CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[400€] Oppo Find X2 Neo, Oppo Find X3 Neo, Samsung A52 5G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

[400€] Oppo Find X2 Neo, Oppo Find X3 Neo, Samsung A52 5G

Buon pomeriggio a tutti, come da oggetto ho la possibilità di prendere sia Oppo Find X2 Neo che Oppo Find X3 Neo al costo di 400 euro.
    Inoltre mi è arrivata offerta dalla Tim per prendere Samsung A52 5G a 3 euro al mese per 30 mesi quindi costo totale 90 euro.
    Visto che la cerchia a questo punto si è ristretta a questi 3 telefoni, potete dirmi pro e contro?
    Il telefono sarà utilizzato principalmente per lavoro quindi deve avere un'ottima ricezione e qualità delle chiamate in entrata ed uscita, fluidità, social, qualche gioco, gps, android auto ed una buona batteria. Fotocamera la migliore possibile per quanto sia un telefono di fascia media.
    Grazie

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, come da oggetto ho la possibilità di prendere sia Oppo Find X2 Neo che Oppo Find X3 Neo al costo di 400 euro.
    Inoltre mi è arrivata offerta dalla Tim per prendere Samsung A52 5G a 3 euro al mese per 30 mesi quindi costo totale 90 euro.
    Visto che la cerchia a questo punto si è ristretta a questi 3 telefoni, potete dirmi pro e contro?
    Il telefono sarà utilizzato principalmente per lavoro quindi deve avere un'ottima ricezione e qualità delle chiamate in entrata ed uscita, fluidità, social, qualche gioco, gps, android auto ed una buona batteria. Fotocamera la migliore possibile per quanto sia un telefono di fascia media.
    Grazie
    Escludiamo subito (benchè personalmente mi piaccia) Il Samsung A52 5G a Favore della coppia Oppo. Ottimi telefoni, ma la scelta ad un prezzo che ha dell'incredibile è sul Find X3 neo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

antokr (11-08-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Escludiamo subito (benchè personalmente mi piaccia) Il Samsung A52 5G a Favore della coppia Oppo. Ottimi telefoni, ma la scelta ad un prezzo che ha dell'incredibile è sul Find X3 neo.
    Grazie per la risposta. Guardando le caratteristiche mi era sembrato di capire che i 2 Oppo avessero qualcosa in più anche se 90 euro per il Samsung A52 5G non sono male....
    Puoi dirmi qualcosa in più sui 2 Oppo? Più volte sul forum avevo letto che X2 Neo pur essendo più vecchio, aveva qualcosa in più di X3 Neo.
    Grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta. Guardando le caratteristiche mi era sembrato di capire che i 2 Oppo avessero qualcosa in più anche se 90 euro per il Samsung A52 5G non sono male....
    Puoi dirmi qualcosa in più sui 2 Oppo? Più volte sul forum avevo letto che X2 Neo pur essendo più vecchio, aveva qualcosa in più di X3 Neo.
    Grazie
    Non sto ad annoiarti con innumerevoli caratteristiche tecniche, ma il succo è che il Find X3 Neo è un gradino sopra all'X2 Neo in tutte le caratteristiche. Sono ancora stupito dal prezzo a cui lo hai trovato. Normalmente è venduto a 660 euro su Amazon.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

antokr (11-08-21)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie
    A52 5g a 90 € è un affare !!

Il telefono va bene, performante e con una fotocamera ottima.

Lo trovi sui 400€ per cui qui ti "regalano" circa 300€.

Oppo Find X2 Neo, rispetto a X3 Neo perde su tutti i fronti:

A cominciare dal processore che su X2 neo è un ottimo Snapdragon 765 (medio gamma) ma su X3 neo è montato il super Snapdragon 865, top di gamma 2020.

Quello che "frega" il find X3 neo è il prezzo: 650€ contro i 400€ del find X2 neo. A quel punto c'è il find X2 Pro che si trova sempre a 650€ circa: medesimo processore ma una cam migliore. È su questo che, il find X3 neo, a pari prezzo con Find X2 Pro, perde nei confronti di quest'ultimo.

Nel tuo caso se ti offrono a 400€ sia Oppo find X2 neo sia X3 neo, non c'è alcun dubbio su X3 neo!
    Qui ti "regalerebbero" 250€...

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

antokr (11-08-21),DreamReaper (11-08-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Ringrazio entrambi per le risposte. Per quanto riguarda il Find X3 Neo mi è arrivato un messaggio della Tim che me lo propone a 13 euro al mese per 30 mesi. Quindi c'è questo vincolo. Nel messaggio, ad onor del vero, si faceva riferimento anche a Find X3 Pro in questo caso a 19 euro al mese per 30 mesi. Idem samsung a52 5g a 3 euro al mese per 30 mesi. Fanno finanziamento a tasso zero sia TAN che TAEG. Insomma c'è solo il limite di non poter cambiare gestore per non incorrere in interessi, rata finale con TAN e TAEG al 10%.
    Domani mi reco in un centro Tim e vediamo se confermano.

11. Il seguente Utente ha ringraziato antokr per il post:

DreamReaper (12-08-21)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Buongiorno, stamattina sono passato da un centro tim e mi ha confermato la possibilità di prendere in offerta riservata al mio numero di telefono l'A52 5G a 3 euro al mese (in questo momento però non disponibile, totale 90 euro), l'Oppo Find X3 Neo a 13 euro al mese (totale 390 euro) e l'Oppo Find X3 Pro a 19 euro al mese (totale 690 euro).
    Sono orientato sul Find X3 Neo visto che 400 euro è la cifra oltre cui non vorrei spendere anche se spalamata su 30 mesi.
    Al di là dell'elenco delle caratteristiche, c'è qualcuno che ha avuto modo di provarlo ed ha un'esperienza diretta? Come si comporta come reparto telefonico? Utilizzandolo per lavoro per me è fondamentale.
    Credo che andrò a vederlo in qualche catena di negozi in quanto al centro tim ho solo potuto tenerlo in mano senza la possibilità di accenderlo. Non mi ha dato la sensazione di padellone però sul retro mi sembra un pò scivoloso.

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Alla fine ho preso Oppo Find X3 Neo

Permessi di invio