CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[250-300€] Android stock, schermo 6"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [250-300€] Android stock, schermo 6"

    Ciao,

    a breve devo sostituire il mio Samsung S9 con 3 anni di vita, che sarebbe ancora molto reattivo ma ha qualche problemino hw: porta usb che si sta rompendo (per la seconda volta, l'avevo già fatta sostituire 1 anno fa...) e auricolare che non riesce più a dare un volume adeguato durante le chiamate (sono costretto ad usare sempre cuffie o il vivavoce!).

    Vorrei qualcosa con android stock: prima dell'S9 avevo sempre usato smartphone nexus oppure smartphone diversi moddati con custom rom cyanogenmod/lineageos. Mi trovavo bene e vorrei tornare in quel mondo, ma adesso ho poco tempo per star dietro al modding... preferirei un telefono che abbia già una rom stock (o quasi).

    Ho provato un Moto G 5G e mi è piacuto molto, ma è troppo grande. Qualcos'altro di analogo? Non ho trovato niente, ma non sono aggiornatissimo e spero di aver perso qualcosa.

    Al momento le uniche alternative che mi vengono in mente sono:
    * alzare il budget e prendere il pixel 4a
    * accettare uno schermo più grande, e prendere un motorola

    Spero in qualche vostro suggerimento per trovare una terza strada ;-)

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clem Visualizza il messaggio
    Ciao,

    a breve devo sostituire il mio Samsung S9 con 3 anni di vita, che sarebbe ancora molto reattivo ma ha qualche problemino hw: porta usb che si sta rompendo (per la seconda volta, l'avevo già fatta sostituire 1 anno fa...) e auricolare che non riesce più a dare un volume adeguato durante le chiamate (sono costretto ad usare sempre cuffie o il vivavoce!).

    Vorrei qualcosa con android stock: prima dell'S9 avevo sempre usato smartphone nexus oppure smartphone diversi moddati con custom rom cyanogenmod/lineageos. Mi trovavo bene e vorrei tornare in quel mondo, ma adesso ho poco tempo per star dietro al modding... preferirei un telefono che abbia già una rom stock (o quasi).

    Ho provato un Moto G 5G e mi è piacuto molto, ma è troppo grande. Qualcos'altro di analogo? Non ho trovato niente, ma non sono aggiornatissimo e spero di aver perso qualcosa.

    Al momento le uniche alternative che mi vengono in mente sono:
    * alzare il budget e prendere il pixel 4a
    * accettare uno schermo più grande, e prendere un motorola

    Spero in qualche vostro suggerimento per trovare una terza strada ;-)

    Grazie in anticipo
    Ciao! 6 pollici.... praticamente introvabili a meno di alzare il budget. Hai scritto benissimo. Aggiungerei l'ottimo Asus Zenfone 8 (al doppio del tuo budget). Merita un piccola occhiata anche il Galaxy S10e . Rimanendo sempre sui 6 pollici.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    clem (21-08-21)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clem Visualizza il messaggio
    Ciao,

    a breve devo sostituire il mio Samsung S9 con 3 anni di vita, che sarebbe ancora molto reattivo ma ha qualche problemino hw: porta usb che si sta rompendo (per la seconda volta, l'avevo già fatta sostituire 1 anno fa...) e auricolare che non riesce più a dare un volume adeguato durante le chiamate (sono costretto ad usare sempre cuffie o il vivavoce!).

    Vorrei qualcosa con android stock: prima dell'S9 avevo sempre usato smartphone nexus oppure smartphone diversi moddati con custom rom cyanogenmod/lineageos. Mi trovavo bene e vorrei tornare in quel mondo, ma adesso ho poco tempo per star dietro al modding... preferirei un telefono che abbia già una rom stock (o quasi).

    Ho provato un Moto G 5G e mi è piacuto molto, ma è troppo grande. Qualcos'altro di analogo? Non ho trovato niente, ma non sono aggiornatissimo e spero di aver perso qualcosa.

    Al momento le uniche alternative che mi vengono in mente sono:
    * alzare il budget e prendere il pixel 4a
    * accettare uno schermo più grande, e prendere un motorola

    Spero in qualche vostro suggerimento per trovare una terza strada ;-)

    Grazie in anticipo
    Il pixel 4a è davvero un buon dispositivo!

    Ha una fotocamera molto buona pur monolente.

    Ma la qualità degli scatti sorprende.

    Qui avresti compattezza, leggerezza, android stock al livello più alto ed ottima fotocamera.

    Per contro ti devi organizzare con un power bank per quelle volte che ne farai un uso intenso (quando usi molto la fotocamera per esempio).

    La batteria purtroppo è il suo punto debole, ma rende meglio di quello che farebbe pensare la scheda tecnica.

    Edit
    Sul sito ufficiale a 339 in promo per pochi giorni ancora.

    https://store.google.com/it/product/...rc=aw.ds&hl=it



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    clem (21-08-21)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie delle dritte!

    Azz, Zenfone 8 bello ma assolutamente fuori budget! Peccato...

    Ottimo suggerimento invece il Pixel in offerta, ci faccio un serio pensierino.

    E tengo conto anche della linea Samsung S10. Non sono un grande fan di Samsung, e non lo stavo tenendo proprio in considerazione... Ma effettivamente ha dimensioni compatte, immagino comparto fotografico molto buono, ed essendo molto diffuso potrei anche avere la fortuna di trovarne uno usato in buone condizioni. (Speriamo il connettore USB sia più robusto di quello del mio S9 però)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clem Visualizza il messaggio
    Wow, devo essere sincero, non mi aspettavo questa risposta. Ho chiesto per scrupolo, ma avrei scommesso sul contrario!

    Improvvisamente l'idea di spendere 80€ per far riparare il mio diventa più appetibile...
    Ti rispondo qui.

    Se la priorità è la compattezza il pixel 4a è la soluzione migliore.

    Le prestazioni generali sono buone, in linea con il tuo attuale S9.

    Se invece riesci a "superare" il fattore dimensioni accettando gli attuali "padelloni" allora le cose cambiano e la sostituzione del tuo S9 potrebbe essere più sensata.

    Io ti suggerirei il Mi 11 Lite.
    La versione 4g ha prestazioni simili (leggermente migliori) al tuo S9 e la fotocamera dovrebbe essere migliore.

    Le dimensioni sono maggiori ma non esagerate:

    Mi 11 Lite
    75.7 x 160.5 x 6.8 mm x 157 gr

    S9
    68.7 x 147.7 x 8.5 mm x 163 gr

    La novità di questo dispositivo è il peso: 157 gr è davvero poco (come S9), solitamente con queste dimensioni sei sopra i 200 gr.

    La versione 4g la trovi a circa 280€ con taglio di memoria da 6/128 gb.

    C'è anche la versione 5g che monta un processore molto performante (praticamente simile ad un top di gamma del 2020) e viene sui 340€ in versione 8/128 gb.

    Qui avresti un dispositivo che, a mio parere, può essere considerato un upgrade rispetto al tuo, compresa la durata della batteria, caratteristica che per è molto importante.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    clem (24-08-21)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    gianpassa,

    Grazie davvero per la tua disponibilità e per le preziose informazioni che mi hai dato.

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se la priorità è la compattezza il pixel 4a è la soluzione migliore.

    Le prestazioni generali sono buone, in linea con il tuo attuale S9.
    La scimmia innamorata di Android stock e che non ama Samsung chiama davvero forte... ma a questo punto lascio perdere. 340€ per uno smartphone che comunque non è un vero upgrade rispetto al mio. No grazie










    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io ti suggerirei il Mi 11 Lite.
    [...]
    C'è anche la versione 5g che monta un processore molto performante (praticamente simile ad un top di gamma del 2020) e viene sui 340€ in versione 8/128 gb.

    Qui avresti un dispositivo che, a mio parere, può essere considerato un upgrade rispetto al tuo[...]
    Ok. Allora a questo punto riassumo in due possibilità:
    * Faccio riparare presa USB e auricolare del mio S9, che comunque ha prestazioni ancora molto buone. Magari cerco un altro negozio con preventivo più economico per l'intervento

    * Prendo il Mi 11 Lite 5g, così mi tolgo la curiosità di provare la famosa MIUI di cui tutti parlano molto bene. Di base sono un'amante di Android stock, so che potrei trovarmi male... Ma un po' di curiosità comunque c'è :-)

    Vediamo, a questo punto non ho più la deadline della scadenza offerta sul Pixel 4a (oggi) e posso aspettare ancora qualche giorno

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se riesci a recuperare s9, conviene. Cercare di sostituire un ex top con un medio, non sempre riesce. Xiaomi ha grandi volumi, ma pecca un po' di supporto software, a volte qualche problema resta insoluto... Anche se in media va bene. Il mi11lite sta a360 nella edizione 5g, analogo Samsung sarebbe a52 5g, ma introvabile a prezzi umani, in attesa dell'uscita del 52s, che però sarà caro... È un periodaccio, se riesci a tenere duro consiglio di non acquistare

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    clem (24-08-21)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la discussione per completezza. Oggi ho girato vari negozietti qui in periferia Milano, e alla fine ne ho trovato uno che mi ha riparato i 2 problemi hardware del mio S9 per 50€. Aveva già i ricambi in negozio, mi ha fatto il lavoro nel giro di un'ora. Per ora tutto bene... speriamo che duri almeno un altro anno!!

    Grazie ancora per i consigli, mi avete fatto risparmiare una spesa inutile!!

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy