CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sostituire batteria Huawei P10 Lite o acquistare nuovo smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sostituire batteria Huawei P10 Lite o acquistare nuovo smartphone?

    Buon pomeriggio ragazzi!

    La batteria del mio Huawei P10 Lite (del 2017) sembra essere arrivata alla fine del suo ciclo di vita.
    La carica (al 100%) si esaurisce dopo meno di un'ora se gioco o avvio qualche app.
    Credo insomma che sia arrivato il momento di sostituirla.
    La sua sostituzione mi costerebbe 50 Euro. Mi ci vorrebbero altri 10 Euro per raggiungere il centro assistenza (tra benzina e tangenziale).
    A questo punto mi chiedo se valga la pena sostituirla o acquistare un nuovo smartphone quale ad esempio (tra quelli da me adocchiati) l'Oppo A52 venduto online al prezzo di 139 Euro.
    A conti fatti, con 79 Euro in più mi ritroverei un cellulare del 2020 con un Android OS aggiornato e con le stesse (e in alcuni casi migliori) caratteristiche del Huawei P10 Lite.
    Voi cosa fareste al mio posto?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,936
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio ragazzi!

    La batteria del mio Huawei P10 Lite (del 2017) sembra essere arrivata alla fine del suo ciclo di vita.
    La carica (al 100%) si esaurisce dopo meno di un'ora se gioco o avvio qualche app.
    Credo insomma che sia arrivato il momento di sostituirla.
    La sua sostituzione mi costerebbe 50 Euro. Mi ci vorrebbero altri 10 Euro per raggiungere il centro assistenza (tra benzina e tangenziale).
    A questo punto mi chiedo se valga la pena sostituirla o acquistare un nuovo smartphone quale ad esempio (tra quelli da me adocchiati) l'Oppo A52 venduto online al prezzo di 139 Euro.
    A conti fatti, con 79 Euro in più mi ritroverei un cellulare del 2020 con un Android OS aggiornato e con le stesse (e in alcuni casi migliori) caratteristiche del Huawei P10 Lite.
    Voi cosa fareste al mio posto?
    Sicuramente se avessi la possibilità di cambiare dispositivo (al posto tuo) opterei per uno nuovo (va benissimo l'Oppo A52).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Gico66 (13-07-21)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Sicuramente se avessi la possibilità di cambiare dispositivo (al posto tuo) opterei per uno nuovo (va benissimo l'Oppo A52).
    Grazie per il riscontro 9mm!

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Per la batteria del P10 Lite ...50 euro sono un furto.

    Se te la vuoi cambiare da solo la compri su ebay a 10-15 euro ... l'unica incognita e' la data di produzione, magari cerca qualcuno che "dice" che e' del 2020 o 2021. Alla peggio tiri avanti qualche mese.
    Poi su YT ci sono dei video. Il vetro dietro e' incollato, alcuni non cambiano nemmeno la colla ... riscaldano nuovamente e resta appiccicato. Se normalmente usi anche una cover, non dovrebbe essere un problema.

    Se non hai manualita' e/o non ti vuoi sbattere e/o vuoi approfittare dell'occasione per cambiar telefono.
    L'Oppo A52, per 139 euro non e' proprio male ... a parte la fotocamera. Io ti consiglio di puntare a qualcosa di più performante.

    C'e' la discussione apposita Low-budget ...spulcia gli ultimi post.
    Purtroppo ora non ci sono molte buone offerte, la migliore e' per il Mi 11 Lite 6/128 a 250euro su mi.com

    Eventualmente il Poco X3 Pro a 190, gran processore ...display poco luminoso, pesante.

    Su Mediaworld c'e' un Redmi Note 9 a 150 euro ...brandizzato Vodafone o Windtre, ma non credo sia un problema. Oppure a 170euro.
    Hanno anche un Redmi Note 8 Pro a 199euro, oppure ti prendi il nuovo Redmi Note 10 (speriamo abbiano sistemato il sensore di prossimita' pignolo)
    Oppure un Realme 8 / 8pro

    ... magari, se puoi aspettare arriveranno offerte.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Gico66 (14-07-21)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per la batteria del P10 Lite ...50 euro sono un furto.
    Sono d'accordo con te!

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se te la vuoi cambiare da solo la compri su ebay a 10-15 euro ... l'unica incognita e' la data di produzione, magari cerca qualcuno che "dice" che e' del 2020 o 2021. Alla peggio tiri avanti qualche mese.
    Poi su YT ci sono dei video. Il vetro dietro e' incollato, alcuni non cambiano nemmeno la colla ... riscaldano nuovamente e resta appiccicato. Se normalmente usi anche una cover, non dovrebbe essere un problema.

    Se non hai manualita' e/o non ti vuoi sbattere e/o vuoi approfittare dell'occasione per cambiar telefono.
    Sì, ho visto i prezzi sia su eBay che su Amazon e in linea di massima sono quelli. L'unica incognita è proprio quella legata alla data di produzione (grazie per avermelo ricordato). Su alcune batterie ho notato che non viene specificata. Su altre, la data più recente è del 2019. Quindi direi da scartare... Mi sa che non potrei aspettarmi le stesse performance della vecchia batteria (quando era nuova).
    Ho visto qualche tutorial su YouTube su come sostituire la batteria. Non è difficile! Ho sempre smontato e assemblato il mio PC desktop per aggiornare l'hardware; pertanto dovrei farcela!

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    L'Oppo A52, per 139 euro non e' proprio male ... a parte la fotocamera. Io ti consiglio di puntare a qualcosa di più performante.
    Sì, conosco le sue caratteristiche e so che la fotocamera non è assolutamente il suo punto forte, ma non sono un appassionato di foto né tanto meno faccio selfie!
    Per quanto concerne le sue altre specifiche tecniche, sono simili a quelle del mio attuale Huawei P10 Lite e come già detto, in alcuni casi anche superiori. Pertanto potrebbe fare al caso mio e al budget prefissato (max 150 Euro).
    D'altronde l'ho preso per mio fratello. E' arrivato proprio ieri! L'ho acquistato su Unieuro a 129,99 Euro (con spedizione gratuita).
    Avrò quindi modo di testarlo per qualche giorno.

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    C'e' la discussione apposita Low-budget ...spulcia gli ultimi post.
    Grazie per il suggerimento! Ci darò senz'altro uno sguardo!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei di cambiarlo magari usarlo come telefono secondario o di riserva.. Io lo utilizzoin tethering giochi . Mi trovo bene
    Huawei P30
    Very Mobile

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei di cambiarlo magari usarlo come telefono secondario o di riserva.. Io lo utilizzoin tethering giochi . Mi trovo bene
    Sì, infatti! Lo userò come muletto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy