Visualizzazione stampabile
-
Snapdragon o exynos
Salve apro questo thread per chiedere a voi possessori come vi trovate con questi due processori qual'è meglio e come influisce sulla batteria e sui OS da 6 a 8 Oreo..
Che esperienze avete avuto positive o negative? Vi ringrazio
…Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blumarine
Salve apro questo thread per chiedere a voi possessori come vi trovate con questi due processori qual'è meglio e come influisce sulla batteria e sui OS da 6 a 8 Oreo..
Che esperienze avete avuto positive o negative? Vi ringrazio
Ciao! Sfortunatamente i processori Exynos hanno sempre avuto problemi di eccessivo consumo e surriscaldamento. I Qualcomm invece hanno sempre avuto prestazioni migliori e consumi più ottimizzati. Tutto questo è valido sino a S20 Ultra. Da S21 il discorso è (finalmente) cambiato.
-
Ti ringrazio per la risposta!
Ti va di aggiornarmi un po come è cambiato il discorso da s21? Per curiosità anche perché l'ultimo samsung il s4 mini era veramente ottimo! Poi improvvisamente...morto 🤷*♀️ comunque..credi che il s7 sia ancora valido oggi come prestazioni e durata?
-
Purtroppo credo che s7 ormai abbia fatto il suo tempo, a parte le dimensioni non è consigliabile, inoltre la batteria non durava tantissimo anche nuovo.. figurarsi ora. S21 al momento è un ottimo top di gamma, e l'exynos fa la sua sporca figura rispetto alla controparte Qualcomm, ma in ogni caso non è certo in campione di autonomia, purtroppo... Almeno la versione base è così. Migliora la situazione coi modelli plus e ultra.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Blumarine
Ti ringrazio per la risposta!
Ti va di aggiornarmi un po come è cambiato il discorso da s21? Per curiosità anche perché l'ultimo samsung il s4 mini era veramente ottimo! Poi improvvisamente...morto *♀️ comunque..credi che il s7 sia ancora valido oggi come prestazioni e durata?
Quote:
ryouza
Purtroppo credo che s7 ormai abbia fatto il suo tempo, a parte le dimensioni non è consigliabile, inoltre la batteria non durava tantissimo anche nuovo.. figurarsi ora. S21 al momento è un ottimo top di gamma, e l'exynos fa la sua sporca figura rispetto alla controparte Qualcomm, ma in ogni caso non è certo in campione di autonomia, purtroppo... Almeno la versione base è così. Migliora la situazione coi modelli plus e ultra.
Quoto @ryouza per quanto riguarda S7. Diciamo che, nonostante Samsung in qualche momento di follia ha continuato ad aggiornare le patch di sicurezza di S7, l'hardware in se stesso è arrivato ad una condizione di difficile usabilità. @Blumarine , i top di gamma Samsung appartengono ad una fascia di prezzo molto alta. Ma dispositivi come S20 FE (5G) ed i nuovi A52 e A72 montano processori Qualcomm e hanno sicuramente prezzi più abbordabili pur conservando le caratteristiche dei fratelli maggiori.
-
Buon pomeriggio a tutti
Un altra cosa era possibile prima dell'acquisto verificare quale processore monta? Questo vale per tutti i samsung. Grazie!
-
Dal modello, e dalla scatola si può capire, poiché se è per il mercato italiano c'è scritto sopra, e da noi s21 è solo exynos. Per gli altri modelli di cui si è parlato, dovrebbero avere una unica configurazione di processore
-
Quote:
Blumarine
Buon pomeriggio a tutti
Un altra cosa era possibile prima dell'acquisto verificare quale processore monta? Questo vale per tutti i samsung. Grazie!
Quote:
ryouza
Dal modello, e dalla scatola si può capire, poiché se è per il mercato italiano c'è scritto sopra, e da noi s21 è solo exynos. Per gli altri modelli di cui si è parlato, dovrebbero avere una unica configurazione di processore
Quoto e aggiungo che nel caso di Samsung non vale la pena di acquistare prodotti fuori Unione Europea.
-
Grazie per le vostre risposte!
Il venditore viene dalla svizzera, quindi non fa parte della Ue giusto? è stato onesto nel dire di non poter assicurare quale processore monta nella spedizione, fa capire che non è riportato nella scatoletta..
-
Quote:
Blumarine
Il venditore viene dalla svizzera, quindi non fa parte della Ue giusto? è stato onesto nel dire di non poter assicurare quale processore monta nella spedizione, fa capire che non è riportato nella scatoletta..
Il telefono "svizzero" è come i nostri europei a meno di non essere importato da qualche strano paese. Per esperienza personale con un telefono LG proveniente dalla Svizzera posso assicurarti perà che la garanzia Italia ed Europa non è valida. Mentre quella "mondiale" si. Pertanto in caso di guasto o altro, dovrai rimandare il tutto a chi te lo ha venduto e poi lui lo invierà in riparazione. Alcuni servizi Samsung non funzioneranno. Se è un telefono usato... va bene così.
-
Sulla scatoletta non è riportato il processore, ma il paese per cui viene venduto si. E c'è anche il codice relativo al modello, da cui si può ricavare che terminale è. Probabilmente il venditore svizzero accede a diversi modelli da diversi paesi, quindi non può essere specifico...
-
Quote:
Blumarine
Ma...
Stiamo ancora parlando di S7 ?
inviato da Mi
Edit
Se parliamo di Samsung con processore Qualcomm evidentemente no...
Sposto in sezione corretta
Per proseguire serve un budget...