CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[MAX 400/450€] Nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[MAX 400/450€] Nuovo smartphone

Buonasera a tutti,
    vorrei chiedere consigli e opinioni su quali smartphone considerare per un nuovo acquisto.
    Premetto che il mio budget disponibile parte da 300€ fino ad arrivare a un max di 400/450€ (a quest'ultima cifra ci arrivo solo se ne vale la pena).

La cosa principale che cerco è la durabilità nel tempo. Vorrei che durasse almeno 3 anni se non addirittura 4.
    Attualmente ho un Honor 9 (rootato) acquistato nel lontano autunno 2017 (quindi quasi 4 anni) e precedentemente ero un possessore di OnePlus One e Samsung Galaxy S3 (tutti unlockati e rootati).

Per una serie di problemi che sto avendo, per la quale avevo già aperto un topic (non so se posso linkarlo) qui, mi sono quasi convinto che è il momento di aggiornarsi e prendere un nuovo device.

Principalmente per minore disponibilità di tempo rispetto agli anni passati non sono molto più aggiornato e ferrato sull'immenso panorama dei smartphone. Ed è anche per questo che mi rivolgo a voi...

Oggettivamente parlando ho notato che nei ultimi anni le procedure di unlock e root sono diventate più complesse e più problematiche (leggi bootloop ogni 3x2) a fronte di una sempre più minore necessità e utilità di avere un dispositivo rootato. Confermate?

Chiedo questo semplicemente perché la mia scelta è orientata ed è da valutarsi sulla base di questi 2 scenari:
    - Root sì
    - Root no

Quindi qualora decidessi di effettuare l'unlock e relativo root su questo nuovo device la scelta sarà influenzata dalla facilità e semplicità di tali operazioni da effettuare sul nuovo dispositivo.

Spero di non essere stato troppo loroggoico

Se avete domande chiedete pure.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Che ci fai col telefono? Rispetto a qualche anno fa, la necessità di modifiche e andata diminuendo, vuoi perché fa già ciò che serve senza bisogno di modifiche, vuoi perché la modifica e resa difficile, e soprattutto perché alcune app indispensabili(banca in primis) non funzionano correttamente... Non può essere il root la caratteristica principale per la scelta

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    vorrei chiedere consigli e opinioni su quali smartphone considerare per un nuovo acquisto.
    Premetto che il mio budget disponibile parte da 300€ fino ad arrivare a un max di 400/450€ (a quest'ultima cifra ci arrivo solo se ne vale la pena).

La cosa principale che cerco è la durabilità nel tempo. Vorrei che durasse almeno 3 anni se non addirittura 4.
    Attualmente ho un Honor 9 (rootato) acquistato nel lontano autunno 2017 (quindi quasi 4 anni) e precedentemente ero un possessore di OnePlus One e Samsung Galaxy S3 (tutti unlockati e rootati).

Per una serie di problemi che sto avendo, per la quale avevo già aperto un topic (non so se posso linkarlo) qui, mi sono quasi convinto che è il momento di aggiornarsi e prendere un nuovo device.

Principalmente per minore disponibilità di tempo rispetto agli anni passati non sono molto più aggiornato e ferrato sull'immenso panorama dei smartphone. Ed è anche per questo che mi rivolgo a voi...

Oggettivamente parlando ho notato che nei ultimi anni le procedure di unlock e root sono diventate più complesse e più problematiche (leggi bootloop ogni 3x2) a fronte di una sempre più minore necessità e utilità di avere un dispositivo rootato. Confermate?

Chiedo questo semplicemente perché la mia scelta è orientata ed è da valutarsi sulla base di questi 2 scenari:
    - Root sì
    - Root no

Quindi qualora decidessi di effettuare l'unlock e relativo root su questo nuovo device la scelta sarà influenzata dalla facilità e semplicità di tali operazioni da effettuare sul nuovo dispositivo.

Spero di non essere stato troppo loroggoico

Se avete domande chiedete pure.
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Che ci fai col telefono? Rispetto a qualche anno fa, la necessità di modifiche e andata diminuendo, vuoi perché fa già ciò che serve senza bisogno di modifiche, vuoi perché la modifica e resa difficile, e soprattutto perché alcune app indispensabili(banca in primis) non funzionano correttamente... Non può essere il root la caratteristica principale per la scelta

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Quotone!!

Il root porta limitazioni quali:
    - le principali Applicazioni bancarie non funzioneranno
    - le operazioni bancarie anche dal PC non funzioneranno visto che quasi tutte le banche usano lo smartphone come strumento di autenticazione
    - l'identità digitale tipo spid non funzionerà
    - i pagamenti pos attraverso lo smartphone idem
    - le applicazioni di streaming andranno in bassa risoluzione

A qualcosa si riesce in qualche modo a mettere una toppa ma non a tutto.

Dall'altra parte il root a cosa ti serve? Cosa faresti con un dispositivo rootato che non puoi fare con uno non modificato?

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Io ho il root sempre sui miei telefoni e funziona tutto: app della banca, spid, pagamenti contactless e via dicendo.

Non mi esprimo sullo streaming perché da telefono non guardo nulla.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io ho il root sempre sui miei telefoni e funziona tutto: app della banca, spid, pagamenti contactless e via dicendo.

Ottimo a sapersi...

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il mio lo definirei un utilizzo standard, con una partitina ogni tanto.

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quotone!!

Il root porta limitazioni quali:
    - le principali Applicazioni bancarie non funzioneranno
    - le operazioni bancarie anche dal PC non funzioneranno visto che quasi tutte le banche usano lo smartphone come strumento di autenticazione
    - l'identità digitale tipo spid non funzionerà
    - i pagamenti pos attraverso lo smartphone idem
    - le applicazioni di streaming andranno in bassa risoluzione

A qualcosa si riesce in qualche modo a mettere una toppa ma non a tutto.

Dall'altra parte il root a cosa ti serve? Cosa faresti con un dispositivo rootato che non puoi fare con uno non modificato?
    Con il root posso usare app che richiedono il root es: Titanium Backup, Cerberus (che ormai non uso più), Wifi Password per recuperare le pwd wifi memorizzate, ecc..

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio

Idem, pure io con Honor 9 rootato riesco a fare tutto quanto hai detto, meno streaming (per quello ho la TV)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buondì,
    mi sta intrigando molto l'OnePlus 8 (niente T o Pro che sono un pò fuori budget)

Voi che ne dite?
    A me dispiace che non abbia la memoria espandibile tramite microSD e in tal caso userei un cavetto OTG usb.

Vedo anche che uno dei più consigliati è il Redmi Note 10 Pro anche se non ha il 5G.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Buondì,
    mi sta intrigando molto l'OnePlus 8 (niente T o Pro che sono un pò fuori budget)

Voi che ne dite?
    A me dispiace che non abbia la memoria espandibile tramite microSD e in tal caso userei un cavetto OTG usb.

Vedo anche che uno dei più consigliati è il Redmi Note 10 Pro anche se non ha il 5G.
    Sono entrambi ottimi telefoni ma con filosofie un po differenti, oltre al processore più performante su Oneplus.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sto notando ora che l'OP 8 è introvabile nella colorazione nera, sembra rimasta solo la colorazione Interstellar......

Al momento altri modelli che sto trovando interessanti sono:

OnePlus Nord
    Oppo find X2 Neo (che sembra introvabile)
    Oppo Find X3 Lite
    Samsung Galaxy A52 5G
    Xiaomi MI 11 Lite 5G (mi piace che sia espandibile ma non ha jack 3,5mm giusto?)

Voi che mi suggerite?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Sto notando ora che l'OP 8 è introvabile nella colorazione nera, sembra rimasta solo la colorazione Interstellar......

Al momento altri modelli che sto trovando interessanti sono:

OnePlus Nord
    Oppo find X2 Neo (che sembra introvabile)
    Oppo Find X3 Lite
    Samsung Galaxy A52 5G
    Xiaomi MI 11 Lite 5G (mi piace che sia espandibile ma non ha jack 3,5mm giusto?)

Voi che mi suggerite?
    Non prendere il nord solo perché non trovi l'8 del colore nero.

C'è un abisso tra i due.

Quell'offerta di 1+8 a meno di 400€ è molto interessante anche se il colore non è di tuo gradimento.
    Poi lo coprirai con una cover immagino...

inviato da Mi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio