CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[max 700€] top di gamma ricezione ottima

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    [max 700€] top di gamma ricezione ottima

    Salve volevo un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con queste caratteristiche
    provenendo da Huawei si richiedono:

    Ricezione e batteria ottima
    menu intuitivo
    sd se c'è ok altrimenti nulla ma la memoria deve esser capiente ed anche la ram
    non troppo pesante
    schermo oled o amoled

    ci sono i samsung che potrebbero forse andare ma sono lenti mi hanno detto sullo switch 3g/4g non so se possa esser vero..Anche se i samsung nuovi con quelel fotocamere cosi attaccate non sono graditi

    POi che altro
    no iphone ,no xiaomi perchè ho avuto brutte esperienze.

    huawei sarebbero interessanti ma per l'assenza di alcune app bancarie non saprei che fare..
    Consigli?
    credo che questo sia il
    Huawei P30
    Very Mobile

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Salve volevo un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con queste caratteristiche
    provenendo da Huawei si richiedono:

    Ricezione e batteria ottima
    menu intuitivo
    sd se c'è ok altrimenti nulla ma la memoria deve esser capiente ed anche la ram
    non troppo pesante
    schermo oled o amoled

    ci sono i samsung che potrebbero forse andare ma sono lenti mi hanno detto sullo switch 3g/4g non so se possa esser vero..Anche se i samsung nuovi con quelel fotocamere cosi attaccate non sono graditi

    POi che altro
    no iphone ,no xiaomi perchè ho avuto brutte esperienze.

    huawei sarebbero interessanti ma per l'assenza di alcune app bancarie non saprei che fare..
    Consigli?
    credo che questo sia il
    Gli Huawei li conosci, i problemi con Google pure e quindi lascio a te la valutazione di acquistarli o meno.

    Io ti posso suggerire alternative:

    Oppo find X2 pro
    Memoria 12/512
    Fotocamera fantastica

    Qualche settimana fa era sotto i 700€ su Amazon, ora è un po' sopra ma attendendo il momento giusto potresti riuscire a prenderlo col tuo budget.

    Sto cercando altro ma, francamente, di veri top a 700€ non ce ne sono molti...

    Il find X2 pro infatti è del 2020 altrimenti costerebbe oltre i 1000€.

    C'è il cugino Oneplus:

    Oneplus 9 meglio in versione 12/256
    Con fotocamera Hasselblad che sembra promettere molto bene anche se, purtroppo, l'obbiettivo tele è disponibile solo sulla versione Pro.

    Oneplus 8 Pro, modello dell'anno scorso con un comparto fotocamere completo ed una resa fotografica comunque soddisfacente. Meglio in versione 12/256. È comunque un gradino sotto Oppo Find X2 Pro.

    Samsung S20 Fe 5g
    Ci stiamo abbassando in fatto di qualità fotografica.
    Chiariamoci: scatta molto bene ma non è da definire un top di gamma.
    L'ho inserito perché comunque può essere l'alternativa Samsung con processore Snapdragon top e batteria buona.




    Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Salve volevo un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con queste caratteristiche
    provenendo da Huawei si richiedono:

    Ricezione e batteria ottima
    menu intuitivo
    sd se c'è ok altrimenti nulla ma la memoria deve esser capiente ed anche la ram
    non troppo pesante
    schermo oled o amoled

    ci sono i samsung che potrebbero forse andare ma sono lenti mi hanno detto sullo switch 3g/4g non so se possa esser vero..Anche se i samsung nuovi con quelel fotocamere cosi attaccate non sono graditi

    POi che altro
    no iphone ,no xiaomi perchè ho avuto brutte esperienze.

    huawei sarebbero interessanti ma per l'assenza di alcune app bancarie non saprei che fare..
    Consigli?
    credo che questo sia il
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Gli Huawei li conosci, i problemi con Google pure e quindi lascio a te la valutazione di acquistarli o meno.

    Io ti posso suggerire alternative:

    Oppo find X2 pro
    Memoria 12/512
    Fotocamera fantastica

    Qualche settimana fa era sotto i 700€ su Amazon, ora è un po' sopra ma attendendo il momento giusto potresti riuscire a prenderlo col tuo budget.

    Sto cercando altro ma, francamente, di veri top a 700€ non ce ne sono molti...

    Il find X2 pro infatti è del 2020 altrimenti costerebbe oltre i 1000€.

    C'è il cugino Oneplus:

    Oneplus 9 meglio in versione 12/256
    Con fotocamera Hasselblad che sembra promettere molto bene anche se, purtroppo, l'obbiettivo tele è disponibile solo sulla versione Pro.

    Oneplus 8 Pro, modello dell'anno scorso con un comparto fotocamere completo ed una resa fotografica comunque soddisfacente. Meglio in versione 12/256. È comunque un gradino sotto Oppo Find X2 Pro.

    Samsung S20 Fe 5g
    Ci stiamo abbassando in fatto di qualità fotografica.
    Chiariamoci: scatta molto bene ma non è da definire un top di gamma.
    L'ho inserito perché comunque può essere l'alternativa Samsung con processore Snapdragon top e batteria buona.




    Inviato da Mi
    Quoto la disamina di @gianpassa. Aggiungo la solita filippica a favore del Find X2 Pro. A mio avviso, nonostante l'uscita del Find X3 Pro, il top di casa Oppo è rimasto il Find X2 pro. Probabilmente perchè non siamo "pronti" per la tecnologia del Find X3 Pro. Il cui impiego pratico ad un livello non professionale, rimane piuttosto dubbio. Il Find X2 Pro ha 2 batterie (si, avete letto bene) per un modesto valore complessivo di 4260 mA. Con questa "piccola" batteria però riesce ad arrivare a sera tranquillamente con un uso medio. E' l'unico Smartphone a "basso" costo nella top ten dei cameraphone.
    Dissento dalla lentezza Samsung. I nuovi serie S sono tutto meno che lenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Huaweia (26-05-21)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Diciamo subito che la fidelizzazione ad un marchio specifico rende davvero difficile trovare un sostituto. Io oltre ai modelli citati, aggiungerei s21 se trovi l'offerta giusta, magari al netto di sconti o rottamazioni si trova in quelle cifre, poi avrei messo anche i nokia 8.3 nella variante 8/128, la parte telefonica nokia resta da top di gamma, purtroppo il resto no, ma ora che il prezzo è calato ha senso. Direi anche i Google pixel il 4a5g ed i 5 se cerchi un compatto con prestazioni top, anche se tocca prenderli import perché in Italia vendono solo il 4a, che non consiglio. Metto anche in mezzo il Motorola g100, che resta comunque un buon terminale, anche se lo schermo non è amoled si difende bene, o il modello Edge plus, che costa ancora tanto ma è comunque un top Sono comunque terminali con interfaccia molto semplice, e venendo dalla emui Huawei potresti trovare qualche difficoltà... Tutto superabile secondo me

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Salve volevo un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con queste caratteristiche
    provenendo da Huawei si richiedono:

    Ricezione e batteria ottima
    menu intuitivo
    sd se c'è ok altrimenti nulla ma la memoria deve esser capiente ed anche la ram
    non troppo pesante
    schermo oled o amoled

    ci sono i samsung che potrebbero forse andare ma sono lenti mi hanno detto sullo switch 3g/4g non so se possa esser vero..Anche se i samsung nuovi con quelel fotocamere cosi attaccate non sono graditi

    POi che altro
    no iphone ,no xiaomi perchè ho avuto brutte esperienze.

    huawei sarebbero interessanti ma per l'assenza di alcune app bancarie non saprei che fare..
    Consigli?
    credo che questo sia il
    Attendi un pochino...

    Stanno uscendo gli Honor serie 50 con i servizi Google presenti e processori Snapdragon.

    Occorrerà capire l'interfaccia se sarà ancora la EMUI di Huawei oppure se Honor ha dovuto cambiare completamente.

    Ma promettono molto bene.



    Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy