CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[500€] Sostituzione Moto Z2 Play [dual sim]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[500€] Sostituzione Moto Z2 Play [dual sim]

Ciao!
    Sto cercando un cell dual sim entro i 500€, anche se il budget può andar su se trovo quello che mi convince al 200%. Mi piacerebbe trovarne uno di fascia media o alta con max 5 pollici, in modo da essere utilizzabile con una mano sola, ma mi sembra di capire che il trend di mercato negli ultimi anni sia contro di me.

Accantonato lo schermo piccolo (ma se c'è qualcosa che non ho trovato, fatemi sapere), ci sono alcune caratteristiche che mi piacerebbe molto avere:
    • batteria capiente
    • jack stereo
    • slot microSD aggiuntivo e non alternativo alla seconda sim (ma anche qua temo di essere troppo ottimista, una volta era più facile trovarli... in alternativa opterei per un cell con molta memoria, dai 128/256 in su)
    • android il più stock possibile
    • vorrei farlo durare il più possibile, quindi possibilmente un modello uscito di recente (non prima del 2020)
    Mi rendo conto che è impossibile trovare un cellulare con tutte queste caratteristiche contemporaneamente, ma vediamo cosa si trova

Quello che probabilmente più si avvicina a ciò che cerco è il Moto G100 e mi tenta anche per l'uscita HDMI (un paio di mesi fa ho rotto lo schermo del mio e sarebbe stato comodo). Purtroppo però la mia esperienza col Moto Z Play è stata disastrosa, ha dato molti problemi tra batteria, surriscaldamenti, GPS e funzionamento generale, quindi ho un po' di timore a prendere un altro Motorola.

Ho visto anche il Samsung Galaxy A52, non mi convince molto, non ho grande simpatia nei confronti dei loro cellulari, se ci sono altre alternative sarei più felice

Grazie!

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,127 volte in 10,489 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Freestyler Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Sto cercando un cell dual sim entro i 500€, anche se il budget può andar su se trovo quello che mi convince al 200%. Mi piacerebbe trovarne uno di fascia media o alta con max 5 pollici, in modo da essere utilizzabile con una mano sola, ma mi sembra di capire che il trend di mercato negli ultimi anni sia contro di me.

Accantonato lo schermo piccolo (ma se c'è qualcosa che non ho trovato, fatemi sapere), ci sono alcune caratteristiche che mi piacerebbe molto avere:
    • batteria capiente
    • jack stereo
    • slot microSD aggiuntivo e non alternativo alla seconda sim (ma anche qua temo di essere troppo ottimista, una volta era più facile trovarli... in alternativa opterei per un cell con molta memoria, dai 128/256 in su)
    • vorrei farlo durare il più possibile, quindi possibilmente un modello uscito di recente (non prima del 2020)
    Mi rendo conto che è impossibile trovare un cellulare con tutte queste caratteristiche contemporaneamente, ma vediamo cosa si trova

Quello che probabilmente più si avvicina a ciò che cerco è il Moto G100 e mi tenta anche per l'uscita HDMI (un paio di mesi fa ho rotto lo schermo del mio e sarebbe stato comodo). Purtroppo però la mia esperienza col Moto Z Play è stata disastrosa, ha dato molti problemi tra batteria, surriscaldamenti, GPS e funzionamento generale, quindi ho un po' di timore a prendere un altro Motorola.

Ho visto anche il Samsung Galaxy A52, non mi convince molto, non ho grande simpatia nei confronti dei loro cellulari, se ci sono altre alternative sarei più felice

Grazie!
    Schermo massimo 5 pollici.... purtroppo non ne fanno più. Quello che ci si avvicina di più è lo Zenfone 8 di Asus con 5.9 pollici di schermo. Oppure, se ti piace il genere, i telefoni Pixel. Il 5 ha uno schermo da 6 pollici.

Il G100 della Motorola non è male ma ha delle caratteristiche da medio gamma (a parte il processore). Se disposto a salire con la dimensione dello schermo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Lo Zenfone 8 non è male, ma se riesco a trovare prima qualcos'altro entro i 500 sarei più contento.

Sì, son disposto a salire con le dimensioni dello schermo, sono abbastanza rassegnato

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ciao!

• batteria capiente
    • jack stereo

Grazie!
    Ciao. I Samsung hanno un ecosistema che per quanto sia ormai integrato, direi alla perfezione da un paio di anni almeno non è tra i più leggeri (anche se ci sono personalizzazioni ancora più pesanti a quanto vedo). Con solo 4 gb di ram, soprattutto su uno smartphone, dove di norma si tengono più programmi in background (e di cui almeno 2,5 gb partiranno solo per il software) non mi sembra l'ideale nel 2021. Senza salire a 8 gb di ram, che iniziano a essere utili solo da qualche mese, in determinate circostanze, direi di valutare almeno dispositivi con 6gb di ram (se hanno una personalizzazione leggera e comunque ben ottimizzata ancora meglio). Parlando di Soc a meno che tu non usi prodotti pesanti per elaborazione grafica /audio e video da smartphone o giochi particolarmente complessi, potrebbe anche bastare uno Snapdragon serie 7. Da qualche anno ormai i soc top di gamma e in diversi casi anche certi medio/alta gamma hanno performance complessive superiori all'uso medio cui può usufruire un utente medio. Certo, consiglio sempre soc snapdragon (evito gli Exynos). però, in generale, se andiamo a vedere l'hardware che offrono gli ultimi Huawei hanno una marcia in più con i loro Kirin. Anche diversi produttori di smartphone abbastanza diffusi nel nostro paese si affidano, dal 2020, a prodotti con soc mediatek domensity, che offrono prestazioni quasi al livello delle controparti più blasonate, ma effettivamente costano meno come brevetti. Chiudendo il discorso la scelta è ampia, soprattutto con un budget che incomincia ad essere abbastanza importante come quello indicato.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Scusate se sono sparito, non era mia intenzione essere maleducato, ho solo avuto una settimana intensa

Grazie per la risposta! Io ho cercato un po', purtroppo non molto essendo un po' incasinato, e a dire il vero ho trovato più candidati nella fascia media che nella fascia alta. Ho trovato il Realme 8 Pro che con 8GB di RAM, 128 di flash, carrello con 2 sim + microSD e jack da 3,5mm mi stuzzica parecchio. Le recensioni che ho trovato son buone, voi che ne pensate?

Se avete qualche altro modello in mente sono sempre aperto a suggerimenti

EDIT: come papabile aggiungo anche il Redmi Note 10 Pro, simile al Realme. Commenti?
    Ultima modifica di Freestyler; 04-09-21 alle 00:25

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Ringraziato 8,076 volte in 6,197 Posts
    Predefinito

Scusate se sono sparito, non era mia intenzione essere maleducato, ho solo avuto una settimana intensa

Grazie per la risposta! Io ho cercato un po', purtroppo non molto essendo un po' incasinato, e a dire il vero ho trovato più candidati nella fascia media che nella fascia alta. Ho trovato il Realme 8 Pro che con 8GB di RAM, 128 di flash, carrello con 2 sim + microSD e jack da 3,5mm mi stuzzica parecchio. Le recensioni che ho trovato son buone, voi che ne pensate?

Se avete qualche altro modello in mente sono sempre aperto a suggerimenti

EDIT: come papabile aggiungo anche il Redmi Note 10 Pro, simile al Realme. Commenti?
    Le caratteristiche del Realme 8 Pro sono totalmente diverse dalla tua descrizione del primo post (vedi dimensioni e budget).

Direi che è meglio se apri una nuova discussione dove inserisci la descrizione delle caratteristiche ricercate ed il nuovo budget.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Freestyler (04-09-21)

Tag per questa discussione

Permessi di invio