CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[450 euro] Compattezza, batteria decente... Pareri sugli smartphone sony

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [450 euro] Compattezza, batteria decente... Pareri sugli smartphone sony

    Salve, avrei bosogno di sostituire il mio honor 9 lite con un nuovo smartphone e sarei molto interessato nell'acquistare un xperia 10III dato che rispecchia tutto cio che cerco in uno smartphone, e anche di più.
    Non avendo mai comprato uno smartphone sony e non conoscendo nessuno che ne abbia mai posseduto uno, sono alla ricerca di pareri dato che non sono riuscito a capire se vale la pena l'acquisto o no, sia per il discorso assistenza (di cui non ho mai avuto bisogno in 9 anni di smartphone ma mai dire mai), sugli aggiornamenti (solitamente tengo uno smartphone 3 anni... 4 se non avessero attivato gli hms sul mio dispositivo attuale facendomi colare la batteria a picco), e sulla resistenza in generale (Lo uso anche quando faccio sport con temperature ben oltre i 30 gradi).
    Lo so che l'alternativa sarebbe il pixel 4a 5g ma non ho intenzione di dare i miei soldi a google dato che non si sono degnati neanche di venderlo nel mio paese, l'assistenza ha delle politiche da schiaffoni a rovescio (se non compri i prodotti direttamente da loro ti mandano un prodotto ricondizionato e ci mettono pure tanto per spedire) e le componenti non sono sempre di qualità eccelsa (visto su youtube di una persona che ne ha dovuti mandarne indietro 3 per averne uno con display decente che non tendesse troppo al verde o al rosso).

    Per quanto riguarda l'uso, ne farò un uso abbastanza normale e cioè chiamate, whatsapp, qualche video su youtube, un pò di prime video e qualche sparo su call of duty quando ho da attendere o fare file.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hycarus Visualizza il messaggio
    Salve, avrei bosogno di sostituire il mio honor 9 lite con un nuovo smartphone e sarei molto interessato nell'acquistare un xperia 10III dato che rispecchia tutto cio che cerco in uno smartphone, e anche di più.
    Non avendo mai comprato uno smartphone sony e non conoscendo nessuno che ne abbia mai posseduto uno, sono alla ricerca di pareri dato che non sono riuscito a capire se vale la pena l'acquisto o no, sia per il discorso assistenza (di cui non ho mai avuto bisogno in 9 anni di smartphone ma mai dire mai), sugli aggiornamenti (solitamente tengo uno smartphone 3 anni... 4 se non avessero attivato gli hms sul mio dispositivo attuale facendomi colare la batteria a picco), e sulla resistenza in generale (Lo uso anche quando faccio sport con temperature ben oltre i 30 gradi).
    Lo so che l'alternativa sarebbe il pixel 4a 5g ma non ho intenzione di dare i miei soldi a google dato che non si sono degnati neanche di venderlo nel mio paese, l'assistenza ha delle politiche da schiaffoni a rovescio (se non compri i prodotti direttamente da loro ti mandano un prodotto ricondizionato e ci mettono pure tanto per spedire) e le componenti non sono sempre di qualità eccelsa (visto su youtube di una persona che ne ha dovuti mandarne indietro 3 per averne uno con display decente che non tendesse troppo al verde o al rosso).

    Per quanto riguarda l'uso, ne farò un uso abbastanza normale e cioè chiamate, whatsapp, qualche video su youtube, un pò di prime video e qualche sparo su call of duty quando ho da attendere o fare file.
    Se stai cercando un dispositivo compatto la soluzione Sony potrebbe essere non dico l'unica ma quasi.

    È impermeabile, ha un display OLED di buon livello ma con un refresh standard, ha il jack delle cuffie ed una batteria veramente generosa (4500 mA in un corpo così compatto).

    Purtroppo il processore non è un fulmine, Snapdragon 690 5g, di fascia medio bassa.

    La fotocamera ha una dotazione completa di tele obiettivo 2x oltre alla grandangolare ed alla principale. Le prestazioni fotografiche non sono eccezionali soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

    Non costa poco: al medesimo prezzo ci sono alternative ben più performanti in termini di velocità generale, Display con frequenza più alta, prestazioni fotocamera.

    Ma se cerchi la compattezza ...


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (08-06-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hycarus Visualizza il messaggio
    Salve, avrei bosogno di sostituire il mio honor 9 lite con un nuovo smartphone e sarei molto interessato nell'acquistare un xperia 10III dato che rispecchia tutto cio che cerco in uno smartphone, e anche di più.
    Non avendo mai comprato uno smartphone sony e non conoscendo nessuno che ne abbia mai posseduto uno, sono alla ricerca di pareri dato che non sono riuscito a capire se vale la pena l'acquisto o no, sia per il discorso assistenza (di cui non ho mai avuto bisogno in 9 anni di smartphone ma mai dire mai), sugli aggiornamenti (solitamente tengo uno smartphone 3 anni... 4 se non avessero attivato gli hms sul mio dispositivo attuale facendomi colare la batteria a picco), e sulla resistenza in generale (Lo uso anche quando faccio sport con temperature ben oltre i 30 gradi).
    Lo so che l'alternativa sarebbe il pixel 4a 5g ma non ho intenzione di dare i miei soldi a google dato che non si sono degnati neanche di venderlo nel mio paese, l'assistenza ha delle politiche da schiaffoni a rovescio (se non compri i prodotti direttamente da loro ti mandano un prodotto ricondizionato e ci mettono pure tanto per spedire) e le componenti non sono sempre di qualità eccelsa (visto su youtube di una persona che ne ha dovuti mandarne indietro 3 per averne uno con display decente che non tendesse troppo al verde o al rosso).

    Per quanto riguarda l'uso, ne farò un uso abbastanza normale e cioè chiamate, whatsapp, qualche video su youtube, un pò di prime video e qualche sparo su call of duty quando ho da attendere o fare file.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se stai cercando un dispositivo compatto la soluzione Sony potrebbe essere non dico l'unica ma quasi.

    È impermeabile, ha un display OLED di buon livello ma con un refresh standard, ha il jack delle cuffie ed una batteria veramente generosa (4500 mA in un corpo così compatto).

    Purtroppo il processore non è un fulmine, Snapdragon 690 5g, di fascia medio bassa.

    La fotocamera ha una dotazione completa di tele obiettivo 2x oltre alla grandangolare ed alla principale. Le prestazioni fotografiche non sono eccezionali soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

    Non costa poco: al medesimo prezzo ci sono alternative ben più performanti in termini di velocità generale, Display con frequenza più alta, prestazioni fotocamera.

    Ma se cerchi la compattezza ...


    inviato da Mi
    Ciao! QUoto @gianpassa e aggiungo lo Zenfone 8 altra alternativa compatta ma molto costosa. Magari, prima o poi, ci sarà anche qualche offerta in merito. Per ora il budget è quasi raddoppiato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io personalmente ho rischiato ed ho preso il pixel import, e non ho problemi di schermo. In ogni caso a parte la batteria, è meglio del Sony, e costa anche meno... Però effettivamente lo sbattimento per importarlo c'è. Alternative, sinceramente, rinunciando a qualcosa, avrei preso il Samsung a52, tappandomi il naso su alcune cose, in primis il prezzo, soprattutto del 5g, ma sicuramente ottimo come supporto, ed anche come parte telefonica che è quella che mi interessa. Per il pixel, posso dire che è bello avere sempre le patch puntuali, ma fa i capricci con Android auto anche lui, probabilmente la causa è il software dell'auto non abbastanza aggiornato, vedrò di chiedere l'update eventuale al prossimo tagliando...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 08-06-21 alle 23:01

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (08-06-21)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io personalmente ho rischiato ed ho preso il pixel import, e non ho problemi di schermo. In ogni caso a parte la batteria, è meglio del Sony, e costa anche meno... Però effettivamente lo sbattimento per importarlo c'è. Alternative, sinceramente, rinunciando a qualcosa, avrei preso il Samsung a52, tappandomi il naso su alcune cose, in primis il prezzo, soprattutto del 5g, ma sicuramente ottimo come supporto, ed anche come parte telefonica che è quella che mi interessa. Per il pixel, posso dire che è bello avere sempre le patch puntuali, ma fa i capricci con Android auto anche lui, probabilmente la causa e il software dell'auto non abbastanza aggiornato, vedrò di chiedere l'update eventuale al prossimo tagliando...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Il pixel è un ottima scelta senza dubbio.... ma ti deve piacere. Parlo del lato estetico. Passando al Samsung lo quoto. Ma per il nostro amico forse è un po grande. Attendiamo una sua risposta per restringere ulteriormente la ricerca.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Innanziutto, grazie a tutti per le risposte

    Ero andato da unieuro per prendermi lo zenfone 8 8/256 ma una volta provato l'a52 5g mi sono convinto. Vero che è un mattoncino niente male ma i 4 anni di aggiornamenti e l'impermeabilità mi hanno fatto cambiare idea.
    Fortuna ha voluto che un amico avesse un codice sconto del 30% samsung e quindi l'ho pagato solo 322 euro sul loro sito ufficiale e direi che mi posso ritenere soddisfatto
    Ultima modifica di Hycarus; 08-06-21 alle 21:32

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hycarus Visualizza il messaggio
    Innanziutto, grazie a tutti per le risposte

    Ero andato da unieuro per prendermi lo zenfone 8 8/256 ma una volta provato l'a52 5g mi sono convinto. Vero che è un mattoncino niente male ma i 4 anni di aggiornamenti e l'impermeabilità mi hanno fatto cambiare idea.
    Fortuna ha voluto che un amico avesse un codice sconto del 30% samsung e quindi l'ho pagato solo 322 euro sul loro sito ufficiale e direi che mi posso ritenere soddisfatto
    Hai fatto un ottimo acquisto e sicuramente ad un prezzo vantaggioso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy