CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Tonitev con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[250€] Mi11 Lite // Moto G 5g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,798
    Ringraziato 8,066 volte in 6,187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli pumaro.
    Il realme 8 pro l'avevo puntato ma non avendo l'aggregazione reti del 4g+ (mi sembra che proprio tu mi desti una bella spiegazione a riguardo in un altro thread ma potrei anche non ricordare bene) mi lascia più di qualche dubbio, quindi l'ho messo da parte.
    Mi10T anche da parte, non mi piace particolarmente, mi 10 lite avevo dimenticato fosse 5g ma ho qualche dubbio sulla batteria, 4100mah mi sembrano pochini?
    Secondo te gli smartphone che mi hai consigliato sono preferibili al motorola moto g 5g?
    Il mi10 lite è un dispositivo riuscito bene! Molto bilanciato, prestazioni assolutamente ottime (un filo meglio del mi 11 Lite) e pure la fotocamera non è male.
    Gli scatti che ho visto sono assolutamente "onesti". @DreamReaper ti potrà confermare visto che lo ha avuto.
    Monta lo Snapdragon 765.
    Valutare solo la versione 6/128.

La batteria non è abbondante ma più che sufficiente.

Il mi 11 Lite è leggermente superiore lato fotocamera e lato leggerezza. Prestazioni similissime al mi 10 lite (un pelino inferiori) ma il dispositivo è 4g e monta lo Snapdragon 732.
    Valutare solo la versione 6/128.

C'è la versione 5g con lo Snapdragon 780 ma costa oltre i 300 € e la durata batteria cala un pochino (complice il processore più performante). Memoria 8/128.

Da valutare solo se nella tua zona il 5g è arrivato altrimenti non credo abbia senso.

I realme li conosco poco per cui non mi esprimo.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (24-06-21),drug0 (24-06-21)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

grazie anche a te gianpassa ! ti faccio la stessa domanda che ho fatto a pumaro :
    non hai menzionato il motorola moto g 5g perché pensi che siano preferibili i dispositivi che hai citato?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 1,540 volte in 1,349 Posts
    Predefinito

Il Moto G 5G non l'ho mai visto ...
    Le recensioni sono buone, anche il display sembra un discreto ips, sotto i 250euro la 6/128 va piu' che bene. Esteticamente mi sembra un padellone anonimo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

drug0 (24-06-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Grazie pumaro,
    sull'estetica sono perfettamente d'accordo, infatti anche a me non piace tanto, ed è anche per questo che ero indeciso tra motorola e mi 11 lite, tra la concretezza dell'uno e l'estetica/ergonomia dell'altro, purtroppo a questo prezzo un compromesso penso che lo devo sempre fare, solo che non so a cosa convenga rinunciare..

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    Grazie pumaro,
    sull'estetica sono perfettamente d'accordo, infatti anche a me non piace tanto, ed è anche per questo che ero indeciso tra motorola e mi 11 lite, tra la concretezza dell'uno e l'estetica/ergonomia dell'altro, purtroppo a questo prezzo un compromesso penso che lo devo sempre fare, solo che non so a cosa convenga rinunciare..
    Salve! Ad esempio personalmente propenderei per un dispositivo che ha il display Amoled. Display che sia il buon Mi 10 lite 5G e Mi 11 lite hanno. A mio avviso per avere un "buon" Motorola bisogna salire un po di prezzo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

drug0 (25-06-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

grazie dream,
    in effetti anche io preferisco gli amoled ma tra display e batteria preferisco che la batteria duri di più. O almeno, se devo avere un display amoled ma poi il telefono mi fa a stento 4 ore di schermo acceso ne resterei un po' deluso (ovviamente parlo del mio punto di vista).

E a proposito di questo, per caso c'è qualche possessore di xiaomi mi 11 lite che possa confermare i tempi di durata della batteria?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,018 volte in 881 Posts
    Predefinito

La batteria del mi11lite non fa gridare al miracolo, è onesta, il maggior pregio è la leggerezza e la relativa compattezza, rispetto agli altri modelli. Personalmente ho avuto sia ips che amoled, e devo dire che se sono di buona qualità sono accettabili entrambe le tecnologie. Non faccio guerre di religione in merito. Il Motorola effettivamente lato estetico è anonimo, ma è un terminale onesto che fa il suo lavoro bene, il maggior difetto sono le dimensioni... Rispetto ai vari Xiaomi pari fascia non è proprio il massimo... Devi decidere tu le priorità, estetica, amoled, vs concretezza e buon comparto telefonico.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio