CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[250 €] [Huawei P20/P20 Pro/P40 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [250 €] [Huawei P20/P20 Pro/P40 Lite]

    Sono nuovo, sto cercando uno smartphone android, visto che sono appena senza smartphone da ieri, vengo da un Iphone X, ma purtroppo si è spento all'immproviso come ho già detto nel topic di presentazione, sembra sia la scheda madre andata, da quello che mi è stato detto in assistenza. Sono indeciso tra i modelli Huawei P20/P20 Pro, o il più recentissimo P40 Lite... in verità prima di avere l'Iphone X ho già avuto un P20 Lite, ma cercavo uno smartphone android buonissimo per usare i vari social, scaricare varie app, e vari giochi. Come prezzo non vorrei andare oltre i 250, è per questo che non ho preso in considerazione i più costosi P30/P30 Pro, o P40/P40 Pro.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Giangy per il post:

    frank92samsung (25-07-21)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangy Visualizza il messaggio
    Sono nuovo, sto cercando uno smartphone android, visto che sono appena senza smartphone da ieri, vengo da un Iphone X, ma purtroppo si è spento all'immproviso come ho già detto nel topic di presentazione, sembra sia la scheda madre andata, da quello che mi è stato detto in assistenza. Sono indeciso tra i modelli Huawei P20/P20 Pro, o il più recentissimo P40 Lite... in verità prima di avere l'Iphone X ho già avuto un P20 Lite, ma cercavo uno smartphone android buonissimo per usare i vari social, scaricare varie app, e vari giochi. Come prezzo non vorrei andare oltre i 250, è per questo che non ho preso in considerazione i più costosi P30/P30 Pro, o P40/P40 Pro.
    Per continuare nella discussione bisognerebbe inserire un budget. Tu scrivi pure sotto la risposta e io o un collega provvederemo a editare il titolo del thread rendendolo conforme al regolamento.
    Sistemato titolo in base a indicazioni utente.
    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 25-07-21 alle 10:06

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (24-07-21)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si volevo rimanere intorno a 250.

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ciao! Partendo dal P20 pro...mi sembra un tantino fuori budget. Ottimo, un po vecchiotto, ma ancora molto performante. In sintesi lo escluderei. Anche il P20 "liscio" è ancora troppo costoso e valgono le considerazioni del P20 pro.
    Passiamo al P40 lite (5G). Sono stato possessore di questo ottimo telefono. Foto molto buone, batteria infinita, buon comparto multimediale, mancano i servizi Google. Se ne puoi fare a meno, la scelta è ottima e costa anche poco.
    In alternativa un telefono perfettamente integrato con i social e che scatta foto decenti è il Samsung, Bisogna trovare un modello che non costi tantissimo. Il Best Buy è l'A52 ma è anch'esso fuori budget. Se poi vuoi passare a Xiaomi, Redmi, Realme o Vivo ci sono moltissime opportunità. Da prendere in considerazione anche Motorola.
    Ribadisco il concetto che esprimo sempre, un telefono ti deve anche piacere esteticamente. Se puoi fai un giro ad un centro commerciale e dai un occhiata. Solo per vedere cosa ti piace a colpo d'occhio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Partendo dal P20 pro...mi sembra un tantino fuori budget. Ottimo, un po vecchiotto, ma ancora molto performante. In sintesi lo escluderei. Anche il P20 "liscio" è ancora troppo costoso e valgono le considerazioni del P20 pro.
    Passiamo al P40 lite (5G). Sono stato possessore di questo ottimo telefono. Foto molto buone, batteria infinita, buon comparto multimediale, mancano i servizi Google. Se ne puoi fare a meno, la scelta è ottima e costa anche poco.
    In alternativa un telefono perfettamente integrato con i social e che scatta foto decenti è il Samsung, Bisogna trovare un modello che non costi tantissimo. Il Best Buy è l'A52 ma è anch'esso fuori budget. Se poi vuoi passare a Xiaomi, Redmi, Realme o Vivo ci sono moltissime opportunità. Da prendere in considerazione anche Motorola.
    Ribadisco il concetto che esprimo sempre, un telefono ti deve anche piacere esteticamente. Se puoi fai un giro ad un centro commerciale e dai un occhiata. Solo per vedere cosa ti piace a colpo d'occhio.
    Ti ringrzio per queste preziose informazioni. Si ho avuto pure io in passato un Huawei, prima di comprare l'Iphone X, era un P20 Lite. Ricordo che nel P20 Lite (forse in tutta la serie P20) esisteva ancora il Play Store. Ecco nel P40 Lite c'è ancora o manca proprio? Per caso è da scaricare? Ho sentito parlare che nei futuri dispositivi Huawei ci sarà un sistema operativo proprio, ma forse mi sono perso qualcosa in merito.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangy Visualizza il messaggio
    Ti ringrzio per queste preziose informazioni. Si ho avuto pure io in passato un Huawei, prima di comprare l'Iphone X, era un P20 Lite. Ricordo che nel P20 Lite (forse in tutta la serie P20) esisteva ancora il Play Store. Ecco nel P40 Lite c'è ancora o manca proprio? Per caso è da scaricare? Ho sentito parlare che nei futuri dispositivi Huawei ci sarà un sistema operativo proprio, ma forse mi sono perso qualcosa in merito.
    L'ultima serie con i servizi Google è la P30.

    Ma proveniendo da iPhone, la mancanza dei servizi Google non sarà un grosso problema.

    Quasi tutto è rimpiazzabile con altre applicazioni non Google.

    Piuttosto direi che potrebbero essere un problema le applicazioni bancarie, quelle di riconoscimento dell'identità tipo Spid o similari e i pagamenti contactless con lo smartphone.

    Queste applicazioni in genere sono state sviluppate attraverso i servizi Google, la cui mancanza non le fa funzionare.

    Non andranno neanche le applicazioni che si basano sulle certificazioni drm widevine: Netflix, Prime e compagnia...
    Per queste la visualizzazione dei contenuti non sarà in HD ma solo in SD.

    Accettati questi problemi, il P40 Lite 5g è un dispositivo davvero molto performante in riferimento al prezzo di acquisto, sia lato prestazioni sia lato fotocamera.

    Parliamo però di circa 400€.

    Se invece avevi preso in riferimento il p40 Lite 4g, allora i prezzi sono intorno ai 200€ ma il dispositivo non è performante come il fratello 5g sia per velocità sia per fotocamera.

    A quel punto le alternative di altri brand sono molte e comprendono anche i servizi Google.

    Edit
    Se ti stai chiedendo se i servizi Google sono instabili post acquisto, la risposta è no.
    Circolano "accrocchi" che promettono questo ma l'affidabilità è molto scarsa.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-07-21)

  11. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangy Visualizza il messaggio
    Ti ringrzio per queste preziose informazioni. Si ho avuto pure io in passato un Huawei, prima di comprare l'Iphone X, era un P20 Lite. Ricordo che nel P20 Lite (forse in tutta la serie P20) esisteva ancora il Play Store. Ecco nel P40 Lite c'è ancora o manca proprio? Per caso è da scaricare? Ho sentito parlare che nei futuri dispositivi Huawei ci sarà un sistema operativo proprio, ma forse mi sono perso qualcosa in merito.
    Ciao. Huawei ha subito un duro colpo per via dei problemi con l'America. Per farla breve gli hanno tolto l'autorizzazione a preinstallare i servizi Google a partire da dispositivi superiori alla serie 30. In più non possono più rifornirsi di parti di elettronica Americani. Quindi, senza i servizi Google perdono gran parte del potenziale e senza le parti elettroniche Americane devono affidarsi ad altri fornitori, Europei o Cinesi. Se lato software ci sono soluzioni per aggirare il problema, tipo vmos pro, aurora store o iniezione dei google service tramite specifiche pagine (non sono modifiche sicure al 100 per 100 e potrebbero non funzionare più a breve), lato hardware la casa Cinese ha dovuto fare i conti con parti alternative si funzionanti, ma di qualità relativamente più bassa. In particolare lato sezione radio e musicale, che erano discrete di serie, superiori alla concorrenza in molti casi. Gli ultimi Haiwei a essere "in regola" per i servizi sono la serie 30 e gli honor 20. Però costano parecchio. Ora, ci sarebbe da aspettare che Honor (Huawei) ritorni in carreggiata con i nuovi modelli. Honor può rifornirsi a differenza dei "fratelli" dagli Americani per i chip e non ha nessuna restrizione per quanto riguarda il software Google. L'incognita è il prezzo e il vedere se produrrà anche varianti economiche.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capisco perfettamente ciò che mi avete spiegato. Avevo preso in considerazione anche i Samsung, ma ci sono ormai mille modelli di questi... esiste qualche Samsung buono con tutti i suoi servizi, compreso con una fotocamera ottima di qualità? Ovviamente sempre con questi prezzi da me indicati, che non superano i 250.

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangy Visualizza il messaggio
    Capisco perfettamente ciò che mi avete spiegato. Avevo preso in considerazione anche i Samsung, ma ci sono ormai mille modelli di questi... esiste qualche Samsung buono con tutti i suoi servizi, compreso con una fotocamera ottima di qualità? Ovviamente sempre con questi prezzi da me indicati, che non superano i 250.
    Su questa fascia di prezzo Samsung non ha dispositivi competitivi.

    Io ti suggerisco Xiaomi Redmi note 10 Pro in versione 6+128 gb in questo momento a 260 su amazon.

    È uno dei rari casi di fascia media ad avere un hardware ottimo e soprattutto una buona fotocamera.

    A questo prezzo difficilmente trovi fotocamera migliore.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-07-21)

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Su questa fascia di prezzo Samsung non ha dispositivi competitivi.

    Io ti suggerisco Xiaomi Redmi note 10 Pro in versione 6+128 gb in questo momento a 260 su amazon.

    È uno dei rari casi di fascia media ad avere un hardware ottimo e soprattutto una buona fotocamera.

    A questo prezzo difficilmente trovi fotocamera migliore.

    inviato da Mi
    Ho provato recentemente il telefono indicato. Buona autonomia, buona anche la fotocamera, un pochino "gommoso" nei vari passaggi tra le applicazioni, ma ci sta. Ottimo display Amoled.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy