non mi schiero ne da una parte ne dall'altra ma riscontro solamente che forse le emissioni degli smartphone non sono poi cosi dannose come ipotizzato, anche perchè, standoci in mezzo da una vita, dovremmo essere tutti morti. Razionalmente, come per le radiazioni Alpha, Beta e Gamma, non conta l'intensità ma il tempo di esposizione. Il Motorola Edge ha un valore alto (sempre relativamente ad altri telefoni) ma nella norma. Se vai avanti per questa strada rischi di non usare mai più un telefono. I valori sono presi a 2,5 cm dall'orecchio.... ma tu telefoni così?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (20-04-21),luigi877 (20-04-21),zebaldo (20-04-21)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille entrambi per le risposte e anche per questa bella spiegazione sulle emissioni Sar !!
    Motorola mi è sempre piaciuto come brand dal moto 5g,quindi se mi dite così...procedo con lei ��
    Il telefono poi lo uso poco da chiamare (oramai non è più un paradosso), ma lo tengo sempre appresso vuoi in tasca o vicino a me.


    Grazie ancora.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sul sito amazzone lo trovo a 230 euro, moto g 5g 6/128 snapdragon 750G. Mi sa che lo prenderò qui .

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intanto complimenti a @zebaldo per l'ottimo Motorola.
    Grazie
    Sui valori SAR condivido il tuo discorso.
    Semplicemente su questo, come su tutto il resto in qualsiasi settore, penso che, non potendo avere l'onniscienza né pensare di capirne quanto chi c'ha studiato sopra una vita su certe cose semplicemente leggendo quattro cose su internet o quattro libri in croce, lascio che ciascuno faccia il suo mestiere e mi affido alla comunità scientifica, ascoltando cosa dice la maggioranza di essi (ché della scienza o ti fidi o non ti fidi, se ti fidi, lasci che faccia il suo normale corso, con relativi passi avanti o eventuali passi indietro).
    Se mi dicono che con quei valori sto tranquillo, sto tranquillo.
    Chi sostiene il contrario, se ha ragione, prima o poi riuscirà a produrre studi che lo dimostrino, finché non ci riesce, hanno ragione gli altri.
    Perché così funziona la scienza.
    (Anche le teorie di Einstein non vennero accettate in un primo momento, ma solo successivamente, quando si ebbe l'evidenza scientifica della correttezza delle sue teorie).

    Quote Originariamente inviato da luigi877 Visualizza il messaggio
    Grazie mille entrambi per le risposte e anche per questa bella spiegazione sulle emissioni Sar !!
    Motorola mi è sempre piaciuto come brand dal moto 5g,quindi se mi dite così...procedo con lei ��
    Il telefono poi lo uso poco da chiamare (oramai non è più un paradosso), ma lo tengo sempre appresso vuoi in tasca o vicino a me.

    Grazie ancora.
    Prego
    E buon acquisto.

    Quote Originariamente inviato da luigi877 Visualizza il messaggio
    Sul sito amazzone lo trovo a 230 euro, moto g 5g 6/128 snapdragon 750G. Mi sa che lo prenderò qui .
    Il prezzo è molto basso: controlla che non sia un Warehouse (oppure prendilo se non hai problemi a comprare un ricondizionato, ma controlla lo stato del telefono e gli eventuali accessori che potrebbero mancare).
    In ogni caso, se nuovo, il perché del prezzo così basso, perché spesso sono modelli esteri oppure dei brandizzati (non perché non devi prenderlo, ma perché è giusto saperlo, così da decidere consapevolmente se vale la pena o meno. Ad esempio io un brandizzato non lo vorrei. Oppure, se un modello di un paese estero, per poter controllare prima se ha qualche diversità di specifiche che potrebbe sconsigliarne l'uso da noi).
    Ultima modifica di zebaldo; 20-04-21 alle 18:06

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    DreamReaper (21-04-21)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Acquistato,mi sono fatto attrarre dal prezzo ��
    Mi arriverà tra una settimana,. È nuovo. Non penso brandizzato ma non era chiaro dalle recensioni,il rischio brand c'è.

    Poi scriverò come mi sembra il telefono,ma dato che scrivo da un g7 Power preso più di un anno fa in offerta a 130 euro...sono sicuro che moto g 5g vada di gran lunga meglio

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi877 Visualizza il messaggio
    Acquistato,mi sono fatto attrarre dal prezzo ��
    Mi arriverà tra una settimana,. È nuovo. Non penso brandizzato ma non era chiaro dalle recensioni,il rischio brand c'è.

    Poi scriverò come mi sembra il telefono,ma dato che scrivo da un g7 Power preso più di un anno fa in offerta a 130 euro...sono sicuro che moto g 5g vada di gran lunga meglio
    Ho provato a dare un'occhiata.
    È questo?
    https://www.amazon.it/dp/B07KVWTS8V/ref=asc_df_B07KVWTS8V1618920600000/?tag=trovaprezzi-mp-ce-prime-21&creative=23478&creativeASIN=B07KVWTS8V&linkCode =df0&ascsubtag=7B2273223A226230376B767774733876222 C2263223A372C2274223A22323130343230227D

    Se è questo c'è scritto "Carrier: Alltel Cellular".
    Quindi probabilmente è estero e brandizzato.
    Verifica di che paese è il carrier, così identifichi la nazione di provenienza.
    Dopo di che bisogna che verifichi se il modello di quel paese ha specifiche diverse, tipo bande di frequenza diverse dalle nostre che potrebbero renderti peggiore la ricezione e/o la velocità di navigazione.
    Su quest'ultima cosa non so aiutarti perché, avendo preso un modello italiano, non me ne sono mai preoccupato.

    PS: sì, vedrai che andrà molto meglio rispetto al telefono che hai ora 😉

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy