CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[700€] Top di gamma: ma ne vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [700€] Top di gamma: ma ne vale la pena?

    Buongiorno a tutti, è da un po di tempo che ormai sono alla ricerca di uno nuovo dispositivo android da utilizzare, purtroppo peró mi sono ritrovato completamente impreparato sul modello da comprare, essendoci una marea di marche e versioni.
    Ora, fino a 2 anni fa' usavo un samsung s6, poi, quando lo schermo si é rotto(con relativa spesa di 150 euro) mi sono comprato un Samsung a10, che al tempo pagai 120 euro su amazon, e che presi in attesa di passare a qualcosa di più.
    Ora, la mia domanda è: vale la pena prendere qualche top di gamma android nonostante non mi interessi una beata ceppa della fotocamera? Ho cercato su internet, e la maggior parte dei topdigamma scelgono come cavallo di battaglia la fotocamera, cosa di cui a me francamente interessa relativamente.
    Ciò a cui sono interessato è più che altro la Ram, il sistema operativo o comunque in generale l'aspetto software che mi permetta di gestire magari più applicazioni contemporaneamente.


    In sostanza sarei anche disposto a scegliere un top di gamma, ma ne varrebbe la pena secondo voi? Considerando che appunto il reparto fotocamera non è la prima caratteristica che cerco?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Il Galaxy A10 era un base gamma, quella volta.
    Con 200 euro trovi prestazioni interessanti con qualche compromesso, se ti orienti verso i 300euro trovi device equilibrati e ben fatti che fanno tutto speditamente ed anche foto decenti.
    La scelta e' ampia di marche e modelli, normalmente sono le offerte del momento che guidano la scelta.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mark2301 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, è da un po di tempo che ormai sono alla ricerca di uno nuovo dispositivo android da utilizzare, purtroppo peró mi sono ritrovato completamente impreparato sul modello da comprare, essendoci una marea di marche e versioni.
    Ora, fino a 2 anni fa' usavo un samsung s6, poi, quando lo schermo si é rotto(con relativa spesa di 150 euro) mi sono comprato un Samsung a10, che al tempo pagai 120 euro su amazon, e che presi in attesa di passare a qualcosa di più.
    Ora, la mia domanda è: vale la pena prendere qualche top di gamma android nonostante non mi interessi una beata ceppa della fotocamera? Ho cercato su internet, e la maggior parte dei topdigamma scelgono come cavallo di battaglia la fotocamera, cosa di cui a me francamente interessa relativamente.
    Ciò a cui sono interessato è più che altro la Ram, il sistema operativo o comunque in generale l'aspetto software che mi permetta di gestire magari più applicazioni contemporaneamente.


    In sostanza sarei anche disposto a scegliere un top di gamma, ma ne varrebbe la pena secondo voi? Considerando che appunto il reparto fotocamera non è la prima caratteristica che cerco?
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il Galaxy A10 era un base gamma, quella volta.
    Con 200 euro trovi prestazioni interessanti con qualche compromesso, se ti orienti verso i 300euro trovi device equilibrati e ben fatti che fanno tutto speditamente ed anche foto decenti.
    La scelta e' ampia di marche e modelli, normalmente sono le offerte del momento che guidano la scelta.
    Se della fotocamera non ti importa nulla ma badi alla sostanza, direi che ci sono un paio (anzi tre) telefoni incredibili. Lenovo Legion, Nubia Red Magic e Asus Rog. Top di gamma assoluti come potenza, schermo e audio... tutti un po scarsi nelle fotocamere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il Galaxy A10 era un base gamma, quella volta.
    Con 200 euro trovi prestazioni interessanti con qualche compromesso, se ti orienti verso i 300euro trovi device equilibrati e ben fatti che fanno tutto speditamente ed anche foto decenti.
    La scelta e' ampia di marche e modelli, normalmente sono le offerte del momento che guidano la scelta.
    si diciamo che il mio budget è decisamente superiore ormai, parliamo tranquillamente di 700 e più euro volendo.
    anche perchè appunto il mio ultimo smartphone era veramente la base, e ora vorrei togliermi qualche sfizio.


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se della fotocamera non ti importa nulla ma badi alla sostanza, direi che ci sono un paio (anzi tre) telefoni incredibili. Lenovo Legion, Nubia Red Magic e Asus Rog. Top di gamma assoluti come potenza, schermo e audio... tutti un po scarsi nelle fotocamere.
    grazie.
    ho cercato tutti e tre su internet, diciamo che corrispondono a quello che vorrei io, ovvero un telefono con alte prestazioni, diciamo che ora il dubbio è quanto spendere e fin dove arrivare per giustificarne la scelta rispetto ad un top di gamma. L'asus rog pro 5 arriva a 1000 per esempio, a questo spunto ha senso spendere 200 euro in più per un top di gamma?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mark2301 Visualizza il messaggio
    si diciamo che il mio budget è decisamente superiore ormai, parliamo tranquillamente di 700 e più euro volendo.
    anche perchè appunto il mio ultimo smartphone era veramente la base, e ora vorrei togliermi qualche sfizio.




    grazie.
    ho cercato tutti e tre su internet, diciamo che corrispondono a quello che vorrei io, ovvero un telefono con alte prestazioni, diciamo che ora il dubbio è quanto spendere e fin dove arrivare per giustificarne la scelta rispetto ad un top di gamma. L'asus rog pro 5 arriva a 1000 per esempio, a questo spunto ha senso spendere 200 euro in più per un top di gamma?
    Ma il tuo utilizzo quale sarebbe ?

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma il tuo utilizzo quale sarebbe ?

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

    Vario.
    Vorrei uno smarphone bene o male in grado di reggere qualsiasi programma possa scaricare, giochi compresi.
    Diciamo che vorrei appunto provare cosa può offrire il mercato a livello di potenza, senza peró arrivare a cifre astronomiche per via di caratteristiche ( come la fotocamera) di cui mi interessa ben poco

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mark2301 Visualizza il messaggio
    Vario.
    Vorrei uno smarphone bene o male in grado di reggere qualsiasi programma possa scaricare, giochi compresi.
    Diciamo che vorrei appunto provare cosa può offrire il mercato a livello di potenza, senza peró arrivare a cifre astronomiche per via di caratteristiche ( come la fotocamera) di cui mi interessa ben poco
    Diciamo che il budget per uno smartphone in grado di "sopportare" qualsiasi cosa ma che non è focalizzato sull'imaging è dai 900 ai 1000 euro. Se vuoi scendere un pochino ci sono quelli della generazione precedente (processore 865 invece di 888) a cifre molto più ragionevoli. Da non escludere poi Brand come Oppo e Xiaomi con i Top di Gamma 2020 ancora validissimi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mark2301 Visualizza il messaggio
    Vario.
    Vorrei uno smarphone bene o male in grado di reggere qualsiasi programma possa scaricare, giochi compresi.
    Diciamo che vorrei appunto provare cosa può offrire il mercato a livello di potenza, senza peró arrivare a cifre astronomiche per via di caratteristiche ( come la fotocamera) di cui mi interessa ben poco
    Io ti direi di puntare sui dispositivi dell'anno scorso tipo:

    Poco F2 Pro in versione 8/256
    Il sistema di raffreddamento della CPU a liquido credo sia la chicca per uno che vuole spremere fino in fondo il dispositivo.


    Oneplus 8T pure in versione 8/256

    Entrambi sono all'interno del budget.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io ti direi di puntare sui dispositivi dell'anno scorso tipo:

    Poco F2 Pro in versione 8/256
    Il sistema di raffreddamento della CPU a liquido credo sia la chicca per uno che vuole spremere fino in fondo il dispositivo.


    Oneplus 8T pure in versione 8/256

    Entrambi sono all'interno del budget.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Dato che sono vecchio e molto fissato con "quel" telefono (che reputo persino superiore al suo successore) Oppo Find X2 Pro in offerta in una nota catena di negozi a 679. Oltre ad avere tutto hai anche una fotocamera super, di cui non ti importa nulla, ma c'è.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio a tutti dei consigli.
    Purtroppo sono più di quanti pensassi e sono parecchio indeciso aimé.
    Però sono riuscito a restringere il campo a 4/5 modelli, il che comunque sicuramente meglio rispetto alla situazione precedente.
    E comunque vada, sarà sicuramente un enorme passo in avanti rispetto al 2gb di Ram attuale lol

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy