CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[1200€] Top di gamma ma quale? [Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [1200€] Top di gamma ma quale? [Fotocamera]

    Ciao a tutti!
    Arrivo sperando di risolvere i miei dubbi in merito all'acquisto di un nuovo smartphone possibilmente degno dal punto di vista fotografico. Premetto che sono possessore fiero di Mate 20 Pro da due anni e mezzo e senza la fastidiosa querelle dei servizi Google mi sarei fiondato senza dubbio alcuno sul mate 40 pro anche solo per il discorso batteria che dopo tanto tempo si comporta ancora ottimamente ( non ricordo volta in cui mi si sia spento il telefono da quando ho huawei).
    Tuttavia fare a meno delle autenticazione Google e di tutti i servizi annessi temo sia un salto nel vuoto pesante per il prezzo che vado a pagare quindi mi sono buttato con convinzione sul Samsung s21 Ultra, sono andato a chiedere in negozio di un operatore telefonico per via di un'offerta di cui pensavo di avere diritto (di cui non farò nome) e mi è stato apertamente sconsigliato in favore dell'Oppo find 3x Pro, del quale però al di là del prezzo alto per un 'nuovo arrivato' non ho letto grandi cose sul piano fotografico. È semplice strategia di mercato per rifilarti un Oppo o davvero il Samsung s21 ultra ha problemi di batteria come mi è stato detto ? Inoltre ho chiesto in merito anche allo xiaomi mi 11 ultra sentendomi dire che NON arriverà in Italia. Insomma diciamo che sembrava quasi che in questa compagnia volessero per forza spingermi verso l'Oppo e la cosa non mi ha convinto tantissimo..
    Secondo voi su cosa dovrei orientarmi visto che la mia priorità va al comparto fotografico e come diciamo unico vero vorrei non trovarmi come coi vecchi samsung con batterie usurate e di durata infima dopo pochi mesi di utilizzo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manager888 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Arrivo sperando di risolvere i miei dubbi in merito all'acquisto di un nuovo smartphone possibilmente degno dal punto di vista fotografico. Premetto che sono possessore fiero di Mate 20 Pro da due anni e mezzo e senza la fastidiosa querelle dei servizi Google mi sarei fiondato senza dubbio alcuno sul mate 40 pro anche solo per il discorso batteria che dopo tanto tempo si comporta ancora ottimamente ( non ricordo volta in cui mi si sia spento il telefono da quando ho huawei).
    Tuttavia fare a meno delle autenticazione Google e di tutti i servizi annessi temo sia un salto nel vuoto pesante per il prezzo che vado a pagare quindi mi sono buttato con convinzione sul Samsung s21 Ultra, sono andato a chiedere in negozio di un operatore telefonico per via di un'offerta di cui pensavo di avere diritto (di cui non farò nome) e mi è stato apertamente sconsigliato in favore dell'Oppo find 3x Pro, del quale però al di là del prezzo alto per un 'nuovo arrivato' non ho letto grandi cose sul piano fotografico. È semplice strategia di mercato per rifilarti un Oppo o davvero il Samsung s21 ultra ha problemi di batteria come mi è stato detto ? Inoltre ho chiesto in merito anche allo xiaomi mi 11 ultra sentendomi dire che NON arriverà in Italia. Insomma diciamo che sembrava quasi che in questa compagnia volessero per forza spingermi verso l'Oppo e la cosa non mi ha convinto tantissimo..
    Secondo voi su cosa dovrei orientarmi visto che la mia priorità va al comparto fotografico e come diciamo unico vero vorrei non trovarmi come coi vecchi samsung con batterie usurate e di durata infima dopo pochi mesi di utilizzo?
    Serve un budget per proseguire.
    Precisalo quindi seguito per cortesia.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Serve un budget per proseguire.
    Precisalo quindi seguito per cortesia.

    Budget 1200 euro

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manager888 Visualizza il messaggio
    Budget 1200 euro
    Aggiornato il titolo della discussione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manager888 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Arrivo sperando di risolvere i miei dubbi in merito all'acquisto di un nuovo smartphone possibilmente degno dal punto di vista fotografico. Premetto che sono possessore fiero di Mate 20 Pro da due anni e mezzo e senza la fastidiosa querelle dei servizi Google mi sarei fiondato senza dubbio alcuno sul mate 40 pro anche solo per il discorso batteria che dopo tanto tempo si comporta ancora ottimamente ( non ricordo volta in cui mi si sia spento il telefono da quando ho huawei).
    Tuttavia fare a meno delle autenticazione Google e di tutti i servizi annessi temo sia un salto nel vuoto pesante per il prezzo che vado a pagare quindi mi sono buttato con convinzione sul Samsung s21 Ultra, sono andato a chiedere in negozio di un operatore telefonico per via di un'offerta di cui pensavo di avere diritto (di cui non farò nome) e mi è stato apertamente sconsigliato in favore dell'Oppo find 3x Pro, del quale però al di là del prezzo alto per un 'nuovo arrivato' non ho letto grandi cose sul piano fotografico. È semplice strategia di mercato per rifilarti un Oppo o davvero il Samsung s21 ultra ha problemi di batteria come mi è stato detto ? Inoltre ho chiesto in merito anche allo xiaomi mi 11 ultra sentendomi dire che NON arriverà in Italia. Insomma diciamo che sembrava quasi che in questa compagnia volessero per forza spingermi verso l'Oppo e la cosa non mi ha convinto tantissimo..
    Secondo voi su cosa dovrei orientarmi visto che la mia priorità va al comparto fotografico e come diciamo unico vero vorrei non trovarmi come coi vecchi samsung con batterie usurate e di durata infima dopo pochi mesi di utilizzo?
    Samsung S21 Ultra è il primo Samsung, che dopo diversi anni, finalmente ha una batteria adeguata che porta fino a sera.
    Questo non vuol dire che farai 2 giorni di batteria ma il tuo attuale mate 20 pro probabilmente riesce a fare meglio.

    La fotocamera del S21 Ultra è molto buona, gli scatti sono più che soddisfacenti.
    Il comparto fotocamere è composto da:

    Sensore principale da 108 mpx
    Sensore ultra grandangolare da 12 mpx
    Tele 3x da 10 mpx
    Tele 10x da 10 mpx

    Cavolo: sorprende molto la completezza delle lenti.
    Tuttavia il punteggio assegnato da DxoMark è di 121, non eccellente rispetto per esempio alla concorrenza Huawei di quest'anno (139 Mate 40 Pro+)

    Oppo Find X3 Pro
    È un bellissimo dispositivo, superlativo da ogni punto di vista.
    Tuttavia la durata della batteria NON è migliore di Samsung...
    Ha un comparto foto molto performante, con risultati sorprendenti ma NON ha una lente tele... Al suo posto hanno inserito una lente microscopio per foto molto ingrandite a distanza da 1 a 3 mm.
    In poche parole: non mi convince.

    Mi convince molto di più il modello dello scorso anno, Oppo Find X2 Pro.
    Comparto fotocamere completo:
    Principale da 48 mpx
    Ultra grandangolare da 48 mpx
    Tele 5x da 13 mpx.
    Non ha una batteria enorme, ma dovrebbe portarti a sera.
    Il bello è che dovresti trovarlo in offerta sui 680€ a Mediaworld, e credimi a quel prezzo è un affare.
    Punteggio DxoMark 126.

    Siamo in attesa di capire Oneplus cosa stia facendo uscire con la nuova serie 9.

    La fotocamera sembra molto interessante visto che sarà firmata Hasselblad, simile a quella del Find X3 Pro ma completa di teleobiettivo (per fortuna).

    Il mio consiglio è quello di attendere l'uscita di oneplus 9 Pro per capire il livello delle prestazioni fotografiche, oppure di buttarti sul Find X2 Pro in offerta.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, guarda sinceramente sto spulciando video confronti ovunque a riguardo e non so più da che parte girarmi, l'impressione data oggi al negozio di telefonia più che di una effettiva competenza sembrava quasi un volermi rifilare Oppo visto che ogni mia osservazione contraria(vedi recensioni non entusiasmanti, vedi brand nuovo quindi per forza di cosa meno affidabile) veniva rispedita frettolosamente al mittente. anche il punteggio di Dxo Mark sulla fotocamera di s21 Ultra mi ha lasciato perplesso però continuo a ritenerlo unica valida alternativa a un Mate Pro 40 ; a tal proposito reputi l'assenza dei servizi Google qualcosa di veramente invalidante al di là dell'assenza dello store per le app?
    Oggi ho posto anche questa domanda ma ovviamente mi è stato distrutto come tutti i modelli alternativi a Oppo quindi anche lì prendo la risposta con le molle..

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manager888 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, guarda sinceramente sto spulciando video confronti ovunque a riguardo e non so più da che parte girarmi, l'impressione data oggi al negozio di telefonia più che di una effettiva competenza sembrava quasi un volermi rifilare Oppo visto che ogni mia osservazione contraria(vedi recensioni non entusiasmanti, vedi brand nuovo quindi per forza di cosa meno affidabile) veniva rispedita frettolosamente al mittente. anche il punteggio di Dxo Mark sulla fotocamera di s21 Ultra mi ha lasciato perplesso però continuo a ritenerlo unica valida alternativa a un Mate Pro 40 ; a tal proposito reputi l'assenza dei servizi Google qualcosa di veramente invalidante al di là dell'assenza dello store per le app?
    Oggi ho posto anche questa domanda ma ovviamente mi è stato distrutto come tutti i modelli alternativi a Oppo quindi anche lì prendo la risposta con le molle..
    Niente Google per me sarebbe invalidante.

    Non funziona:

    YouTube
    Maps
    Calendario
    Contatti (sincronia)
    Foto
    Drive
    ...
    Mettiamo che sopravvivi...

    Banche: le app bancarie impongono una autenticazione molto spinta che comprende l'integrità del dispositivo e delle certificazioni Google. Quasi tutte non funzionano.
    Vuol dire non solo che non funziona sul telefono ma nemmeno sul PC se non hai un altro dispositivo per autenticarti.

    Pagamenti con NFC: niente

    Streaming video dai noti canali tipo Netflix, Prime e Compagnia... Non funzionano oppure se vanno li vedi in bassa definizione.

    Insomma... Con quello che costano preferirei qualcosa con i servizi Google.

    S21 Ultra è ottimo, il suo valore aggiunto è quello di essere un Samsung, probabilmente con l'interfaccia più bella, completa e curata di tutto l'ambiente android.
    Su Samsung funzionerà tutto, senza ombra di dubbio.

    Vedremo Oneplus se convince col 9 Pro...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mia unica paura col Samsung resta quella della batteria, memore delle esperienze coi vari s2 s4 s6 s7 edge prima di passare a huawei, tutti cellulari la cui batteria degradava inesorabilmente e anche lì oggi mi son sentito dire che non deve farmi impressionare dalla batteria grande del samsung, comunque grazie per la spiegazione dettagliata di tutto ciò che andrebbe aggirato con un huawei, temevo non fosse solo un mero discorso di app ma che i veri problemi fossero appunto tutti quei servizi che poggiano su basi di autenticazione Google che ahimè neanche a volte ci ricordiamo perché diamo per scontate, secondo te quindi dovrei asoetdsrre notizie dal fronte one plus prima eventualmente di comprare?
    Di sicuro comunque non andrò su Oppo, mi dispiace magari sarà la nuova huawei ma ai prezzi attuali non è una scommessa su cui puntare..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Su quale telefono prendere non mi esprimo, perché interessandomi sempre di telefoni di fascia medio-bassa, non saprei darti un consiglio valido ed affidabile.
    Se il discorso è vedere cosa tira fuori dal cilindro OnePlus, allora ha un senso.
    Se invece è che non ti fidi di Oppo mentre di OnePlus sì, non ha molto senso, perché Oppo è "nuova" per il nostro mercato, ma esiste da tempo (credo da quando esiste anche Huawei più o meno), tanto da essere (mi pare) il quinto produttore mondiale, ma, soprattutto, OnePlus è nata da una costola di Oppo: l'idea iniziale era usare il marchio Oppo per i prodotti di alta qualità, ed il marchio OnePlus per produrre dei top gamma a prezzo ridotto rispetto ai concorrenti (cosa che, con i prezzi attuali, s'è persa per strada...).
    Resta il fatto che fanno parte della stessa azienda entrambe (BBK Electronics), che oltre a Oppo e OnePlus possiede anche Realme e Vivo.
    Ultima modifica di zebaldo; 23-04-21 alle 11:43

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    One plus 9 pro è già uscito no? Anche lì non ho letto grandi cose dalle recensioni.. Penso che mi butterò su s21 ultra..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy