[Max 400€]Confronti e consigli acquisto camera phone sotto i 400 euro
ciao a tutti
Vedo che molti come me si ritrovano piuttosto confusi nella scelta del nuovo terminale, dopo tutto tra i 400 e i 180 euro si trovano dispositivi notevoli e che non implicano un rene per essere comprati, quindi apro questo post nella speranza di schiarirmi un po le idee.
Premessa: vengo da un honor 8 che dopo 4 anni di onorato servizio inizia ad avere i suoi problemi, soprattutto con bluetooth e gps e avrei voluto qualcosa simile ma sapendo che ormai non fanno telefoni piccoli non starò troppo a guardare l'aspetto dimensioni.
Detto questo tempo fa comprai un poco x3 nfc colpito dalle recensioni, soprattutto nel comparto fotografico e onestamente ero scioccato dal rapporto qualità prezzo, veloce, fluido, ottima recezione sempre sia internet che in chiamata e buon gps, ma qui casca l'asino perchè invece le foto non erano decisamente all'altezza delle aspettative e dopo l'ennesimo problema di autofocus ho fatto il reso.
Dopo varie ricerche mi pare di capire che sia proprio la MIUI ad avere problemi con l'ottimizzazione del software della fotocamera, quindi possono anche metterci sensori da 108 mp ma la qualità resta piu o meno sempre quella...
Le foto risultano granulose e la qualità non è paragonabile a un dispositivo samsung o huawei ad esempio.
Escludendo il pixel perchè non è ne dual sim (che mi serve per lavoro) ne espandibile (essenziale) e costa un patrimonio, pensavo di tornare in casa samsung ma anche qui resto indeciso tra a52 e a72 perchè a mio parere avrebbero dovuto far uscire l'A72 al prezzo dall'A52...
p.s. sto usanto un motorola moto e plus per lavoro e per il suo prezzo fa delle foto assurde...ma salendo di prezzo la qualità cambia poco....sono confuso...
Conclusioni:Quale dispositivo conviene acquistare sotto i 400 euro in quanto a fotografie?
(Mi scuso in anticipo per i pippone)roftl