Ah, qui entriamo nel discorso brand che non capisco benissimo: per comprarlo da questo sito devo sottoscrivere contratti o piani tariffari con Tim? O è un acquisto normale?
E il brand cosa dà o toglie rispetto a uno smartphone No brand?
Per quanto rigurarda Oppo la cosa si limita a 3/4 applicazioni Tim che puoi usare o disinstallare a tuo piacimento. Sul "fratello maggiore" dopo il primo aggiornamento sono sparite.
Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti veri e propri Oppo è abbastanza in linea con i no brand. Può capitare che esca prima l'aggiornamento no brand e dopo 1 o 2 settimane quello per i brandizzati. Dal punto di vista software sono identici. Per quanto riguarda l'acquisto non devi sottoscrivere nulla.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Giovak (18-07-21)
Se è così credo che la mia scelta finale ricadrà su di lui, sembra davvero buono.
Le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono:
1) Ha già un anno sul groppone e vorrei che durasse almeno 3 anni, quindi 4 in totale e mi sembra difficile,
2) Non ha il benedettissimo ingresso Jack 3.5![]()
Ti risponderò onestamente. Oppo da un supporto per aggiornamenti software di due versioni di Android e due anni di patch di sicurezza. Quindi, sicuramente, niente tre o 4 anni. Ma neppure gli altri brand offrono qualcosa in più, anzi, alcuni specificano solo una Major Update.
Perdona la mia curiosità, ma è così invalidante la mancanza del jack da 3.5 mm?
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Giovak (18-07-21)
DreamReaper (19-07-21)