CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[400 €] [Oneplus Nord 2, samsung A52, altro?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400 €] [Oneplus Nord 2, samsung A52, altro?]

    Ciao è il mio primo post, sono poso aggiornato sull'evoluzione degli smartphone.
    Ho un LG G6 di lugli 2017, dopo 4 anni comincia a dare i primi segni di cedimento, la batteria fa mezza giornata, molti rallentamenti e lag.. E il comparto fotografico ormai dimostra i suoi anni, al confronto con es l'iphone se 2020 della morosa.

    Allora, uso parecchio il telefono, soprattutto navigazione, qualche social, app banche.
    Cerco qualcosa con buona autonomia, fluido, senza troppe app preinstallate, con buon reparto fotografico e buona ricezione (lavoro in un bunker, di mio ricevo poco). E dato che uso parecchio app di banche, che abbia buoni aggiornamenti di sicurezza (LG ha lasciato a desiderare e con un aggiornamento ha rallentato tutto).

    Avevo addocchiato il Oneplus Nord 2, ma sarei in dubbio con samsung A52 4g e google pixel 4a, budget 400 euro, sono aperto ad altre alternative.
    Oneplus come si comporta con gli aggiornamenti?
    A livello di fotocamera qual è il mediogamma diciamo migliore?

    Ultima cosa, la luminosità dello schermo, lg g6 era poco luminoso, al sole o in spiaggia non si leggeva mai nulla.. e scalda tanto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudimetallo Visualizza il messaggio
    Ciao è il mio primo post, sono poso aggiornato sull'evoluzione degli smartphone.
    Ho un LG G6 di lugli 2017, dopo 4 anni comincia a dare i primi segni di cedimento, la batteria fa mezza giornata, molti rallentamenti e lag.. E il comparto fotografico ormai dimostra i suoi anni, al confronto con es l'iphone se 2020 della morosa.

    Allora, uso parecchio il telefono, soprattutto navigazione, qualche social, app banche.
    Cerco qualcosa con buona autonomia, fluido, senza troppe app preinstallate, con buon reparto fotografico e buona ricezione (lavoro in un bunker, di mio ricevo poco). E dato che uso parecchio app di banche, che abbia buoni aggiornamenti di sicurezza (LG ha lasciato a desiderare e con un aggiornamento ha rallentato tutto).

    Avevo addocchiato il Oneplus Nord 2, ma sarei in dubbio con samsung A52 4g e google pixel 4a, budget 400 euro, sono aperto ad altre alternative.
    Oneplus come si comporta con gli aggiornamenti?
    A livello di fotocamera qual è il mediogamma diciamo migliore?

    Ultima cosa, la luminosità dello schermo, lg g6 era poco luminoso, al sole o in spiaggia non si leggeva mai nulla.. e scalda tanto
    Il pixel 4a scatta bene ma ha una batteria troppo risicata...

    È da prendere solo se vuoi un dispositivo compatto.

    Visto il budget io ti consiglierei uno Xiaomi mi 11 Lite 5g.
    Ha un punteggio fotografico al pari del pixel 4a (secondo DxoMark) ha un design abbastanza ricercato ed è particolarmente leggero.

    La versione 5g è dotata di un processore più veloce, se vuoi risparmiare va benissimo la versione 4g.

    Su Oneplus Nord 2 che dire... Sembra buono ma, al parti del precedente Nord sembra avere qualche difettino:
    - Scalda sotto stress
    - durata batteria non eccelsa.
    Sto attendendo che DxoMark provi la fotocamera per capire come si piazza.

    Su Samsung A52: ottimo dispositivo, ambiente Samsung,va molto bene ma tra i citati pare che sia quello dalle prestazioni fotografiche meno brillanti.
    C'è anche la versione 5g che monta un processore più veloce, per questo io la consiglio.
    È un Samsung e questo può essere un valore aggiunto che lo fa preferire rispetto agli altri.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il pixel 4a scatta bene ma ha una batteria troppo risicata...

    È da prendere solo se vuoi un dispositivo compatto.

    Visto il budget io ti consiglierei uno Xiaomi mi 11 Lite 5g.
    Ha un punteggio fotografico al pari del pixel 4a (secondo DxoMark) ha un design abbastanza ricercato ed è particolarmente leggero.

    La versione 5g è dotata di un processore più veloce, se vuoi risparmiare va benissimo la versione 4g.

    Su Oneplus Nord 2 che dire... Sembra buono ma, al parti del precedente Nord sembra avere qualche difettino:
    - Scalda sotto stress
    - durata batteria non eccelsa.
    Sto attendendo che DxoMark provi la fotocamera per capire come si piazza.

    Su Samsung A52: ottimo dispositivo, ambiente Samsung,va molto bene ma tra i citati pare che sia quello dalle prestazioni fotografiche meno brillanti.
    C'è anche la versione 5g che monta un processore più veloce, per questo io la consiglio.
    È un Samsung e questo può essere un valore aggiunto che lo fa preferire rispetto agli altri.



    inviato da Mi
    Grazie della risposta!
    A livello di aggiornamenti xiaomi come si posiziona?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudimetallo Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta!
    A livello di aggiornamenti xiaomi come si posiziona?
    Il migliore brand per gli aggiornamenti è Samsung: di sicuro le serie S e Note sono aggiornate per 4 anni con 3 cambi di versione Android. I primi due anni aggiornamenti mensili e poi trimestrali ed infine semestrali.
    Credo che anche la serie A benefici del medesimo trattamento.

    Oneplus aggiorna per 4 anni e per 3 cambi di versione Android ma solo la serie 8 e 9.
    La serie Nord e Nord 2 verrà aggiornata per 3 anni e 2 cambi di versione Android.

    Xiaomi aggiorna per 3 anni con 2 cambi di versione Android, sia i top sia i medio gamma.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    clem (23-08-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy