CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[max 300€] Memoria espandibile e buona fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [max 300€] Memoria espandibile e buona fotocamera

    Buongiorno a tutti,

    vorrei acquistare un telefono per una persona che fino ad ora ha utilizzato uno Xiaomi Redmi (non ricordo il modello ma è abbastanza vecchio).
    La cosa che lo spaventa di più è il passaggio dal vecchio al nuovo terminale con conseguente trasferimento di dati e app, la cosa ottimale sarebbe riuscire a fare un trasferimento totale in modo che il nuovo telefono appaia da subito come il vecchio, è possibile?
    Sto valutando di prendere nuovamente Xiaomi perchè spero che renda tutto più semplice ma non sono sicura sia cosi.
    Il budget massimo è sui 300, potenzialmente anche meno.

    Caratteristiche più importanti: che abbia la possibilità di inserire una Micro SD, ottima autonomia e buona fotocamera.
    Dei vari modelli di Xiaomi quale consigliate? In negozio mi hanno proposto il Redmi Note 10 5G ma leggendo online non mi attira molto, sembra che per inserire questo 5g abbiano rinunciato a parecchie cose, considerando che ancora non avrebbe la possibilità di usarlo direi che non ne vale la pena.
    Mi stavo orientando sul M11 Lite ma non ne capisco moltissimo, cosa ne pensate? si trova di meglio?

    Se il passaggio di dati e app è uguale anche con altri smartphone android posso valutare anche altre marche.

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lsand Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    vorrei acquistare un telefono per una persona che fino ad ora ha utilizzato uno Xiaomi Redmi (non ricordo il modello ma è abbastanza vecchio).
    La cosa che lo spaventa di più è il passaggio dal vecchio al nuovo terminale con conseguente trasferimento di dati e app, la cosa ottimale sarebbe riuscire a fare un trasferimento totale in modo che il nuovo telefono appaia da subito come il vecchio, è possibile?
    Sto valutando di prendere nuovamente Xiaomi perchè spero che renda tutto più semplice ma non sono sicura sia cosi.
    Il budget massimo è sui 300, potenzialmente anche meno.

    Caratteristiche più importanti: che abbia la possibilità di inserire una Micro SD, ottima autonomia e buona fotocamera.
    Dei vari modelli di Xiaomi quale consigliate? In negozio mi hanno proposto il Redmi Note 10 5G ma leggendo online non mi attira molto, sembra che per inserire questo 5g abbiano rinunciato a parecchie cose, considerando che ancora non avrebbe la possibilità di usarlo direi che non ne vale la pena.
    Mi stavo orientando sul M11 Lite ma non ne capisco moltissimo, cosa ne pensate? si trova di meglio?

    Se il passaggio di dati e app è uguale anche con altri smartphone android posso valutare anche altre marche.

    Grazie mille!
    Direi che mi 11 Lite è un ottima scelta.
    La serie Mi è complessivamente di qualità superiore alla serie Redmi.

    Nello specifico si tratta di un dispositivo particolarmente leggero pur mantenendo una generosa batteria.

    Per il trasferimento dati: durante il primo avvio è possibile "trasferire" tutte le applicazioni del vecchio dispositivo.

    Nella realtà un pochino bisogna smanettare per configurare le applicazioni sul nuovo.

    WhatsApp va trasferito mediante la suo backup su drive.

    Foto e video idem, meglio metterli su un servizio Cloud.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie mille per la tua risposta! Invece rispetto al Poco F3? quale dei due consiglieresti? Le caratteristiche per quel prezzo mi sembrano pazzesche ma quando le cose brillano troppo tendo a fidarmi poco.

    Altra curiosità: il problema del sensore di prossimità xiaomi lo ha risolto o potrei trovarlo ancora su uno dei due/tutti e due?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se il Redmi attuale e' vecchio ... probabilmente le differenze saranno comunque importanti anche con uno Xiaomi.
    Personalmente non mi piace troppo il "backup" ... sono vecchia scuola, formatto e reinstallo.
    Poi dipende da che dati devi trasferire, ma se non hai salvataggi od impostazioni di app particolari, puoi partire da zero

    Foto e documenti li puoi estrarre e ricopiare, o utilizzare un'app per passarli sul nuovo (ShareMe)
    Per contatti, sms e cronologia chiamate ci sono delle app (tipo SMSBackup&Restore, li salvi su Drive e poi li ripristini sul nuovo).
    Per i giochi verifica la possibilita' di registrare i progressi su Google PlayGiochi.
    Le app si reinstallano dal PlayStore dell'account.
    Per WhatsApp c'e' il backup in locale o su Drive

    Come device, visto il budget, per rimanere in casa Xiaomi Mi 11 Lite 6/128, Redmi Note 10 Pro 6/128 ...siamo verso i 300, secondo me forse troppo. Su questi modelli non risultano pbl al sensore.

    Se vuoi andare sul sicuro Samsung A52, su MediaWorld viene 350 - 30euro con il codice.
    Da Unieuro colore azzurro, con extrasconto online 5% a 286euro (puoi anche ordinare online e pagare/ritiro in negozio)

    Alternativa: Realme 8 Pro ...e' terminata l'offerta Venduto da Amazon a 235euro, ora viene 280 o venduto da altri ...non ti so dire se nei prossimi Prime Days verra' scontato. Oppure venduto da altri.
    Ultima modifica di pumaro; 04-06-21 alle 14:29

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lsand Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie mille per la tua risposta! Invece rispetto al Poco F3? quale dei due consiglieresti? Le caratteristiche per quel prezzo mi sembrano pazzesche ma quando le cose brillano troppo tendo a fidarmi poco.

    Altra curiosità: il problema del sensore di prossimità xiaomi lo ha risolto o potrei trovarlo ancora su uno dei due/tutti e due?
    Quotando l'amico @gianpassa e @pumaro aggiungo che anche il Poco F3 offre caratteristiche di tutto rispetto (Rebrand del Redmi K40) ed ha anche il 5G (casomai servisse) ed altre features dei processori Qualcomm di fascia alta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy