CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[400€] Consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

[400€] Consiglio smartphone

Buonasera a tutti, sono in procinto di cambiare il mio smartphone e cerco qualcosa di "duraturo" visto che non amo cambiare per "sfizio" ma solo per necessità.
    Il budget è massimo 400 euro.
    Il telefono sarà utilizzato principalmente per lavoro quindi deve avere un'ottima ricezione e qualità delle chiamate in entrata ed uscita, fluidità, social, qualche gioco, gps, android auto ed una buona batteria. Per quanto riguarda foto e video so che in questa fascia di prezzo ci si deve "adattare" quindi se sono costretto a scegliere, do priorità alle caratteristiche poco fa elencate.
    Ho dato un'occhiata a discussioni simili e ho notato che viene consigliato molto il Samsung A52 5g. Sbaglio o si va oltre i 400 euro? Ed eventualmente si trova nei negozi fisici?
    Che altro posso valutare in questa fascia di prezzo?
    Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono in procinto di cambiare il mio smartphone e cerco qualcosa di "duraturo" visto che non amo cambiare per "sfizio" ma solo per necessità.
    Il budget è massimo 400 euro.
    Il telefono sarà utilizzato principalmente per lavoro quindi deve avere un'ottima ricezione e qualità delle chiamate in entrata ed uscita, fluidità, social, qualche gioco, gps, android auto ed una buona batteria. Per quanto riguarda foto e video so che in questa fascia di prezzo ci si deve "adattare" quindi se sono costretto a scegliere, do priorità alle caratteristiche poco fa elencate.
    Ho dato un'occhiata a discussioni simili e ho notato che viene consigliato molto il Samsung A52 5g. Sbaglio o si va oltre i 400 euro? Ed eventualmente si trova nei negozi fisici?
    Che altro posso valutare in questa fascia di prezzo?
    Grazie
    L'A52 lo trovi sui 300-350€.

Spendere di più non ha senso per un A52.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'A52 lo trovi sui 300-350€.

Spendere di più non ha senso per un A52.

inviato da Mi
    Non ho avuto modo di andare nei negozi fisici però anche guardando on line non mi pare che l'A52 5g si trovi sui 300 euro. Ti riferisci al modello 4g? Entro i 400 cosa potrei valutare?
    Grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Non ho avuto modo di andare nei negozi fisici però anche guardando on line non mi pare che l'A52 5g si trovi sui 300 euro. Ti riferisci al modello 4g? Entro i 400 cosa potrei valutare?
    Grazie
    Si... Mi riferivo al modello 4g.

Il modello 5g monta un processore più veloce e solo questo potrebbe valere il maggior costo.

È un dispositivo molto equilibrato con prestazioni fotocamera ottime.

L'ambiente Samsung poi è una garanzia di qualità.

Poi trovare per la stessa cifra modelli che hanno qualcosa in più in alcune caratteristiche ma peccano in altre.

Come alternativa, giusto per farti valutare, a me piace Oppo Find X2 Neo.
    È il modello dell'anno scorso, lo so, ma a me quello di quest'anno piace meno.

Ha una memoria da ben 12/256 (contro i 6/128 di Samsung)
    La fotocamera è dotata anche di una lente tele (che A52 non ha).
    La qualità costruttiva è indiscutibile.

Non mi viene in mente altro che possa competere con A52 5g, che forse comunque rimane la scelta migliore.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

antokr (14-07-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Sin dall'inizio mi riferivo all'A52 5g. Quest'ultimo e l'Oppo Find X2 Neo, si trovano nei negozi fisici? Te lo chiedo perchè sui vari volantini negli ultimi tempi ho visto solo l'A52 4g. E soprattutto entrambi rientrano nei 400 euro?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Sin dall'inizio mi riferivo all'A52 5g. Quest'ultimo e l'Oppo Find X2 Neo, si trovano nei negozi fisici? Te lo chiedo perchè sui vari volantini negli ultimi tempi ho visto solo l'A52 4g. E soprattutto entrambi rientrano nei 400 euro?
    Il Find X2 Neo farai fatica a trovarlo perché il modello è del 2020.

L'A52 5g non l'ho visto disponibile nelle grandi catene ma solo su Amazon.

inviato da Mi

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

L'A52 5g mi intriga e avrei voluto vederlo dal vivo, fermo restando che facendo riferimento ad amazon sarebbe fuori budget perchè si arriva ai 450 euro.
    Entro i 400 euro vedo che c'è l'oppo find x3 lite. Come si colloca quest'ultimo?
    Noto che in questa fascia di prezzo non c'è molta alternativa a meno che non ci si butti sui vari modelli Xiaomi che a me non convincono per i vari bug e problemi nella ricezione e qualità delle chiamate.
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Qualcuno, per esperienza diretta, mi sa dire se merita l'oppo find x3 lite nei 400 euro?
    Altro dubbio: si parla spesso di 5g. Premesso che nella mia città attualmente non c'è copertura ma qualora un giorno dovesse arrivare, per navigare in 5g è sufficiente avere lo smartphone abilitato oppure ci vuole anche una sim 5g?
    Grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

L'A52 5g mi intriga e avrei voluto vederlo dal vivo, fermo restando che facendo riferimento ad amazon sarebbe fuori budget perchè si arriva ai 450 euro.
    Entro i 400 euro vedo che c'è l'oppo find x3 lite. Come si colloca quest'ultimo?
    Noto che in questa fascia di prezzo non c'è molta alternativa a meno che non ci si butti sui vari modelli Xiaomi che a me non convincono per i vari bug e problemi nella ricezione e qualità delle chiamate.
    Grazie
    Qualcuno, per esperienza diretta, mi sa dire se merita l'oppo find x3 lite nei 400 euro?
    Altro dubbio: si parla spesso di 5g. Premesso che nella mia città attualmente non c'è copertura ma qualora un giorno dovesse arrivare, per navigare in 5g è sufficiente avere lo smartphone abilitato oppure ci vuole anche una sim 5g?
    Grazie
    Ti ripropongo l'Oppo Find X2 neo, sicuramente più vecchio ma un gradino sopra l'X3 lite. Preso da Tim, spendi 430.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti ripropongo l'Oppo Find X2 neo, sicuramente più vecchio ma un gradino sopra l'X3 lite. Preso da Tim, spendi 430.
    Com'è il servizio post vendita con Oppo?
    In caso di problemi, è facile trovare pezzi di ricambio?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio