CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[400€] sostituto S10E

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di spiderman94.ab

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

[400€] sostituto S10E

Salve, premetto che sono molto confuso a riguardo e non so che cellulare comprare. Ho sempre avuto cellulari samsung ma perennemente tutti con problemi, assistenze varie, ecc...vorrei quindi cambiare marca sicuramente ma allo stesso tempo ho paura perchè non conosco bene il mondo dei cellulari al di fuori di samsung. Il mio s10e mi ha abbandonato e vorrei un degno successore, budget 400 euro massimo. Mi interessa principalmente una durata batteria senza problemi, ricarica veloce e fotocamera ottima. Ovviamente qualche cell che non mi fa andare in confusione essendo abituato ai samsung...che sia superiore all's10e e che non ha nulla da invidiare agli smartphone di fascia alta. Insomma un compromesso qualità/prezzo. A voi la sentenza.

2. Il seguente Utente ha ringraziato spiderman94.ab per il post:

frank92samsung (15-05-21)

3.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spiderman94.ab Visualizza il messaggio
    Salve, premetto che sono molto confuso a riguardo e non so che cellulare comprare. Ho sempre avuto cellulari samsung ma perennemente tutti con problemi, assistenze varie, ecc...vorrei quindi cambiare marca sicuramente ma allo stesso tempo ho paura perchè non conosco bene il mondo dei cellulari al di fuori di samsung. Il mio s10e mi ha abbandonato e vorrei un degno successore, budget 400 euro massimo. Mi interessa principalmente una durata batteria senza problemi, ricarica veloce e fotocamera ottima. Ovviamente qualche cell che non mi fa andare in confusione essendo abituato ai samsung...che sia superiore all's10e e che non ha nulla da invidiare agli smartphone di fascia alta. Insomma un compromesso qualità/prezzo. A voi la sentenza.
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (15-05-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Attendendo l'illustre parere di @gianpassa posso anticiparti che un "ottima fotocamera" al prezzo di 400 sarà difficile da trovare.... ma non impossibile. Capisco l'esperienza negativa da te maturata in ambito Samsung, ma recentemente ci sono stati grandi miglioramenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Con quel budget, in casa Samsung al momento ci stiamo no molti medio gamma, come a52, però non so se arrivano a s10e che resta comunque un terminale sui generis, bello compatto come non ne fanno più, difetto maggiore l'autonomia, da questo punto di vista sono migliorati. Mentre attendiamo i pareri dei più esperti, se nn ti servono i servizi Google, che vuol dire Maps, Gmail, molte app della banca, android auto, etc, potresti valutare il p40... Bello compatto buona autonomia buona fotocamera, e rientra nel budget.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (16-05-21)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Cosa non ti piace del tuo S10e ?

Il problema è il confronto con il tuo attuale dispositivo:

1) ha un processore top di gamma pur del 2019 ma comunque è un top.

2) ha una fotocamera top, derivata da quella di S9+ e Note9.
    Ha anche una lente ultra grandangolare ma gli manca solo una lente tele.

Come "difetto" ha solo una batteria troppo piccola.

Paragonato a quanto esiste oggi sul mercato direi che se vuoi un dispositivo superiore in tutto al tuo attuale, il budget indicato non è sufficiente.

Oppure rinunci a qualcosa:

La fotocamera top è l'accessorio più difficile da trovare su un dispositivo da 400€.
    L'unico che ne è dotato è quello da cui scrivo: Xiaomi Mi Note 10.
    È un dispositivo di fine 2019,
    La fotocamera è davvero top e non è affatto superata (ha un comparto completissimo con ben 5 lenti).
    Ha un display amoled curvo e una durata batteria fantastica.
    Per contro è grande e piuttosto pesante, e il processore è un medio gamma con prestazioni sicuramente inferiori al tuo attuale, anche se ciò non penalizza l'uso nel quotidiano.
    Lo trovi ad un prezzo stracciato a 300-350€ su Mediaworld.

Oppo Find X2 Neo
    Un ottimo compromesso tra dimensioni (non troppo grande), fotocamera (performante, completa anche di una lente 2x), prestazioni ottime molto simili al tuo, una memoria fantastica da 12/256 gb, una batteria buona.
    La fotocamera è inferiore al mi note 10 ma comunque molto prestazionale.
    400€ o poco più su Amazon.

Tra i due preferisco consigliarti l'Oppo perché, rispetto a Xiaomi, ha un software più curato.

Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (16-05-21)

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Cosa non ti piace del tuo S10e ?

Il problema è il confronto con il tuo attuale dispositivo:

1) ha un processore top di gamma pur del 2019 ma comunque è un top.

2) ha una fotocamera top, derivata da quella di S9+ e Note9.
    Ha anche una lente ultra grandangolare ma gli manca solo una lente tele.

Come "difetto" ha solo una batteria troppo piccola.

Paragonato a quanto esiste oggi sul mercato direi che se vuoi un dispositivo superiore in tutto al tuo attuale, il budget indicato non è sufficiente.

Oppure rinunci a qualcosa:

La fotocamera top è l'accessorio più difficile da trovare su un dispositivo da 400€.
    L'unico che ne è dotato è quello da cui scrivo: Xiaomi Mi Note 10.
    È un dispositivo di fine 2019,
    La fotocamera è davvero top e non è affatto superata (ha un comparto completissimo con ben 5 lenti).
    Ha un display amoled curvo e una durata batteria fantastica.
    Per contro è grande e piuttosto pesante, e il processore è un medio gamma con prestazioni sicuramente inferiori al tuo attuale, anche se ciò non penalizza l'uso nel quotidiano.
    Lo trovi ad un prezzo stracciato a 300-350€ su Mediaworld.

Oppo Find X2 Neo
    Un ottimo compromesso tra dimensioni (non troppo grande), fotocamera (performante, completa anche di una lente 2x), prestazioni ottime molto simili al tuo, una memoria fantastica da 12/256 gb, una batteria buona.
    La fotocamera è inferiore al mi note 10 ma comunque molto prestazionale.
    400€ o poco più su Amazon.

Tra i due preferisco consigliarti l'Oppo perché, rispetto a Xiaomi, ha un software più curato.

Inviato da Mi
    il mio s10e è andato 4 volte in assistenza e mi stanno rimborsando la cifra quindi devo comprare un nuovo telefono ma sono molto confuso...tutti i telefoni samsung sono andati a finire in assistenza...per dire...

avevo adocchiato realme 8 pro, xiaomi mi 11 lite, oppo find x3 lite... non sono superiori all's10 e? :/
    Ultima modifica di spiderman94.ab; 15-05-21 alle 22:43

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Con quel budget, in casa Samsung al momento ci stiamo no molti medio gamma, come a52, però non so se arrivano a s10e che resta comunque un terminale sui generis, bello compatto come non ne fanno più, difetto maggiore l'autonomia, da questo punto di vista sono migliorati. Mentre attendiamo i pareri dei più esperti, se nn ti servono i servizi Google, che vuol dire Maps, Gmail, molte app della banca, android auto, etc, potresti valutare il p40... Bello compatto buona autonomia buona fotocamera, e rientra nel budget.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    i servizi google essenziali.....huawei per me purtroppo è come se non esistesse

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

il mio s10e è andato 4 volte in assistenza e mi stanno rimborsando la cifra quindi devo comprare un nuovo telefono ma sono molto confuso...tutti i telefoni samsung sono andati a finire in assistenza...per dire...

avevo adocchiato realme 8 pro, xiaomi mi 11 lite, oppo find x3 lite... non sono superiori all's10 e? :/
    Tra Find X2 Neo e Find X3 Lite vince su tutti i fronti sicuramente il Find X2 Neo, sia come Hardware che come fotocamera. Aggiungo anche che c'è molta differenza a favore del "vecchio" dispositivo. Anche il Realme 8 Pro è uno scalino sotto. Anche lo Xiaomi Mi 11 Lite e sempre un gradino sotto. Dai un occhiata al dispositivo Oppo.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Tra Find X2 Neo e Find X3 Lite vince su tutti i fronti sicuramente il Find X2 Neo, sia come Hardware che come fotocamera. Aggiungo anche che c'è molta differenza a favore del "vecchio" dispositivo. Anche il Realme 8 Pro è uno scalino sotto. Anche lo Xiaomi Mi 11 Lite e sempre un gradino sotto. Dai un occhiata al dispositivo Oppo.
    l'x2 neo è curvo... e non voglio telefoni curvi xD, se rimango in ambito samsung a cosa dovrei optare? oppure se aumento il budget su cosa si può puntare? ovviamente deve superare l's10e ...non voglio un tell inferiore. Batteria e fotocamera in primis

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

l'x2 neo è curvo... e non voglio telefoni curvi xD, se rimango in ambito samsung a cosa dovrei optare? oppure se aumento il budget su cosa si può puntare? ovviamente deve superare l's10e ...non voglio un tell inferiore. Batteria e fotocamera in primis
    Potrò sembrarti ripetitivo ma l'A52 (o l'A72 poco più costoso) potrebbero essere una soluzione. Non conosco i motivi della tua avversione verso i telefoni curvi ma certamente la assumo. Però la curvatura di Oppo è veramente appena pronunciata.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio