Originariamente inviato da
Killus3
Buonasera a tutti,
vorrei chiedere consigli e opinioni su quali smartphone considerare per un nuovo acquisto.
Premetto che il mio budget disponibile parte da 300€ fino ad arrivare a un max di 400/450€ (a quest'ultima cifra ci arrivo solo se ne vale la pena).
La cosa principale che cerco è la durabilità nel tempo. Vorrei che durasse almeno 3 anni se non addirittura 4.
Attualmente ho un Honor 9 (rootato) acquistato nel lontano autunno 2017 (quindi quasi 4 anni) e precedentemente ero un possessore di OnePlus One e Samsung Galaxy S3 (tutti unlockati e rootati).
Per una serie di problemi che sto avendo, per la quale avevo già aperto un topic (non so se posso linkarlo) qui, mi sono quasi convinto che è il momento di aggiornarsi e prendere un nuovo device.
Principalmente per minore disponibilità di tempo rispetto agli anni passati non sono molto più aggiornato e ferrato sull'immenso panorama dei smartphone. Ed è anche per questo che mi rivolgo a voi...
Oggettivamente parlando ho notato che nei ultimi anni le procedure di unlock e root sono diventate più complesse e più problematiche (leggi bootloop ogni 3x2) a fronte di una sempre più minore necessità e utilità di avere un dispositivo rootato. Confermate?
Chiedo questo semplicemente perché la mia scelta è orientata ed è da valutarsi sulla base di questi 2 scenari:
- Root sì
- Root no
Quindi qualora decidessi di effettuare l'unlock e relativo root su questo nuovo device la scelta sarà influenzata dalla facilità e semplicità di tali operazioni da effettuare sul nuovo dispositivo.
Spero di non essere stato troppo loroggoico
Se avete domande chiedete pure.