CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
Discussione:

[250/350 €] Confronto Terminali Medio Prezzo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

[250/350 €] Confronto Terminali Medio Prezzo.

Buongiorno.

Come "suggerito" chiedo aprendo questo 3D (avevo erroneamente scritto su Low Budget) per alcuni modelli, in realtà non c'è un marchio specifico ma quello che determina la scelta è appunto il prezzo (250-350 euro).

Sono diversi giorni che mi esaurisco a leggere in rete e sono arrivato a queste conclusioni:

Oppo Reno 4Z 5G - Euro 250 di questo mi attira moltissimo il prezzo anche se ha un processore Mediatek 800 il quale sembrerebbe un pò discusso...

Oppo Reno 4 5G - Euro 380

Oppo Find X2 lite - Euro 370

Realme 7Pro (credo superiore al 5G) entrambi 229 euro (peccato però solo 6 Gb di Ram) anche se forse un pò vetusti...

One Plus Nord - Euro 329!

Stavo per prendere Oneplus Nord come l'ho visto a questo prezzo, poi ho letto che ha fotocamere se pur con molti mega pixel scadenti, colori irreali e tutti molto freddi (visto degli scatti su Youtube e francamente erano pessimi) tutti tendenti al grigio.....adesso non che voglia farci il fotografo ma facendone un'utilizzo generico (di tutto tranne gaming) anche il discorso fotocamera ha una minima importanza o comunque a poco senso prenderlo se già molto discussa...ed ho rimesso in ballo lo Z4 5G!

Alternativa è attendere un paio di giorni e vedere questi nuovi "Poco" del tipo X3 Pro oppure F3 il quale è proprio a limite Budget (sembra offerta lancio Euro 349) entrambi con Ram 8Gb

Questi "Poco" sembrano interessanti ed ho scartato Il modello X3 NFC solamente per la Ram di 6Gb (trovato a 199 euro).

Puntualizzo la Ram perchè in teoria dovrà sostituire il mio Honor 20 che regalerò a mio fratello.

Premetto che non m'interessa il 5G ma ormai sembra obbligo quindi...

Se possibile led notifica o qualche soluzione che avvisi finchè non letta, ed un buon audio sia come telefonata che come riproduzione musica.

Grazie mille.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio68 per il post:

frank92samsung (23-03-21)

3.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Buongiorno.

Come "suggerito" chiedo aprendo questo 3D (avevo erroneamente scritto su Low Budget) per alcuni modelli, in realtà non c'è un marchio specifico ma quello che determina la scelta è appunto il prezzo (250-350 euro).

Sono diversi giorni che mi esaurisco a leggere in rete e sono arrivato a queste conclusioni:

Oppo Reno 4Z 5G - Euro 250 di questo mi attira moltissimo il prezzo anche se ha un processore Mediatek 800 il quale sembrerebbe un pò discusso...

Oppo Reno 4 5G - Euro 380

Oppo Find X2 lite - Euro 370

Realme 7Pro (credo superiore al 5G) entrambi 229 euro (peccato però solo 6 Gb di Ram) anche se forse un pò vetusti...

One Plus Nord - Euro 329!

Stavo per prendere Oneplus Nord come l'ho visto a questo prezzo, poi ho letto che ha fotocamere se pur con molti mega pixel scadenti, colori irreali e tutti molto freddi (visto degli scatti su Youtube e francamente erano pessimi) tutti tendenti al grigio.....adesso non che voglia farci il fotografo ma facendone un'utilizzo generico (di tutto tranne gaming) anche il discorso fotocamera ha una minima importanza o comunque a poco senso prenderlo se già molto discussa...ed ho rimesso in ballo lo Z4 5G!

Alternativa è attendere un paio di giorni e vedere questi nuovi "Poco" del tipo X3 Pro oppure F3 il quale è proprio a limite Budget (sembra offerta lancio Euro 349) entrambi con Ram 8Gb

Questi "Poco" sembrano interessanti ed ho scartato Il modello X3 NFC solamente per la Ram di 6Gb (trovato a 199 euro).

Puntualizzo la Ram perchè in teoria dovrà sostituire il mio Honor 20 che regalerò a mio fratello.

Premetto che non m'interessa il 5G ma ormai sembra obbligo quindi...

Se possibile led notifica o qualche soluzione che avvisi finchè non letta, ed un buon audio sia come telefonata che come riproduzione musica.

Grazie mille.
    Modificato titolo per renderlo conforme al regolamento.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Alessio68 (23-03-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Grazie mille, in effetti non sapevo come impostarlo nel modo corretto.

Speriamo qualcuno risponda che come puoi vedere sono decisamente confuso.....anche nei vari punti vendita devo dire che sono stati poco risolutivi, in parte nemmeno li conoscevano, ne sapevo quasi più che che sono un zappa... figuriamoci

Il dubbio maggiore, oltre al fatto di capire qual'è migliore, (probabilmente quello dal maggior prezzo?) visto il mio utilizzo basilare , sarà troppo considerare un Xiamoi F3 che è addirittura raffreddato a liquido? (fichissimo però!!!).

In ogni modo aspetto i vostri suggerimenti e consigli, cosa decisamente più opportuna!.
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Alessio68; 23-03-21 alle 15:17

Senior Droid L'avatar di Nozomi

Smartphone
    Meizu M6s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Grazie mille, in effetti non sapevo come impostarlo nel modo corretto.

Speriamo qualcuno risponda che come puoi vedere sono decisamente confuso.....anche nei vari punti vendita devo dire che sono stati poco risolutivi, in parte nemmeno li conoscevano, ne sapevo quasi più che che sono un zappa... figuriamoci

Il dubbio maggiore, oltre al fatto di capire qual'è migliore, (probabilmente quello dal maggior prezzo?) visto il mio utilizzo basilare , sarà troppo considerare un Xiamoi F3 che è addirittura raffreddato a liquido? (fichissimo però!!!).

In ogni modo aspetto i vostri suggerimenti e consigli, cosa decisamente più opportuna!.
    Grazie anticipatamente.
    Aspetta le recensioni di Poco F3, che immagino usciranno la settimana prossima. Dovrebbe andare bene in ogni ambito, unico punto sacrificato un po' è la fotocamera. Se dalle recensioni fotocamera e telefono ti convincono prendi quello. 6 GB di RAM non sono un problema

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

@Nozomi: Grazie.

Quindi dici anche un 6GB di Ram va più che bene vero? volevo aumentarla solo perchè già il mio "vecchio" Honor20 ne ha 6 ma dubito che la sfrutterò tutta con l'utilizzo che ne farò...

Devo dire che è un periodo "agitato" per i telefoni, i prezzi variano di giorno in giorno anche di 100 euro e non aiuta...vedi anche il Realme 7 Pro calato a 219 euro che lo rende molto interessante oppure il Redmi Note 7Pro a 200 euro!

L'unica novità sul mercato sono questi Poco Pro ed F3 speriamo solo che li abbia anche Amazon, essendo un prodotto nuovo preferisco comprare da loro (per lo meno hai 30 giorni per valutare nel caso non sia soddisfacente...) speriamo di non attendere per nulla che direttamente da loro per adesso non compro.

Il modello X3 Pro anche sarebbe interessante (di fatto ha il prezzo dell'Oppo 4Z) ma dalle caratteristiche vedo che è un bel mattoncino come dimensioni peso e soprattutto spessore che arriva quasi ad 1 Cm??? (per esattezza 0,94) certo per quello che costa non c'è da cercare il pelo nell'uovo me ne rendo conto...

Speriamo infatti che la serie F sia decente, tutta quella roba per nemmeno 300 euro mette qualche dubbio sulla qualità/affidabilità.

Per curiosità ne sai nulla della fotocamera del Oneplus Nord? il prezzo di 320 euro è bloccato fino al 25 poi trona a 399 euro e non se ne parla.
    Grazie mille.

Senior Droid L'avatar di Nozomi

Smartphone
    Meizu M6s

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quindi dici anche un 6GB di Ram va più che bene vero? volevo aumentarla solo perchè già il mio "vecchio" Honor20 ne ha 6 ma dubito che la sfrutterò tutta con l'utilizzo che ne farò...

Devo dire che è un periodo "agitato" per i telefoni, i prezzi variano di giorno in giorno anche di 100 euro e non aiuta...vedi anche il Realme 7 Pro calato a 219 euro che lo rende molto interessante oppure il Redmi Note 7Pro a 200 euro!

L'unica novità sul mercato sono questi Poco Pro ed F3 speriamo solo che li abbia anche Amazon, essendo un prodotto nuovo preferisco comprare da loro (per lo meno hai 30 giorni per valutare nel caso non sia soddisfacente...) speriamo di non attendere per nulla che direttamente da loro per adesso non compro.

Il modello X3 Pro anche sarebbe interessante (di fatto ha il prezzo dell'Oppo 4Z) ma dalle caratteristiche vedo che è un bel mattoncino come dimensioni peso e soprattutto spessore che arriva quasi ad 1 Cm??? (per esattezza 0,94) certo per quello che costa non c'è da cercare il pelo nell'uovo me ne rendo conto...

Speriamo infatti che la serie F sia decente, tutta quella roba per nemmeno 300 euro mette qualche dubbio sulla qualità/affidabilità.

Per curiosità ne sai nulla della fotocamera del Oneplus Nord? il prezzo di 320 euro è bloccato fino al 25 poi trona a 399 euro e non se ne parla.
    Grazie mille.
    Del Nord non so molto, ma non lo trovo a quel prezzo.
    Le dimensioni e il peso di Poco X3 Pro mi hanno fatto escludere quel telefono come prossimo smartphone, visto che anche io sto guardando nei 200-300 euro.

Poco X3 NFC e Poco M3 sono buoni telefoni per il prezzo a cui vengono venduti, quindi ho fiducia che anche Poco F3 sia buono. Probabilmente nei prossimi giorni usciranno le prime recensioni in Italiano. Abbi pazienza. Comunque alla conferenza di presentazione Amazon era nella lista dei rivenditori ufficiali di questi nuovi Poco.

Redmi Note 7 Pro è un telefono vecchio ormai, te lo sconsiglio. È uscito qualche anno fa.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Grazie mille.
    Ad oggi, nel 2021 4 gb di ram sono il minimo sindacale. 6 gb di ram sono più che sufficienti per ancora 3 anni circa . Con un uso normale, senza killare troppo in background avrai quasi sempre 2 o più giga liberi.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Grazie mille per l'aiuto e per l'utilissime informazioni.

Allora attendiamo qualche giorno particoarae fretta non ne ho.

Per il prezzo di oneplus nord l'ho bloccato l'altro ieri a 320 euro e rimarrà così per altri 3 giorni (rimane in stand by per 5 giorni) poi tornerà a quello attuale, però devo anche considerare che l'F3 costa ancora meno e dovrebbe offrire qualcosa in più, poi se verrà messo anche su Amazon è il massimo.

Vi faccio sapere come procede.
    Grazie ancora.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ragazzi ho visto in Pre Ordine il Realme 8 Pro Ram 6 ed 8 Gb (euro 259 - 279).

Considerando che non m'interessa il 5G pensate sia valutabile?
    Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho visto in Pre Ordine il Realme 8 Pro Ram 6 ed 8 Gb (euro 259 - 279).

Considerando che non m'interessa il 5G pensate sia valutabile?
    Grazie.
    Ciao,
    Anche io ci stavo pensando...le mie prioritÃ* sono foto, batteria e fluiditÃ* in generale. Stavo anche valutando il Poco F3 e a breve dovrebbe uscire anche il mi11 lite.
    C'è una bella guerra su questa fascia di prezzo, forse aspetterò ancora qualche settimana prima di decidere.

Una curiositÃ*, il oneplus nord a quel prezzo dove l'hai trovato? Forse sarebbe lui il vincitore nella disputa in corso...

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio